PDA

View Full Version : aprire file di works/dos

SOD2005
02-12-2006, 13:23
Salve a tutti!
vorrei chiedervi se è possibile aprire dei files (fogli di calcolo) creati con un vecchio works per dos (gira su windows 3.1) con un qualsiasi programma che giri su winXp.
Ho provato con office e mi apre i fogli con un mare di simboli strani, con open office idem... ho provato con un vecchio office '97, stesso risultato.

Mi servirebbe qualche programma che me li apra o che me li converta;
esiste qualcosa?

Grazie in anticipo!

ChioSa
02-12-2006, 14:19
Salve a tutti!
vorrei chiedervi se è possibile aprire dei files (fogli di calcolo) creati con un vecchio works per dos (gira su windows 3.1) con un qualsiasi programma che giri su winXp.
Ho provato con office e mi apre i fogli con un mare di simboli strani, con open office idem... ho provato con un vecchio office '97, stesso risultato.

Mi servirebbe qualche programma che me li apra o che me li converta;
esiste qualcosa?

Grazie in anticipo!

prova con open office ;)

anyanka
02-12-2006, 14:40
hai provato con blocco note o wordpad?

SOD2005
02-12-2006, 15:10
Ho provato con open office, ma nulla;

con il bloc notes apro i file di testo (ma quelli anche con office), il mio problema è aprire i fogli di calcolo (estensione .wks)

minulina
02-12-2006, 15:23
i file di works si aprono solo con works purtroppo

anyanka
02-12-2006, 17:13
Ho provato con open office, ma nulla;

con il bloc notes apro i file di testo (ma quelli anche con office), il mio problema è aprire i fogli di calcolo (estensione .wks)

ah sì scusa.. non avevo letto fogli di calcolo, cmq io ce l'ho works.. però è nuovo.. se non sono dati riservati o file troppo grandi posso provare a vedere se li legge.. altrimenti non so :boh:

SOD2005
02-12-2006, 18:49
ah sì scusa.. non avevo letto fogli di calcolo, cmq io ce l'ho works.. però è nuovo.. se non sono dati riservati o file troppo grandi posso provare a vedere se li legge.. altrimenti non so :boh:
grazie, te ne mando uno in PM, così, quando hai tempo, puoi provare!
Grazie!!!