PDA

View Full Version : win xp mi chiede il codice.. non parte piùo?

Silent killer
02-12-2006, 10:11
Ciao a tutti, ho installato una versione di win che mi ha fatto da demo di un mese. Però io ho "inserito" correttamente il codice, infatti se provo ad attivare, mi esce una schermata con scritto che il codice è già attivo, ma poi torna a dirmi che è necessario registrare la versione. Insomma sono bloccato e non mi fa accedere al computer. Che devo fae? reinstallo windows da sopra? C'è un metodo alternativo per evitare il controllo che mi fa all'inizio? Win vista che gira online è affidabile o potrebbe bloccarsi come quest

Silent killer
02-12-2006, 13:57
ultimamente hwupgrade sta cambiando? non riesco mai ad avere consigli, qualche anno fa era diverso... :P

rey.mysterio83
02-12-2006, 14:00
evidentemente è scaduta, stop. puoi buttarla! :D

oramai ha già registrato il codice online si vede, formattando non otterresti nulla..
;)

minulina
02-12-2006, 14:20
se hai un codice originale e lo hai già attivato (tu... non qualcun altro su un altro pc) sei in regola quindi chiama microsoft e chiedi a loro come risolvere il problema

se invece non hai la key originale olografata allora devi comprare una regolare licenza

Silent killer
02-12-2006, 18:51
ma come faccio ad attivarla? Se clicco su attiva mi esce che è già attivo il codice... reinstallo windows da sopra?

GiacoXp
02-12-2006, 19:00
bho prova a chiamare la m$ al servio attivazioni e spiegagli il problema; in alternativa dovresti formattare ... e poi fare l'attivaizone appena installato il Os

starsat
02-12-2006, 22:33
curiosità: la data di sistema è giusta??? :doh:

Silent killer
03-12-2006, 01:56
si è giusta, ma è necessario formattare? Oppure sovrascrivo la vecchia installazione?

edit: ho chiesto al mio amico e lui mi ha dato il suo codice originale, pensavo fosse falso.

ulk
03-12-2006, 02:01
si è giusta, il codice non è originale quindi non posso chiamare la microsoft :P
ma è necessario formattare? Oppure sovrascrivo la vecchia installazione?

Ehm non puoi chiedere questo genere di consigli.

Silent killer
03-12-2006, 02:05
a dire il vero il codice non l'ho mai inserito.. ho usato il disco di win del pc del mio amico e non me l'ha chiesto. Cmq se potete, mandatemi un mp :P

minulina
03-12-2006, 08:08
se il codice non è originale non puoi usarlo....
3d chiuso

naso
03-12-2006, 08:35
cioe.. sei un ladro e chiedi pure come continuare a ladrare... sapendo (visto che nel regolamento del forum c'è scritto) che è illegale fare certe richieste... poi lasciamo stare la legge italiana..... :rolleyes:

duffyduck
03-12-2006, 08:52
si è giusta, il codice non è originale quindi non posso chiamare la microsoft :P
ma è necessario formattare? Oppure sovrascrivo la vecchia installazione?
ma mi chiedo, usare un qualsiasi programma p2p per ottenere quello di cui hai bisogno, anzichè chiedere qui e farsi riprendere da utenti (che potrebbero evitare) e moderatori?

naso
03-12-2006, 09:08
ma mi chiedo, usare un qualsiasi programma p2p per ottenere quello di cui hai bisogno, anzichè chiedere qui e farsi riprendere da utenti (che potrebbero evitare) e moderatori?
scusa se tengo alla legalità.. ho dei principi morali x cui tengo a far sì che chi produce qualcosa vengo pagato.......

duffyduck
03-12-2006, 09:42
ciao naso, nulla in contrario in questo e ci mancherebbe.
trovo solo noioso leggere in tutti i thread di questo tipo, utenti che si ergono a paladini della legge quando non lo sono.
qua ci sono i moderatori, in strada le forze dell'ordine, poi il tuo dovere di buon cittadino/utente è quello di segnalare un crimine ma evitiamo i commenti inutili perchè non costruttivi, che tra l'altro non credo tocchino minimamente chi ne è oggetto.

