View Full Version : é possibile avere 2 connessioni con un modem solo?
Costanzo-show
02-12-2006, 13:13
Come da titolo vlevo collegare ad internet 2 pc con un solo modem, nn avendo la scheda di rete su un pc xkè mooooolto vecchio mi chiedevo cosa è possibile fare..
mi consigliate di mettere un router oppure la scheda di rete o di comprare un altro modem oppure esiste qualche altro sistema?
faccio presente che ho una linea dsl e che un pc è vecchio ma l'altro è un portatile nuovo con scheda wireless..
nn so cosa fare :muro:
grazie mille a tutti
daWsOn_s
02-12-2006, 13:34
potresti comprare una scheda di rete al vecchio pc e condividere la connessione, però sarà tutto subordinato al pc principale per il secondo
Costanzo-show
02-12-2006, 13:39
già un po ci avevo pensato, ma credevo che magari si potesse ponticellare qualcosa :p cmq sto seriamente pensando di mettere un altro modem, ma si possono collegare due modem alla stessa linea?
SkunkWorks 68
02-12-2006, 13:48
ma si possono collegare due modem alla stessa linea?
No.
Credo che la soluzione migliore sia prendersi un routerino,anche non wireless(se non hai necessità particolari),come ho fatto io :)
Ciao
Costanzo-show
02-12-2006, 13:52
Ma un router in pratica ha un entrata dsl e delle uscite x i pc?
ma quanto può costare qualcosa del genere????
SkunkWorks 68
02-12-2006, 13:57
Ma un router in pratica ha un entrata dsl e delle uscite x i pc?Sì(l'ingresso è ovviamente quello del cavo telefonico).
Io ho un Trust MD 4100 con switch integrato a 4 uscite(è onesto,per il prezzo che ha-attorno ai 40-50 euro,credo).Fatti un giro in sezione Networking e troverai persone molto competenti disposte a consigliarti :).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.