View Full Version : Portatili ed aereoporti
Maurizio XP
02-12-2006, 17:06
Scusate la domanda forse all'apparenza cretina, ma avendo necessità di fare un volo da torino in aereo volevo sapere se mi controllano il computer coi raggi x e se questo è dannoso per i dati e per l'apparecchio stesso.
Grazie
.:PepSor:.
02-12-2006, 19:16
il problema sn i metal detector...i raggi X nn dovrebbero far niente (almeno al mio nn è mai successo niente)
MrWhite75
03-12-2006, 12:47
io ho volato quest'estate con il laptop nuovodi pacca, mi hanno tenuto 20 minuti,sto finto sbirro ha controllato tutto, nello zaino avevo di tutto xrò:lettore mp3, router wi-fi 2 trasformatori mouse cavetti ecc, fatto sta che con il laptop si e proprio accanito ci ha passato pure una specie di cartina che ha poi ha mandato ad analizzare, morale la cartina mi ha rigato tutto la parte superiore me ne sono accorto a casa, stai molto attento alle manovre che ci fanno. mi ha lasciato quando ha visto che si accendeva a momenti perdo pur el'aereo...provarlo prima no?
Maurizio XP
05-12-2006, 20:07
il problema sn i metal detector...i raggi X nn dovrebbero far niente (almeno al mio nn è mai successo niente)
quindi cosa accio?
grazie per le risposte
.:PepSor:.
05-12-2006, 21:19
niente...viaggia tranquillo :D
io quest'anno ho fatto volare diverse volte il mio notebook... quando arrivi al controllo per fare il check-in, ti chiedono se hai un portatile, e n caso affermativo te lo fanno estrarre dalla borsa e devi farlo passare sotto il nastro trasportatore dove te lo controllano con i raggi X. Ti posso dire che il mio notebook non ha mai dato segni di cedimento, monitor sempre stupendo, nessuna riga nera, o deadpixel. Piuttosto credo che sarebbe molto piu' pericoloso imbarcarlo nella stiva dell'aereo, primo perche' non sai se te lo rubano ehehe, e poi le basse temperature non penso che gli facciano molto bene.
...e poi le basse temperature non penso che gli facciano molto bene.
Per dovere di cronaca le stive sono riscaldate e pressurizzate :)
Per dovere di cronaca le stive sono riscaldate e pressurizzate :)
Veramente? E perche' quando riprendi i bagagli sono sempre freddissimi e spesse volte bagnati???
CARVASIN
06-12-2006, 12:37
Veramente? E perche' quando riprendi i bagagli sono sempre freddissimi e spesse volte bagnati???
Forse perché prima di mandarli dentro rimangono un po all'aria aperta? bo... :D
A me non è mai capitato di sentirli freddi e/o bagnati...
Ciao!
Forse perché prima di mandarli dentro rimangono un po all'aria aperta? bo... :D
A me non è mai capitato di sentirli freddi e/o bagnati...
Ciao!
Oddio... dai ragazzi ditemi che nn e' vero che e' riscaldata.... che cavolo gli hanno fatto ai miei bagagli per ridarmeli bagnati :mbe: :boh: :grrr: :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.