PDA

View Full Version : [PS2] - Flash Memory USB e GT4 - Dubbio

narnonet
02-12-2006, 14:31
Sto giocando a GT4 dopo aver finito GT CONCEPT 2002 :D

sto facendo la modalità Gran Turismo ed ho scoperto che posso fotografare la mia auto in alcuni scorci, salvando la foto renderizzata o su MEMORY CARD e su MEMORY FLASH USB (almeno è quello che dice il gioco).

Sulla memory card tutto funge alla perfezione, mentre sulla memory flash usb non succede niente.

in pratica inserisco la mia penna sub da 512MB nella presa usb della PS2, avvio la play, avvio GT4, tento di salvare la foto ma mi viene dette che non esiste nella memory flash usb collegata alla PS2..

come cacchiolino devo fare?

devo formattare la memory in qualche modo preciso?

mi spiegate come devo fare?

Ciao

Manp
02-12-2006, 15:30
la chiave USB deve essere formattata in FAT, ma tieni presente che non tutte sono supportate... è piuttosto raro, ma se sei sfigato potresti anche avere una chiave USB non compatibile con i drivers di GT4

:)

narnonet
02-12-2006, 18:52
Uauh... un moderatore tutto per me...:D

Allora sono sfigato.. perchè ne ho 2 di chiavette e tutte e due non funzionano... :muro:

Ho letto bene il manuale di GT4 e c'è scritto che se si ha un chiavetta SONY MICRO VAULT è meglio... (che brutti ...stardi alla sony :rolleyes: )

Ciao e Grazie :)

Manp
02-12-2006, 18:55
io ho una chiavettaccia da 64Mb della Lexar e funziona :p
2 su 2 mi sembra strano cmq :stordita:

narnonet
02-12-2006, 19:11
io ho provato con una da 512 della SANDISK e con una da 16MB di marca sconosciuta che mi hanno regalato allo SMAU di 2 anni fa.

non ne funziona una...

ma quindo riconosce solo periferiche FAT?

no perchè se no provavo con l'HD esterno USB :asd:

In teoria dovrebbe riconoscere la chiavetta anche nella DASHBOARD iniziale no?
mi vede la memory e il cd audio che ho dentro, ma la chiavetta proprio no.
ma c'è anche un modo per farla riconoscere o la riconosce da sola?

Ciao

Manp
02-12-2006, 19:20
no, il supporto delle periferiche è nel gioco... il gioco stesso su dvd ha un driver per le periferiche USB tipo chiavi, stampanti, ecc

con l'HD non saprei se possa funzionare, puoi sempre provare :D

narnonet
02-12-2006, 19:56
ma quindi la chiavetta posso anche inserirla nella PS2 con GT4 dentro anche mentre sono nei menu del gioco?

CIao

Manp
02-12-2006, 20:24
certo