View Full Version : Partire....
voglia di cambiare aria...stare lontani da casa per un pò...1 anno...tipo inghilterra ecc...cosa mi consigliate? cm organizzare?? diciamo che è un pò un viaggio per tentare la fortuna...e lasciare il resto alle spalle..
io andrei a barcellona :O
è una follia però io sceglierei il giappone :D
anche io andrei a barcellona...ma cosa cercare una volta li?
NeferAket
02-12-2006, 11:49
se hai buone gambe, fossi in te, anzichè un' anno starei via un paio di mesi :O e farei il Cammino di Santiago (anche se non sono credente) :D
oppure, in alternativa, un anno in India :)
a barcellona ci sono stata, è una bellissima città. Comunque non credo tu debba cercare qualcosa li se da quel qualcosa te ne vuoi andare. :)
Swisström
02-12-2006, 11:52
United States of America
ma al di la della meta...cosa fare poi li?
mi affascina e mi spaventa...arrivo in aeroporto...magari a LONdra...e li???
DevilMalak
02-12-2006, 12:05
United States of America
;)
ma stati uniti dove'????? e una volta li?
più possibilità in america vero?
cm partiresti se fossi al mio posto???
ok DevilMalak aiutami tu...se organizzo bene sta sett prenoto e parto...
DevilMalak
02-12-2006, 12:23
l'unico consiglio che ti posso dare se sei realmente intenzionato a partire è andare in questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=93
e leggerti i vari thread riguardo alla gente che vive all'estero e alla loro vita lì ( c'è gente che vive in vari stati tra cui UK, USA, Australia e altri ) ed eventualmente porre i tuoi dubbi o curiosità lì ;)
stati uniti direi o NEW YORK o MIAMI...no?
450 euro costa il volo..
DevilMalak
02-12-2006, 12:25
apparte che come ho scritto nel mio post precedente la sezione corretta è geografia&viaggi, non è così semplice.. ti conviene dare un occhio ai thread di chi c'ha provato :)
nn li riesco a trovare...me li linki qui? grazie...
DevilMalak
02-12-2006, 12:32
la roba si trova anche in scuola e lavoro ho scoperto,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1198038
su geografia & viaggi devi girare un pò e sicuramente troverai un pò di thread dove ne parleranno
penso di andare a new york..qualche contatto c'è l'ho già...
Tentare non nuoce...male che vada tornerò a casa...
già...oh new york o LOndra...i collegamenti li ho li..
Io direi...aspetta che passi " la maretta" e poi magari non avrai più tutta questa voglia di cambiamenti radicali....
Io quando ero giovincello sono partito per londra, avevo un po di soldi e degli amici che vivevano li, ho preso un letto in un ostello e il giorno dopo ho trovato lavoro come lavapiatti... ci sono rimasto 5mesi prima di rientrare! :)
Io ci provo...tanto non ho niente da perdere...al max resterà un'esperienza...
Io ci provo...tanto non ho niente da perdere...al max resterà un'esperienza...
Ti consiglio londra, perchè è facile, e vicina in qualsiasi momento torni a casa senza problemi... per essere una grande città è molto sicura ed è molto diversa da quello a cui sei abituato, molto cosmopolita, insomma per questa esperienza imho è l'ideale
;)
dici londra?? una volta arrivato cosa dici di fare??
si forse è meglio londra...almeno nn sono lontanissimo...
dici londra?? una volta arrivato cosa dici di fare??
si forse è meglio londra...almeno nn sono lontanissimo...
Se sei ansioso puoi iniziare a cercare da qui un ostello,... potresti mettere un annuncio sul forum per chiedere aiuto a chi c'è o sa come fare.
Altriment parti all'avventura e appena arrivi come prima cosa cerca un ostello, economico e con pochi italiani, non fare il mio sbaglio, se no non impari una mazza d'inglese... quindi iscriviti in un ufficio di collocamento, ce ne sono anche alternativi che hanno una maggiore dimestichezza nel trovare lavori veloci per ragazzi senza pretese, in genere riesce ad indicartelo il gestore dell'ostello, a me infatti l'aveva indicato lui ;)
A parte l'estate si trova facilmente lavoro, ovvio lavori di poco conto, ma per iniziare non è male.
Un po t'invidio...
Praetorian
02-12-2006, 17:50
voglia di cambiare aria...stare lontani da casa per un pò...1 anno...tipo inghilterra ecc...cosa mi consigliate? cm organizzare?? diciamo che è un pò un viaggio per tentare la fortuna...e lasciare il resto alle spalle..
ti faccio compagnia, andiamo via T_T
Everyman
02-12-2006, 18:31
Io ti consiglio di andare su Marte! :O
Ti consiglio Berlino, ci sono andato l'anno scorso e mi è piaciuta tantissimo.
Altrimenti Amsterdam, ci vado questa primavera e non vedo l'ora :D. Sai cos'è legale ad Amsterdam no? :asd:
praetorian...parti con me...tentiamo la fortuna...magari ne usciremo vincenti...
stati uniti direi o NEW YORK o MIAMI...no?