Silent killer
03-12-2006, 10:45
ripeto che io non ho inserito nessun codice... ora win è bloccato e se voglio attivarlo mi dice che è gia attivo. PUNTO.
Poi fate voi, lo so che "fa fico" mandare a quel paese i poveri utenti, cmq grazie lo stesso, bye :D

naso
03-12-2006, 10:47
ripeto che io non ho inserito nessun codice... ora win è bloccato e se voglio attivarlo mi dice che è gia attivo. PUNTO.
Poi fate voi, lo so che "fa fico" mandare a quel paese i poveri utenti, cmq grazie lo stesso, bye :D
ripeto.. hai la key originale? se sì telefona alla microsoft, altrimenti sei un ladro..

fotomodello
03-12-2006, 11:12
mi permetto di dire la mia al riguardo...

vorrei comprare una licenza originale win da installare sul mac...

ho chiesto anche qui e mi dicono che devo comprare una full version e non un upgrade, perchè non funzionerebbe

bene!

la full costa circa 300 euro, almeno questo mi hanno detto...

sconti studenti nessuno, esiste solo la versione upgrade per gli studenti

ti pare che sia giusto? :mad:

naso
03-12-2006, 11:23
mi permetto di dire la mia al riguardo...

vorrei comprare una licenza originale win da installare sul mac...

ho chiesto anche qui e mi dicono che devo comprare una full version e non un upgrade, perchè non funzionerebbe

bene!

la full costa circa 300 euro, almeno questo mi hanno detto...

sconti studenti nessuno, esiste solo la versione upgrade per gli studenti

ti pare che sia giusto? :mad:
io vorrei comprare una ferrari.. ma costa minimo 250.000€.. allora la rubo?
io nn ho mai detto che la legge italiana, o le regole di microsoft siano giuste, morali e corrette... ma finchè sono così, o le segui, o valuti le conseguenze.... e le accetti.
ps
vorrei anche nn pagare x quello che nn ho prodotto.. ma grazie alle leggi italiane e nella fattispece gli studi di settore, sono obbligato a pagare per quello che neppure ho visto entrare nelle mie tasche.... ti sembra giusto?
ma questo nn mi autorizza a rubare, o se lo faccio, poi nn piango (come invece fanno tutti gli evasori) miseria.... la legge è sbagliata (secondo me... sia questa che quella sulla pirateria, sia la politica commerciale di microsoft...) ma nn mi autorizza a divenare un ladro....

poi se invece di lamentarti leggessi le "regole" sapresti che microsoft ti permette con 130€ o anche meno di regolarizzare la tua posizione... quindi se tu ti installi una licenza piratata e poi la regolarizzi. spendi tanto quanto una oem.... ed è tutto o quasi regolare....

vogliamo combatterli... usiamo le loro regole.... nn mettiamoci dalla parte del torto...
oppure comprati una licenza di 98.. e aggiornala (Se sei studente, con tutte le limitazioni di tempo che poi avrai...) ad una licenza xp studente.....

sopratutto se nn sei una azienda (visto che cerchi una licenza studente) nn hai nessun obbligo legale di mantenere documenti che comprovano il regolare possesso di una licenza.... quindi tu puoi aver acquistato quella licenza di 98 10 anni fa... proprio su quel pc.. magari facendotela installare da chi ti ha venduto il computer..... o anche solo 2 anni fa.. o l'anno scorso..
tu hai la licenza di 98, la puoi aggiornare......
di modi x spendere meno ci sono quanti ne vuoi e sono tutti legali.... o almeno nn ci sono leggi che dicano che nn lo siano..

