View Full Version : Nikon Coolpix L2: SD da quanto?
pitagoras
02-12-2006, 12:26
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Nikon coolpix L2 e vorrei mettere una SD da 4 GB.
Ho chiamato la Nikon per assicurarmi della compatibilita' ma non lo sanno.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Eventualmente quale e' il taglio massimo?
Grazie a tutti
tommy781
02-12-2006, 17:12
personalmente ti sconsiglio in ogni caso di tenere su un'unica scheda 4 giga di ricordi, se si rovina e succede più spesso di quanto si pensi, vai a perdere un patrimonio di foto. meglio due schede da 2 giga così vai sicuro sulla compatibilità e stai più tranquillo per le tue foto.
personalmente ti sconsiglio in ogni caso di tenere su un'unica scheda 4 giga di ricordi, se si rovina e succede più spesso di quanto si pensi, vai a perdere un patrimonio di foto. meglio due schede da 2 giga così vai sicuro sulla compatibilità e stai più tranquillo per le tue foto.
quoto, costano di solito meno e sono piu' sicure due schede da x giga rispetto ad una da 2x giga.
Eppoi in 2 giga ce ne metti di foto.
Pero', purtroppo non so poi dirti la Nikon quanti giga puo' supportare
sul sito della nokn dice che la L2 supporta solo il fat 16 quindi max 2 GB
pitagoras
09-01-2007, 23:44
Oggi mi è arrivata la sd da 4gb presa su ebay a 41 euro, compreso di lettore pen drive. La fotocamera la legge perfettamente. Ho provato a formattarla varie volte col pc e con la stessa fotocamera, sempre a fat32 e funziona perfettamente.
La velocità è eccezionale, speriamo sull'affidabilità.
Oggi mi è arrivata la sd da 4gb presa su ebay a 41 euro, compreso di lettore pen drive. La fotocamera la legge perfettamente. Ho provato a formattarla varie volte col pc e con la stessa fotocamera, sempre a fat32 e funziona perfettamente.
La velocità è eccezionale, speriamo sull'affidabilità.
che mi dici di questa macchina?? vorrei acquistarla
pitagoras
10-01-2007, 10:22
che mi dici di questa macchina?? vorrei acquistarla
ancora posso dirti poco perche' senza sd non l'ho proprio utilizzata.
E' molto piccola, leggera e maeggevole.
La qualita' e la fluidita' dei video 640*480 30 fps e' stupefacente per una fotocamera.
Foto praticamente non ne ho ancora fatte.
ancora posso dirti poco perche' senza sd non l'ho proprio utilizzata.
E' molto piccola, leggera e maeggevole.
La qualita' e la fluidita' dei video 640*480 30 fps e' stupefacente per una fotocamera.
Foto praticamente non ne ho ancora fatte.
aspetto il tuo parere allora :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.