View Full Version : Aggiornamento PC
Ciao a tutti,
Oramai dal mio ultimo aggiornamento pc è passato piu di anno O_o' forse 2 (mai resisito cosi tanto).
Per il momento punterei su un INTEL E6600 o E6400.
Ciò che mi serve sono una MB, Ram e Procio.
Potreste consigliarmi voi qualità prezzo?
Xche anche di ram ce ne sono 300 tipi e sopratutto di quelle non ce prendo na mazza. (ovviamente le mie Pc3200 non vanno bene?)
Spesa diciamo che sulle 500E
L'alimentatore che ho è da 400W dovrebbe andare bene anche per il nuovo giusto?
Come Scheda video ho una Nvidia 6800LE (16pp e 5vp 850mhz 350mhz)...so che è un po ciofeca...ma ci sono affezzionato :P ..e per adesso la terrei.
Ditemi che ne pensate....di tutto :P !!
MAINBOARD ASROCK CONROEXFIRE ESATA2 P4-775HT CORE-2D che ne pensate di questa scheda madre per esempio per un E6600
Assolutamente no.
Un Conroe con tale mobo è castrato all'inverosimile... sia @ default che in overclock (che potrebbe addirittura esserti praticamente impossibile).
Direi piuttosto
Intel Core 2 Duo E6400 = 205€
Asus P5B = 125€
G.Skill Retail DDRII 667Mhz 2x512Mb = 135€
Totale 465€
Così ti avanza qualcosa da spendere per un cambio di dissi.
Per l'alimentatore ti direi di provare... o quantomeno di verificare la portata del doppio canale da 12V.
Me lo immaginavo :P !!Tnks 1000 mi sa che faro proprio come hai detto..
Semmai mi han detto che ci vuole un alimentatore con un attacco che va diretto al procio..e non so se lo ha.!!!
HEhe....ho un Tecnoware 400W....ho visto costa sulle 30E O_o mi sa che dovre pensare di cambiare pure quello...
Dr House
03-12-2006, 10:15
guarda che la sk video va bene solo con questa sk madre http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm se vuoi un core duo
guarda che la sk video va bene solo con questa sk madre http://www.asrock.com/product/775Dual-VSTA.htm se vuoi un core duo
Xche scusa? è PCI-express O_o'...c'è qualcosa che mi sono perso?
Avevo quasi intenzione di comprare il tutto da un sito dove avevo gia comprato gg fa....il prezzo del procio non era il migliore ma neanche male..205E.....xro la Asus p5b...la han finita. :(.
Dite che vanno benissimo uguale queste?
Non abbiate timore a dire no...xche tanto di siti ce ne sono a tonnellate..e preferisco sbattrmi 10 minuti piu a cerare sito con tutot a buon prezzo che trovarmi magari tra 2 mesi e bestemmiare xche non sale in OC :P
Asus P5LD2/C Intel 945P, LGA775, Dual-Core Ready, FSB 1066/800/533, DDR2 667/533/400, Gbit-LAN, PCIe
Abit
AB9 LGA 775, Intel® 965, FSB1066, Dual DDR2 800, PCI-E X16, SATA 3G RAID, PCI-E, GbE, IEEE1394, 7.1 CH HD Audio
Dr House
03-12-2006, 11:47
Xche scusa? è PCI-express O_o'...c'è qualcosa che mi sono perso?
se il tuo pc è quello in signature è agp la scheda
se il tuo pc è quello in signature è agp la scheda
:muro: :muro: MA sono veramente fuso ... :eek:
Il bello è che il pc lo ho anche accanto a me ...e sempre aperto.
Cmq hai ragione te...non so xche mi ero convinto che foss Pci-e ma e' Agp....
Bhe a sto punto O_o tengo solo la Scheda audio lol O_O'.
Dopo comprata e modificata...non mi sono piu tanto informato con le Schede video... Voi che mi dite?
Comprare una scheda Madre solo per tenere la scheda video è una cavolata?
Una scheda video almeno al pari della mia (magari superiore ) me la consigliereste?...
Ho visto che quella consigliata va sulle 50E....ho paura che poi mi trovo tra qualche mese e devo ricomprare Madre e Video no?
Dr House
03-12-2006, 12:51
la sk video ancora andrebbe bene ma se vuoi overclockare la cpu non esiste sk madre adeguata per tenerla
un prodotto con prestazioni simili è la x1650pro 120€ circa, un pò meglio la 7600gt
ma io di solito sono contrario ai cambi di vga se non portano prestazioni nettamente superiori al vecchio
Bhe a sto punto facendo 2 conti:
Ricomprare una Scheda Video Uguale-->120E
Comprare la scheda Pure Agp ...risparmio 50..
Se mi dite che a Default va bene e non strozza il procio...potrei comprare quella che mi hai consigliato........poi quando vorrò forzare il procio ..ricomprero la Mb...(tra parentesi quella che ho adesso in Oc è na ciofeca...e non mi lamento cmq.)
Massi allora :
E6400
775Dual-VSTA
Kingston ValueRAM DDR2 1Gb 667MHz PC2-5400 (per le ram...non sarebbero piu prestanti quelle da 800mhz?)
Aggiungo..(ho appena letto che ha solo il Sata1 arg ....)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.