fotomodello
03-12-2006, 11:34
io vorrei comprare una ferrari.. ma costa minimo 250.000€.. allora la rubo?
io nn ho mai detto che la legge italiana, o le regole di microsoft siano giuste, morali e corrette... ma finchè sono così, o le segui, o valuti le conseguenze.... e le accetti.
ps
vorrei anche nn pagare x quello che nn ho prodotto.. ma grazie alle leggi italiane e nella fattispece gli studi di settore, sono obbligato a pagare per quello che neppure ho visto entrare nelle mie tasche.... ti sembra giusto?
ma questo nn mi autorizza a rubare, o se lo faccio, poi nn piango (come invece fanno tutti gli evasori) miseria.... la legge è sbagliata (secondo me... sia questa che quella sulla pirateria, sia la politica commerciale di microsoft...) ma nn mi autorizza a divenare un ladro....

poi se invece di lamentarti leggessi le "regole" sapresti che microsoft ti permette con 130€ o anche meno di regolarizzare la tua posizione... quindi se tu ti installi una licenza piratata e poi la regolarizzi. spendi tanto quanto una oem.... ed è tutto o quasi regolare....

vogliamo combatterli... usiamo le loro regole.... nn mettiamoci dalla parte del torto...
oppure comprati una licenza di 98.. e aggiornala (Se sei studente, con tutte le limitazioni di tempo che poi avrai...) ad una licenza xp studente.....

sopratutto se nn sei una azienda (visto che cerchi una licenza studente) nn hai nessun obbligo legale di mantenere documenti che comprovano il regolare possesso di una licenza.... quindi tu puoi aver acquistato quella licenza di 98 10 anni fa... proprio su quel pc.. magari facendotela installare da chi ti ha venduto il computer..... o anche solo 2 anni fa.. o l'anno scorso..
di modi x spendere meno ci sono quanti ne vuoi e sono tutti legali.... o almeno nn ci sono leggi che dicano che nn lo siano..

ho capito benissimo che si ricade nell'illegalità..io di certo se installo una copia di xp, la installo orginale, nella speranza che l'upgrade a cista sia quasi gratuito(pare 15 euro)

dico soltanto che sembra strano che facciano offerte solo per upgrade, sarebbe adeguato farne una anche per la full..

in questo modo potrebbero ridurre di molto la pirateria..

sai... se devo spendere 100 euro per un so, magari lo predno originale, altrimenti , chi non ha denaro, lo prende per altre vie...

i prezzi alti sono un male anche per microsoft contribuendo alla diffusione della pirateria :cool:

duffyduck
03-12-2006, 11:51
ps

questi sono gli interventi che vorrei leggere naso, pertinenti sensati e utili, non fanculo sei un ladro, muori!:asd:

Codename47
03-12-2006, 12:05
Intanto segnalo e faccio chiudere il thread... Poi deciderà il mod se prendere provvedimenti o no. :muro:

blackbit
03-12-2006, 12:51
Ricapitoliamo:

E' GIUSTO:
- Rifiutarsi di rispondere a tali richieste
- Far capire gentilmente che si è nell'illegalità

E' SBAGLIATO
- AGGREDIRE
- MINACCIARE (vedi Codename 47)
- Avere la smania di segnalare ignari utenti che magari non si rendono bene conto.

Non credo ke i mod abbiano tempo da perdere con ste kazzate, quindi piantiamola qua con i flame.

___

Cmq sia valuta l'opportunità di passare a linux. fidati, avrai solo da guadagnare (e sarai in pace con te stesso)

naso
03-12-2006, 13:04
ho capito benissimo che si ricade nell'illegalità..io di certo se installo una copia di xp, la installo orginale, nella speranza che l'upgrade a cista sia quasi gratuito(pare 15 euro)

dico soltanto che sembra strano che facciano offerte solo per upgrade, sarebbe adeguato farne una anche per la full..

in questo modo potrebbero ridurre di molto la pirateria..

sai... se devo spendere 100 euro per un so, magari lo predno originale, altrimenti , chi non ha denaro, lo prende per altre vie...

