View Full Version : Problema connessione wireless col portatile
Antonio78
02-12-2006, 15:45
Ciao a tutti!
Prima di tutto scusatemi se il tema di questa discussione è già stata trattata da qualche parte (ho provato ha cercare nel forum ma non ho trovato nulla).
Se qualche anima buona volesse aiutarmi, xkè io non so veramente come venirne a capo. La situazione è questa:
Portatile Acer TravelMate 2702WLMi
scheda wireless acer IPN2220 Wireless LAN card
Router (collegato col cavo al PC fisso): 3com
Ho formattato il portatile, reinstallando tutti i driver aggiornati. Solo che il portatile non mi rileva nessuna rete senza fili disponibile. Poi ogni tanto, improvvisamente, si connette, e rileva un segnale eccellente (ad ogni modo non è un problema di distanza, dato che router e portatile sono a distanza di 1 metro scarso).
Qualcuno riesce a dirmi cosa dovrei fare per risolvere il problema, per favore?
lafrancos
02-12-2006, 15:49
Ciao a tutti!
Prima di tutto scusatemi se il tema di questa discussione è già stata trattata da qualche parte (ho provato ha cercare nel forum ma non ho trovato nulla).
Se qualche anima buona volesse aiutarmi, xkè io non so veramente come venirne a capo. La situazione è questa:
Portatile Acer TravelMate 2702WLMi
scheda wireless acer IPN2220 Wireless LAN card
Router (collegato col cavo al PC fisso): 3com
Ho formattato il portatile, reinstallando tutti i driver aggiornati. Solo che il portatile non mi rileva nessuna rete senza fili disponibile. Poi ogni tanto, improvvisamente, si connette, e rileva un segnale eccellente (ad ogni modo non è un problema di distanza, dato che router e portatile sono a distanza di 1 metro scarso).
Qualcuno riesce a dirmi cosa dovrei fare per risolvere il problema, per favore?
Hai provato a cercare driver aggiornati per la tua scheda wireless?
Ciao. :)
Antonio78
02-12-2006, 15:55
Si, il driver è il più aggiornato che ho trovato, e qualche volta (veramente poche a dire il vero) mi si connette perfettamente. La maggior parte del tempo però non trova la rete senza fili
lafrancos
02-12-2006, 16:00
Si, il driver è il più aggiornato che ho trovato, e qualche volta (veramente poche a dire il vero) mi si connette perfettamente. La maggior parte del tempo però non trova la rete senza fili
Hai provato a cambiare il canale di trasmissione dell'ap? Ci sono altre reti nelle vicinanze che possono disturbare la tua? Hai cordless nelle vicinanze del router? Se sì prova a staccarli, come eventualmente anche video sender, forni a microonde ecc. Se ne hai stacca tutti questi aggeggi e vedi se la connessione wi-fi và meglio.
Antonio78
02-12-2006, 16:02
Provato anche quello: ho cambiato il canale (provandoli tutti) ma niente da fare. Per quanto riguarda il resto altre reti wireless o elettrodomestici non ce ne sono, tolto il pc fisso e la televisione
lafrancos
02-12-2006, 16:11
Provato anche quello: ho cambiato il canale (provandoli tutti) ma niente da fare. Per quanto riguarda il resto altre reti wireless o elettrodomestici non ce ne sono, tolto il pc fisso e la televisione
Mi spiace ma purtroppo non sò suggerirti altro, prova ad attendere altri consigli. :D
Antonio78
02-12-2006, 16:14
Non ti preoccupare, anzi grazie mille per il sostegno ;)
Speriamo che qualcuno riesca a dirmi che cos'è che non va
dai una occhiata al segnale con netstumbler
Antonio78
02-12-2006, 17:23
Ehm... scusa l'ignoranza, che cos'è netstumbler?
edit: Ok, ho installato netstumbler, non sono sicuro di aver capito come funzioni: se una volta che parte il programma dovrebbe rilevare in automatico se ci sono delle reti wireless, allora non mi da nessun segnale (neppure il segnale del router)
lafrancos
02-12-2006, 18:48
Ehm... scusa l'ignoranza, che cos'è netstumbler?
E' un software che monitora le reti wireless che ci sono intorno a distanza di rilevamento, e ti fa un grafico della continuità e della potenza del segnale nel punto dove sposti il pc. Io non ci avevo pensato a suggerirtelo, prova l'ottimo consiglio di Steve-O. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.