View Full Version : Server Fax di windows
Ho un problema. Ho un pc collegato ad una rete lan con adsl. Però volevo permettere a tale computer per mia comodità la possibilità di inviare fax tramite questo pc. Ho istallato il servizio fax in windows senza problema. sono andato a stampare il documento con la stampante fax ma mi è apparso un errore " impossibile trovare il server fax" come mai? non mi riesce trovar euna soluzione. Ho usato anche la funzione cerca senza esito. Come posso fare?
pegasolabs
02-12-2006, 15:32
Ho un problema. Ho un pc collegato ad una rete lan con adsl. Però volevo permettere a tale computer per mia comodità la possibilità di inviare fax tramite questo pc. Ho istallato il servizio fax in windows senza problema. sono andato a stampare il documento con la stampante fax ma mi è apparso un errore " impossibile trovare il server fax" come mai? non mi riesce trovar euna soluzione. Ho usato anche la funzione cerca senza esito. Come posso fare?
Ma il modem analogico c'è? :mbe:
(Scusa la domanda ma parli solo di connessione ADSL)
Ma il modem analogico c'è? :mbe:
(Scusa la domanda ma parli solo di connessione ADSL)
e' venuto lo stesso dubbio anche a me.
si il modem analogico c'è è interno
pegasolabs
02-12-2006, 17:59
si il modem analogico c'è è interno
Se il Servizio Microsoft fax è avviato al momento dell'invio dovrebbe andare.
Hai provato la diagnostica (mi sembra che sia in "Gestione servizio Fax", scusami se non sono più preciso, ma non posso verificare)?
Che errore inerente il Fax vedi in Registro applicazione di Visualizzatore eventi?
Se il Servizio Microsoft fax è avviato al momento dell'invio dovrebbe andare.
Hai provato la diagnostica (mi sembra che sia in "Gestione servizio Fax", scusami se non sono più preciso, ma non posso verificare)?
Che errore inerente il Fax vedi in Registro applicazione di Visualizzatore eventi?
scusa cosa intendi per Servizio microsoft Fax. Io ho istallato il fax dai componenti aggiuntivi di windows e mi è apparsa la stampante fax? Quando devo spedire il fax selezione quella stampante e lui mi dovrebbe dire di inserire il numero da comporre
pegasolabs
02-12-2006, 18:20
scusa cosa intendi per Servizio microsoft Fax. Io ho istallato il fax dai componenti aggiuntivi di windows e mi è apparsa la stampante fax? Quando devo spedire il fax selezione quella stampante e lui mi dovrebbe dire di inserire il numero da comporre
Se vai in pannello di controllo-strumenti di amministrazione-servizi ce ne dovrebbe essere uno che si chiama così. Se non è avviato prova ad avviarlo prima della stampa su fax.
Le altre cose che ti ho chiesto?
il problema del server fax l'ho risolto, sinceramente non so neanche come, però il problema rimane perchè non mi fa mandare il fax in quanto lo compongo ma quando vado a trasmetterlo non mi compone nessun numero ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.