View Full Version : Assegnare numero brano a mp3
Ciao a tutti, qualcuno conosce per caso un programmino gratuito che mi permetta di mettere in ordine alfabetico delle canzoni contenute in un'unica cartella e assegnare un numero di brani in base all'ordine alfabetico?? Spero di essermi espresso chiaramente.
Saluti,
Andrea
Se parli del nome dei file (e non dei tag) usa lupase rename.
No intendevo proprio il tag :muro:
Grazie comunque
E' semplice lo stesso. Prendi lupas rename (non lupase come ho scritto prima :D ) rinomini tutti i file. Poi ti procuri un porgramma per rinominare i TAG (es. tag & rename" e rinomini i tag sulla base del nome dei file.
Sposto in software audio.
Allora ho scaricato i due programmi.
Ho modificato con lupas i titoli delle canzoni anteponendoci il numero brano.
A questo punto sono passato a Tag&Rename ma non riesco a capire come fare a dare numeri progressivi alle canzoni.
Sono riuscito a mettergli dei numeri ma... tutti uguali a tutte le canzoni :D
Help please
Devi utilizzare la funzione "file name to mp3" impostando l'ozione di importazione es %n %t ecc...
Vado a memoria ;)
Allora tra le opzioni vedo:
- Rename files
- Multi file tag editor
- Get tags from file name
Il primo modifica solo il titolo;
il secondo non ho ben capito che faccia;
il terzo, che credo dovrebbe essere quello da usare, non ho ben capito cosa faccia, ma non riesco comuque a fare quello che voglio...anzi vorrei
Sì è il terzo.
Per prelevare il nome dal file ed importarlo nel TAG devi indicare la struttura del nome al programma.
Esempio:
01 - U2 - One
l'opzione per trasferire il nome del file sarà
%N - %A - %T
Dove:
N: numero di traccia (lettera fittizia);
A: nome artista (lettera fittizia);
T: nome canzone (lettera fittizia).
Se invece fosse stato:
U2 - One - 01
La sintassi sarebbe
%A - %T - %N
Ma così facendo dovrei fare l'operazione per ogni canzone??? :eek:
Non è possibile fare una cosa di massa?
Basta selezionare con il segno di spunta nella finestra di tag & rename tutti i file che vuoi ritaggare.
Perfetto sono riuscito!!!
L'unica cosa che un po mi lascia insoddisfatto è che mi devo tenere i titoli delle canzoni con davanti il numero, ma da quanto ho capito non si può fare altrimenti.
Dipende dal lettore mp3. Alcuni riescono ad ordinare sulla base del numero di track inserito nell'apposito tag. Altri non lo fanno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.