i prezzi alti sono un male anche per microsoft contribuendo alla diffusione della pirateria :cool:
nessuno ha mai detto che la politica di microsoft sia giusta...... pensi che sia giusto fare sk mdari che cambiano un pin rendendoti vano l'aggiornamento? eppure lo fanno....
di cose ingiuste ce ne sono a centinaia.. ma questo nn ti autorizza a diventare un ladro...
ripeto, per spendere meno, ci sono tante possibilità.... poi nessuno ti obbliga a comprare windows... puoi sempre prenderti un nuovo pc intero (se ne trovano anche a 400€ iva compresa) con licenza acclusa e un monitor usato... così hai un altro modo x "risparmiare"..
oppure comprare un pc usato con licenza acclusa.... e li, lo puoi pagare anche 100€.....

blackbit
03-12-2006, 13:22
sappiamo tutti che gira molto, ma molto software piratato. Star qui a fare i santarelli non è la strada giusta. Ovviamente piratare è sbagliatissimo, ma chiunque si trovi a danno fatto e chieda aiuto, eviti almeno di dire 'ho la licenza falsa'...

eviti per non dare il cattivo esempio
eviti per non finire nei guai
eviti per non innescare flame inutili.

Con ciò, NON INCORAGGIEREI MAI la pirateria, ma almeno, che un ladro abbia la coerenza di non andare dalla polizia per chiedere come poter oltrepassare la frontiera con la refurtiva :D

Codename47
03-12-2006, 14:12
Ricapitoliamo:

E' GIUSTO:
- Rifiutarsi di rispondere a tali richieste
- Far capire gentilmente che si è nell'illegalità

E' SBAGLIATO
- AGGREDIRE
- MINACCIARE (vedi Codename 47)
- Avere la smania di segnalare ignari utenti che magari non si rendono bene conto.

Non credo ke i mod abbiano tempo da perdere con ste kazzate, quindi piantiamola qua con i flame.

___

Cmq sia valuta l'opportunità di passare a linux. fidati, avrai solo da guadagnare (e sarai in pace con te stesso)

Non credo di aver minacciato nessuno, ho solamente messo in evidenza che avrei segnalato il thread, come è giusto fare per regolamento, e che i mod forse avrebbero preso dei provvedimenti. Anche questa cosa è prevista dal regolamento. ;)

naso
03-12-2006, 15:05
sappiamo tutti che gira molto, ma molto software piratato. Star qui a fare i santarelli non è la strada giusta. Ovviamente piratare è sbagliatissimo, ma chiunque si trovi a danno fatto e chieda aiuto, eviti almeno di dire 'ho la licenza falsa'...

eviti per non dare il cattivo esempio
eviti per non finire nei guai
eviti per non innescare flame inutili.

Con ciò, NON INCORAGGIEREI MAI la pirateria, ma almeno, che un ladro abbia la coerenza di non andare dalla polizia per chiedere come poter oltrepassare la frontiera con la refurtiva :D
io ho una azienda mia... ho per quanto è possibile software freeware (ad uso commerciale) o software pagato, a casa lo stesso, nn scarico da emule nemmeno un mp3.. nn mi interessa... uso emule x far scaricare foto di Adriana Lima che reperisco su altri forum pubblici, quindi nn ledo nessun copyright, addirittura sono andato a chiedere il permesso per poter ospitare sul mio sito diverso software freeware!!
io nn faccio il santarellino... quando dico una cosa, ci credo e sono il primo a farlo...
nn nego che sino a 3 anni fa ero uno dei tanti che scaricava, usava software piratato etc... quindi se qualcuno mi volesse chiamare ex-ladro io gli darei ragione.
di possibilità x lavorare (nn in casa quindi..... ) spendendo poco ce ne sono!!! basta accontentarsi e sbattersi un pochino.....
nessuno obbliga a cambiare windows appena uscito.. lo stesso vale x office..... e tante altre cose....
la mia azienda fa anche siti internet... e ho software originale (pagato e nn 300€... :( ) a casa tra le altre cose avendo pagato la licenza ho la possibilità di avere lo stesso software sempre gratis.... cosa prevista dal contratto....

dove posso uso antivirus gratuiti ad uso commerciale, altrimenti compro pagando il software... come a casa....

