PDA

View Full Version : domanda urgente configurazione AP + Router Fastweb

_19Fabio85_
02-12-2006, 16:52
Ciao a tutti

devo collegare un AP (D-link dwl-G700AP ) ad un Hag fastweb,
se lo collego con il cavo di rete ad una delle porte dell'HAG sull'AP non si accende la luce della connessione LAN,
mentre se collego l'AP al PC questo lo trova.

naturalmente se collego il pc direttamente con il cavo di rete all'HAG funziona tutto bene.

come devo modificare i parametri dell'AP ?
devo in qualche modo configurare anche l'HAG di FW ? in che modo ?

Grazie,
Fabio

_19Fabio85_
03-12-2006, 21:44
nessuno ha idee da propormi ?

rik969
04-12-2006, 18:51
ciao, non sono un esperto ma ho appena configuato un AP della belking collegato ad un hag fw......non è stata una passeggiata.

come prima cosa devi collegarti via cavo all'AP e configurarlo:
- assegnare all'AP uno degli IP di fastweb, quello che doi solito ti viene dato collegandoti alla porta dell'hag dove atteccherai l'hag (questa cosa la puoi fare solo da un PC in sottorete, quindi devi forzare uno degli altri IP di fastweb al PC con ciui fai questa operazione)
- assegnare un canale, di solito 11 il preimpostato va bene
- attivare la modalità AP se ce ne sono anche altre (tipo quello che ho io è anche LAN extender)
- mettere tutte le configurazioni di sicurezza del caso (bocco mac address, togliere broadcasting ssid, crittografia WEP o WPA)

...non so se manca altro....ciao

_19Fabio85_
04-12-2006, 19:41
ciao, non sono un esperto ma ho appena configuato un AP della belking collegato ad un hag fw......non è stata una passeggiata.

come prima cosa devi collegarti via cavo all'AP e configurarlo:
- assegnare all'AP uno degli IP di fastweb, quello che doi solito ti viene dato collegandoti alla porta dell'hag dove atteccherai l'hag (questa cosa la puoi fare solo da un PC in sottorete, quindi devi forzare uno degli altri IP di fastweb al PC con ciui fai questa operazione)
- assegnare un canale, di solito 11 il preimpostato va bene
- attivare la modalità AP se ce ne sono anche altre (tipo quello che ho io è anche LAN extender)
- mettere tutte le configurazioni di sicurezza del caso (bocco mac address, togliere broadcasting ssid, crittografia WEP o WPA)

...non so se manca altro....ciao

era configurato così...
però collegato all'HAG non mi si accende il led della LAN sull' AP ...

e non so perchè ...
domani lo provo a casa di un'altro mio amico che ha FW....

Fabio