450 euro costa il volo..
la jolla :stordita:
Alcor_81
02-12-2006, 22:23
Non ti dò tutti i torti a partire, se potrei partirei anche adesso, ma economicamente sono a terra e per giunta disoccupato da 9 mesi :sob: mi dispiacerebbe lasciare la mia terra, ma questa c@zzo di italia e il suo governo schifoso, non offre nessun futuro! :rolleyes:
Ancora a 25anni quasi 26 mi domando.... ma che c@zzo devo fare? :rolleyes:
se qualcuno viene a bcn sono disponibile per info e consigli (poi quando arrivate mi pagate una birretta :D )
Senza Fili
03-12-2006, 04:00
Spagna, senza dubbio :)
Praetorian
03-12-2006, 12:56
praetorian...parti con me...tentiamo la fortuna...magari ne usciremo vincenti...
di dv sei =D
pistolino
03-12-2006, 13:39
United States of America
Si...se trovi lavoro e ti dai da fare, prendi la cittadinanza altrimenti...sgommare. ;)
Meglio Inghilterra IMHO.
Regards
Si...se trovi lavoro e ti dai da fare, prendi la cittadinanza altrimenti...sgommare. ;)
Meglio Inghilterra IMHO.
Regards
no, prima il permesso e poi puoi cercare lavoro, altrimenti turista e basta
se proprio dovessi fermarmi in europa io penserei denmark, o penisola scandinava. sto mito dela francia spagna e UK proprio non mi tocca, anzi, francesi e inglesi non mi stanno nemmeno proprio simpaticissimi a pelle :mbe:
pistolino
03-12-2006, 13:46
no, prima il permesso e poi puoi cercare lavoro, altrimenti turista e basta
se proprio dovessi fermarmi in europa io penserei denmark, o penisola scandinava. sto mito dela francia spagna e UK proprio non mi tocca, anzi, francesi e inglesi non mi stanno nemmeno proprio simpaticissimi a pelle :mbe:
Tempo fa ho letto esperienze di altri utenti e il comune denominatore è che ti puoi sognare di arrivare là bello tranquillo e ottenere la cittadinanza. Devi conoscere bene l'inglese e soprattutto avere ESPERIENZA lavorativa alle spalle. Senza di quella ti cacciano, altro che cittadinanza. ;)
Se uno punta agli USA, secondo me l'ideale sarebbe andare in Inghilterra, imparare bene (ma sul serio ;) ) l'inglese, fare qualche lavoretto e POI andare negli USA. Allora si che le probabilità di successo aumentano. ;)
Riguardo il tuo parere, la vedo diversamente...Londra è una delle poche città estere in Europa che mi attira...è sempre stata una città "aperta", con una buona varietà etnica. Sicuramente non è un paradiso (sulla Terra il paradiso non esiste cmq...) ma è molto meglio di Parigi e company IMHO...
Regards
DevilMalak
03-12-2006, 13:58
in ogni caso i posti e la gente sono tutti diversi tra loro ed è una scelta molto soggettiva, quindi si può consigliare in base a pensieri, buone esperienze etc ma il giudizio finale spetta a chi deve viverci
pistolino
03-12-2006, 14:02
in ogni caso i posti e la gente sono tutti diversi tra loro ed è una scelta molto soggettiva, quindi si può consigliare in base a pensieri, buone esperienze etc ma il giudizio finale spetta a chi deve viverci
Senza dubbio...infatti in ogni mio messaggio c'è scritto almeno una volta "IMHO". ;)
Regards
leox@mitoalfaromeo
03-12-2006, 14:06
probabilmente dopo la tesi farò così...
londra.
Mio cugino vive lì e mi darà una mano a trovare un lavoro e poi vedo quanto riesco a campà.
Londra è una città incredibile.
Cmq l'idea è cercare un lavoro prima di partire. Magari un lavoro che richieda l'italiano (ci sono!) per ambientarsi.
Per la casa l'offerta è vastissima... ma i prezzi sono altissimi. Ovviamente più ti sposti lontano dal centro più risparmi..
DevilMalak
03-12-2006, 14:19
io invece ho in mente di fare l'univeristà in USA ( devo ancora finire le superiori.. ) per ottenere la visa apposita [che permette di lavorare dopo un tot di tempo passato lì] e così avere maggiori possibilità di trovar lavoro ( anche dopo aver finito l'uni ) e quindi iniziar la mia vita lì...
pistolino
03-12-2006, 14:25
io invece ho in mente di fare l'univeristà in USA ( devo ancora finire le superiori.. ) per ottenere la visa apposita [che permette di lavorare dopo un tot di tempo passato lì] e così avere maggiori possibilità di trovar lavoro ( anche dopo aver finito l'uni ) e quindi iniziar la mia vita lì...
Ambizioni ammirevoli! :) ;)
Tieni però conto del fatto che andare negli USA per rimanerci è dura. Si tratta davvero di iniziare una nuova vita. ;)
Regards
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.