quindi se qualcuno mi vuole accusare di fare il santarellino.... sbaglia... magari mi merito dello stronzo x i metodi che uso.. ma io mi sono stufato di pagare x gli altri... pago le tasse, ho tutto x quanto umanamente possibile in regola... emetto sempre fattura, richiedo sempre fattura... cerco in tutto e per tutto di rigare dritto... poi arriva il privato che nn se ne fa nulla di avere il pc, visto che è poco più di un gioco (generalizzo.....) e si lamenta che windows costa, che l'altro costa... e quando gli dici di usare software freeware, ti insultano ancora xchè nn "possono" usare quello freeware.... ma se nn lavori?!? cosa ti frega? vogliono l'antivirus buono e lo craccano.... quando ce ne sono tanti altrettanto buoni freeware....
avessi io la possibilità come azienda di usare il software freeware che un privato può usare..... avrei almeno 2000 € in più in tasca....

io sbaglio ad essere sincero e aggressivo, ma mi sono veramente rotto....
vuoi craccarlo.. bene sei libero di farlo.. e ovviamente sei anche in dovere di subirne le conseguenze.... nn che sei "autorizzato" a craccare e ad avere anche aiuto da chi si fa il culo tutto il giorno legalmente.....

fotomodello
03-12-2006, 15:06
nessuno ha mai detto che la politica di microsoft sia giusta...... pensi che sia giusto fare sk mdari che cambiano un pin rendendoti vano l'aggiornamento? eppure lo fanno....
di cose ingiuste ce ne sono a centinaia.. ma questo nn ti autorizza a diventare un ladro...
ripeto, per spendere meno, ci sono tante possibilità.... poi nessuno ti obbliga a comprare windows... puoi sempre prenderti un nuovo pc intero (se ne trovano anche a 400€ iva compresa) con licenza acclusa e un monitor usato... così hai un altro modo x "risparmiare"..
oppure comprare un pc usato con licenza acclusa.... e li, lo puoi pagare anche 100€.....

sembra quasi che tu mi stai additando di essere un ladro...

non è così...!!!

sono intervenuto perchè mi sembra eccessiva la reazione di alcuni, dopo la richiesta iniziale in questo 3d

molto meglio dire:
guarda non si può fare perchè è illegale e chiudere il discorso senza tanti casini, per nulla

non sono qui di certo a dire che l'unica cosa sbagliata al mondo sia la politica microsoft, ma posso almeno dire che secondo me è sbagliata?

vuoi forse negarmi anche questo?

credo di essere stato chiaro

naso
03-12-2006, 15:13
non sono qui di certo a dire che l'unica cosa sbagliata al mondo sia la politica microsoft, ma posso almeno dire che secondo me è sbagliata?

vuoi forse negarmi anche questo?

chi lo ha mai detto che la politica microsoft è giusta? e due......
i suoi prezzi o i suoi prodotti nn ti piacciono... nn comprali....
io nn ti ho accusato di nulla... ho solo detto che se vuoi ci sono mezzi legali x fare quello che cerchi, certo nn sono cmq gratis.... ma credo che nessuno lavori gratis... nemmeno quelli di suse, sun o mandrake.....
un conto è chiedere nn sapendo di sbagliare... un conto è chiedere sapendo che lo stesso regolamento del forum prevede l'illegalità di certe domande e lamentarsi pure che nessuno lo aiuta......

fotomodello
03-12-2006, 15:22
chi lo ha mai detto che la politica microsoft è giusta? e due......
i suoi prezzi o i suoi prodotti nn ti piacciono... nn comprali....
io nn ti ho accusato di nulla... ho solo detto che se vuoi ci sono mezzi legali x fare quello che cerchi, certo nn sono cmq gratis.... ma credo che nessuno lavori gratis... nemmeno quelli di suse, sun o mandrake.....
un conto è chiedere nn sapendo di sbagliare... un conto è chiedere sapendo che lo stesso regolamento del forum prevede l'illegalità di certe domande e lamentarsi pure che nessuno lo aiuta......

allora riassumiamo...

