PDA

View Full Version : [help] errore windows update

.Sax.
02-12-2006, 10:19
Ragazzi ho un problema:
Quando tento di fare l'update di wondows con IE7 mi esce questo messaggio:

File necessari per l'utilizzo di Windows Update non sono più registrati o installati nel computer in uso. Per continuare:

Registra o reinstalla i file automaticamente (scelta consigliata)
Visualizza informazioni su altre operazioni che potrebbero essere necessarie per risolvere il problema

:doh:

inoltre provando a installare Windows Live Messenger quando vado a scrivere il nick il messenger inserisce le lettere lentamente, come se si impallasse e per finire non riesce a collegarsi tentando di farlo partire!

Ho provato a togliere anche il firewall (ZAP pro versione trial) ma nulla, con google ho cercato soluzioni in giro ma le soluzioni trovate non risolvevano nulla.

:help:

SkunkWorks 68
02-12-2006, 10:43
Mah,che strano,ho fatto l'upgrade ad IE 7 sui miei 3 PC ma nessun problema del genere :boh:
Ma il tuo è un XP moddato o alleggerito con programmi stile Nlite o similari?.I files mancanti da qualche parte saranno pur finiti :boh: .Prova a lanciare un sfc /scannow con il CD di Win nel lettore e riprovare...
Ciao

.Sax.
02-12-2006, 13:14
Ninte da fare.. non da errori.. nessuno ha la soluzione? :help:

Edit: è un xp home normale senza mod ne niente.

SkunkWorks 68
02-12-2006, 13:17
Ninte da fare.. non da errori.. nessuno ha la soluzione? :help:

Edit: è un xp home normale senza mod ne niente.
E' originale?.Scusa se te lo chiedo...
Ciao

.Sax.
02-12-2006, 14:15
E' originale?.Scusa se te lo chiedo...
Ciao

certo se no come installavo IE7 :D
purtroppo non ho il cd di ripristino (è un portatile dell'azienda) se no l'avrei già fatto :stordita:

SkunkWorks 68
02-12-2006, 16:43
certo se no come installavo IE7 :D
purtroppo non ho il cd di ripristino (è un portatile dell'azienda) se no l'avrei già fatto :stordita:
Beh,se è una versione OEM,come verosimile,ti procuri un CD della versione corrispondente,formatti e fai l'attivazione(anche telefonica,senza entrare nei dettagli per il modo in cui ti sei procurato il CD,dici solo che l'attivazione diretta non è andata a buon fine..) con il tuo seriale valido(quello stampigliato sul bollino olografico Microsoft),da lì puoi fare tutti gli aggiornamenti,compreso IE 7.
Ciao

.Sax.
03-12-2006, 13:12
Beh,se è una versione OEM,come verosimile,ti procuri un CD della versione corrispondente,formatti e fai l'attivazione(anche telefonica,senza entrare nei dettagli per il modo in cui ti sei procurato il CD,dici solo che l'attivazione diretta non è andata a buon fine..) con il tuo seriale valido(quello stampigliato sul bollino olografico Microsoft),da lì puoi fare tutti gli aggiornamenti,compreso IE 7.
Ciao

Grazie del consiglio! Se non riesco a risolvere in altro modo farò proprio così ;)

.Sax.
11-12-2006, 10:57
Visto che potrebbe servire posto la soluzione:

è tutta colpa del MSXML3.dll

1. Click su Start.

2. Fare Run.

3. Scrivete nella finestra (fate copia incolla):

%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\MSXML3.dll

4. Click OK.

Se non funziona provate così:

1. Scaricate e installate il Microsoft XML Parser (MSXML) 3.0
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=4A3AD088-A893-4F0B-A932-5E024E74519F&displaylang=en

SkunkWorks 68
11-12-2006, 11:05
...Visto che potrebbe servire posto la soluzione...
Ottimo,molto utile :)
Ciao