PDA

View Full Version : Nikon Coolpix L2: SD da quanto?

pitagoras
02-12-2006, 12:26
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Nikon coolpix L2 e vorrei mettere una SD da 4 GB.
Ho chiamato la Nikon per assicurarmi della compatibilita' ma non lo sanno.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Eventualmente quale e' il taglio massimo?

Grazie a tutti

tommy781
02-12-2006, 17:12
personalmente ti sconsiglio in ogni caso di tenere su un'unica scheda 4 giga di ricordi, se si rovina e succede più spesso di quanto si pensi, vai a perdere un patrimonio di foto. meglio due schede da 2 giga così vai sicuro sulla compatibilità e stai più tranquillo per le tue foto.

M@n
02-12-2006, 19:25
personalmente ti sconsiglio in ogni caso di tenere su un'unica scheda 4 giga di ricordi, se si rovina e succede più spesso di quanto si pensi, vai a perdere un patrimonio di foto. meglio due schede da 2 giga così vai sicuro sulla compatibilità e stai più tranquillo per le tue foto.
quoto, costano di solito meno e sono piu' sicure due schede da x giga rispetto ad una da 2x giga.
Eppoi in 2 giga ce ne metti di foto.
Pero', purtroppo non so poi dirti la Nikon quanti giga puo' supportare

enzo82
29-12-2006, 18:12
sul sito della nokn dice che la L2 supporta solo il fat 16 quindi max 2 GB

pitagoras
09-01-2007, 23:44
Oggi mi è arrivata la sd da 4gb presa su ebay a 41 euro, compreso di lettore pen drive. La fotocamera la legge perfettamente. Ho provato a formattarla varie volte col pc e con la stessa fotocamera, sempre a fat32 e funziona perfettamente.
La velocità è eccezionale, speriamo sull'affidabilità.

enzo82
10-01-2007, 10:15
Oggi mi è arrivata la sd da 4gb presa su ebay a 41 euro, compreso di lettore pen drive. La fotocamera la legge perfettamente. Ho provato a formattarla varie volte col pc e con la stessa fotocamera, sempre a fat32 e funziona perfettamente.
La velocità è eccezionale, speriamo sull'affidabilità.

che mi dici di questa macchina?? vorrei acquistarla

pitagoras
10-01-2007, 10:22
che mi dici di questa macchina?? vorrei acquistarla

ancora posso dirti poco perche' senza sd non l'ho proprio utilizzata.
E' molto piccola, leggera e maeggevole.
La qualita' e la fluidita' dei video 640*480 30 fps e' stupefacente per una fotocamera.
Foto praticamente non ne ho ancora fatte.

enzo82
10-01-2007, 11:57
ancora posso dirti poco perche' senza sd non l'ho proprio utilizzata.
E' molto piccola, leggera e maeggevole.
La qualita' e la fluidita' dei video 640*480 30 fps e' stupefacente per una fotocamera.
Foto praticamente non ne ho ancora fatte.

aspetto il tuo parere allora :p