PDA

View Full Version : problema SMART seagate 250 sataII


davide83
02-12-2006, 17:04
"SMART Threshold flag is set! This is a prediction of a drive failure. Please back up your data"

questa è la frase che mi da seatools dopo un controllo rapido sul disco.
sto avviando un controllo approfondito.

ho questo disco da 4 giorni, che mi conviene fare?
all'apparenza funziona correttamente (fa diversi "clack" e rumori stridenti, molto più del maxtor che sostituisce) ed è partiziononato in 4 part (2, 25, 60 e il restante per la 4°)
il quick teste seagate selez le 4 partizioni lo passa, solo che seatools mi vede 2 dischi, uno partiz in 4 e l'altro intero.
quello intero non va a buon fine. sto facendo il test approfondito.

può essere dovuto al non aver partizionato correttamente? all'aver partizionato com part magic usando il maxtor come disco con xp su?
poi messo su windows ho lasciato solo il 250 gb e ho formatt velocemente le due partizioni più grandi (le altre due sono state formatt in ntfs durante l'install di winxp)

aiuto vi prego, che faccio??? lo mando indietro? il problema è che l'ho ritirato in un poppit chl ,e nelle condizioni di recesso è esclusa la merce ritirata nei poppit...

Nos89
02-12-2006, 19:33
fattelo cambiare,sta alla frutta (come il mio Maxtor)

davide83
03-12-2006, 22:26
fattelo cambiare,sta alla frutta (come il mio Maxtor)
dici? devo spedirlo dal produttore?in america????? tempi lunghi?

rattopazzo
03-12-2006, 23:20
No, compilando l' RMA alla fine ti diranno di spedirlo in una succursale Europea
il mio l'ho spedito in Francia per esempio.
Per i tempi, circa 10 giorni.

loranz83
06-12-2006, 09:47
scusa ma a me il negozio ha detto che posso portarlo direttamente da loro se ho preblemi entro i primi 2 anni senza spedirlo in giro...

Nos89
06-12-2006, 13:41
allora fai cosi,ci metti molto meno tempo

davide83
07-12-2006, 14:19
allora fai cosi,ci metti molto meno tempo
l'ho preso a chl...non fanno recesso perchè l'ho ritirato al poppit vicino casa.
non credo facciano gestione garanzia nemmeno.