PDA

View Full Version : Alice 4 mega, adesso basta!

AlexHouse
02-12-2006, 14:41
Ciao a tutti, e' da circa un anno che avrei diritto ad una linea 4 mega, e invece vado, quando mi va bene ad 1 mega.
Ho fatto non so quante segnalazioni alla telecom, ma A DISTANZA DI UN ANNO l'intervento non è ancora stato fatto! Il router si connette a volte a 4, e a volte a 2 mega, ma al max scarico a 120 kb/S
L'altro giorno per caso vado a vedere nel sito di ALICE e vedo che al prezzo del mio abbonamento non hanno la 4 mega, ma bensì la 20 mega...
Cerco tra le offerte e vedo che non esiste piu la 4 mega, ma c'è solo la flat a 2 mega che cmq costa la metà rispetto a quello che pago adesso (36/mese)

Allora metto il mio numero nella casella per controllare se sono coperto dalla 20, e mi dice che sono benissimo coperto dalla 4 :mbe:

Allora ho chiamato di nuovo, rifacendo la segnalazione: loro sono al corrente del guasto, ma non fanno niente...e continuano a rimandare!!

Qualcuno di voi per caso è nella mia stessa situazione? Cosa posso fare per avere quello che mi spetta di diritto? (almeno una misera 4 mega) :mc:

Leron
02-12-2006, 17:43
l'unica a questo punto è mandare una lettera di diffida a telecom, dato che il contratto può essere considerato nullo per inadempimento da parte di telecom (questo se non hai una portante a 4mbit)

se la portante è a posto non c'è molto da fare dato che nel contratto la banda garantita è minima, comunque con le "pressioni giuste" potresti ottenere qualcosa

Harry l'accetta
02-12-2006, 17:53
io chiederei di portarla a 2 mega almeno paghi la metà(19.90 € al mese)
poi il giorno che vedi che comincia a scaricare a 220 kb/s vuol dire che forse postresti ripassare alla 4 mega e che forse hanno risolto il problema.

AlexHouse
02-12-2006, 19:36
Adesso vedo, dovrebbero fare l'intervento entro domani sera...ma non so quanto crederci, al massimo faccio come dici te, cioe' di portarla a 2 mega...
così almeno pago la metà..anche se io sarei cmq disposto a pagare di più per avere una linea più veloce...ma da quanto ho capito in italia non è possibile :muro: