PDA

View Full Version : cavo rgb vs caso s.video

Niomede
02-12-2006, 10:40
qual è il migliore per la mia ps2 e la tv lg 32pollici lcd hd ready?=??

graziew+ciao!

FAM
02-12-2006, 10:44
RGB ;) , ma accertati di collegarlo su una SCART che lo supporti e di usare un vero cavo RGB.

(Ovvero: non collegarlo su una SCART A/V perchè finisci in composito, e non fare come quei polli che credono che il cavo composito + adattatore SCART sia un RGB :doh: )

Murakami
02-12-2006, 10:48
RGB, anche se già l'S-Video è un bel salto in avanti rispetto al composito. Ad ogni modo, ti consiglio di procurarti un bel cavo component per PS2, dato che il tuo TV sicuramente è dotato di tale ingresso.

BTinside
02-12-2006, 11:01
ti consiglio di procurarti un bel cavo component per PS2, dato che il tuo TV sicuramente è dotato di tale ingresso.
Quoto, così ottieni la stessa qualità della scart rgb con la differenza che se ti capitasse un gioco pal (ma sono pochi) che supporta 480 o 720p puoi sfruttare quelle risoluzioni sul tuo tv hd. Come ad esempio Tekken 4 o Soul Calibur II.

Murakami
02-12-2006, 11:05
Quoto, così ottieni la stessa qualità della scart rgb con la differenza che se ti capitasse un gioco pal (ma sono pochi) che supporta 480 o 720p puoi sfruttare quelle risoluzioni sul tuo tv hd. Come ad esempio Tekken 4 o Soul Calibur II.
...e che, se mai dovessi usare la PS2 come lettore DVD, non devi switchare in composito (con conseguente perdita di qualità) per non vedere verde... :doh:

Niomede
02-12-2006, 15:30
cosa significa cavo component??....scusate la mia ignoranza in materia:)
come sono fatti sti cavi??

grazie

Murakami
02-12-2006, 15:36
cosa significa cavo component??....scusate la mia ignoranza in materia:)
come sono fatti sti cavi??

grazie
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/302b.jpg

Niomede
02-12-2006, 15:38
ok....e tutti quei bei cavetti li dovrei a ttaccare tutti quanti dietro alla tv???....di spinotti ce ne sono tanti....ma ci riuscirò a beccarli tutti?? :D

Murakami
02-12-2006, 15:51
ok....e tutti quei bei cavetti li dovrei a ttaccare tutti quanti dietro alla tv???....di spinotti ce ne sono tanti....ma ci riuscirò a beccarli tutti?? :D
Vedrai che ce la fai.

Niomede
02-12-2006, 15:59
li ho trovati!!....e ho anche già fatto l'ordine!.......ma ditemi una cosa: con la connessione che ho adesso i film in dvd sono più scadenti se fatti girare sulla play rispetto sul lettore dvd da salotto?

grazie mille!!!

Murakami
02-12-2006, 16:01
li ho trovati!!....e ho anche già fatto l'ordine!.......ma ditemi una cosa: con la connessione che ho adesso i film in dvd sono più scadenti se fatti girare sulla play rispetto sul lettore dvd da salotto?

grazie mille!!!
Dipende dal lettore, dal TV e dal cavo usato per connetterli.

Niomede
02-12-2006, 18:08
il lòettore è un philips collegato con la scart in dotazione........??

stbarlet
02-12-2006, 21:40
Se il lettore dvd ti permette di selezionare come output il component allora non credo che con la PS2 lo vedrai meglio, credo che piúo meno tusia sullostesso livello

Murakami
07-12-2006, 19:06
il lòettore è un philips collegato con la scart in dotazione........??
Se la connessione SCART è di tipo RGB, la qualità sarà grosso modo equivalente: in caso sia solo composito, la PS2 (in component) si vedrà meglio.