View Full Version : consigli per overclocckare il mio pc
salve a tutti...sono nuovo e vorrei cominciare a overclocckare il mio pc :D
questa e la configurazione:
scheda madre: dfi lanparty nf4 ultra-d, processore: amd athlon 3200+ core winchester con dissipatore zalman in rame, hard disk: maxtor 250gb sata2, ram: samsung ddr pc 3200 (2 per 512 mb), scheda video: nvidia 6600 gt ddr3 256 mb, alimentatore 450 watt.
mi dareste qualche consiglio per cominciare a overclocckarlo e soprattutto fino a quanto mi potrei spingere... :confused:
ciao e grazie a tutti!!! :D
Ciao e ben venuto nell'HW UPgrade Forum... ;)
Allora, la mobo è ok, il procio pure, ma meglio se fosse stato un venice...
Puoi sepificare il tipo di ram e di ali?
Intanto inizia a leggere la guida all'0c degli AMD 64:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264
Se dopo la lettura hai dubbi, qualcosa non ti è chiaro, o hai difficoltà a metterlo in pratica chiedi pure...
RAM:
2x512 mb (in dual channel) di:
Samsung PC3200 (default timings @200 mhz: 3 3 3 8 1T) con chip Samsung TCCC
alimentatore del ***** :muro: :cry:
Ok, dovrai salire in asincrono...
L'ali spero non ti penalizzi in eccesso...
Hai letto la guida? Dubbi?
salire in asincrono cioè? :confused:
poi secondo te fino a quanto posso arrivare senza danneggiare i componenti?
Per salire in asincrono intendo che le tue ram non essendo dei banchi "performance" non riuscirebbero a stare dietro all'fsb del procio overcloccato, per cui sarebbe necessario impostarle a frequenza minore...
Gabbo fai il bravo bimbo, dai 1 sguardo alla guida, se resto qui a spiegarti l'abc, sottraggo tempo ad altri utenti che sto seguendo in altre discussioni..
Se leggi un po' la guida, riesci a seguirmi meglio, acquisti autonomia, e fai sì che io possa trovare il tempo per tutti..
Un conto è sanare qualche dubbio inerente a ciò che è scritto in guida, e un conto e partire da zero... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.