sono partito dicendoti che secondo me il costo di una licenza full è esasperato rispetto a quella upgrade educational
purtroppo non è prevista una educational full, quindi , legalmente si possono impiegare i metodi da te citati per arrivare all'obbiettivo prefissato

tu mi hai paragonato questo discorso a quello che dice che la ferrari è cara perchè costa 250 ooo euro

ti pare un paragone da fare?

a me sembra una presa per il c...o

l'utente che ha chiesto consigli evidentemente è abituato ad altri sandard di forum, magari, ignaro del regolamento, come la maggiornanza, ha chiesto consigli che non possono essergli forniti(io anche se si potesse fare non sarei di certto in grado di esaudire i suoi desideri, ancora meno sapendo che cadrei nell'illegalità)

bastava ribadire i concetti senza portare avanti 2 pagine di topic con argomentazioni del tipo... "se i prodotti microsoft costano troppo non comprarli" "nessuno lavora gratis" etc...etc...

Silent killer
03-12-2006, 15:53
siete da morire cmq, che provvedimenti dovete prendere?? :D
Ho usato il cd ORIGINALE di un mio amico, solo che non miè stato mai chiesto
il codice. Me l'ha chiesto solo pochi giorni prima che scadesse la demo(e io non sapevo che fosse demo), allora l'ho inserito(ho telefonato al mio amico e mi ha dato il codice). Peccato che ora se accendo il pc mi dice di attivare il codice, se faccio "OK LO VOGLIO ATTIVARE CAVOLO", mi esce scritto che è già attivo ma non mi fa entrare in windows. Che cosa ho fatto di illegale? insomma.. :D

Silent killer
03-12-2006, 16:04
ma poi soprattutto sentirmi dire che sono un ladro, ma per favore.. :|
in italia tutti rubano e io che pago un sacco di tasse e compro tutti i software e videogames originali(poi proprio della microsoft su xbox360), 60 euro un gioco.. devo sentirmi dire di essere un ladro? E poi magari siete proprio voi gli "smanettoni" che scaricano da emule film, musica ecc...
ma il bello è che la licenza di win che avevo inserito è originale, pensavo che fosse falsa ma al telefono il mio amico mi ha dato il codice originale. Quindi non sapete semplicemente rispondermi, grazie tante, saluti e baci e la prossima volta take it easy... :D

minulina
03-12-2006, 16:31
infati ti dice che la licenza è già attivata perché è attivata sul computer del tuo amico legitimo proprietario della licenza in oggetto.
1 licenza=1 pc
non c'è altro da dire.....
non siamo capaci di fare cosa? di rendere legale qualcosa che legale non è?

naso
03-12-2006, 16:32
...idem...devi comprarti una licenza valida, e non usare quella di un tuo amico, che è SUA, e quindi non TUA, questo è illegale...nn mi sembra difficile da capire... :mbe:
io mi arrendo... tanto come ha detto lui tutti ladrano.. quindi....
aspettatevi che un giorno o l'altro entri in casa vostra a rubare.. tanto lo fanno tutti....

va già bene che nn sono di napoli (o parenti... nn volgio essere cattivo.... ) altrimenti ammazzavo tutti.... tanto lo fanno tutti i giorni.... :rolleyes:

pecore.. nn siete ladri.. ma pecore.. visto che lo fanno tutti.. allora.....

Silent killer
03-12-2006, 16:57
ma quella licenza non la usa altrimenti non me l'avrebbe data!! :D
Vabbè direi di chiudere, reinstallero windows di nuovo e metterò un codice falso, così almeno funzionerà a dovere! :D

fotomodello
03-12-2006, 17:29
siete da morire cmq, che provvedimenti dovete prendere?? :D
Ho usato il cd ORIGINALE di un mio amico, solo che non miè stato mai chiesto
il codice. Me l'ha chiesto solo pochi giorni prima che scadesse la demo(e io non sapevo che fosse demo), allora l'ho inserito(ho telefonato al mio amico e mi ha dato il codice). Peccato che ora se accendo il pc mi dice di attivare il codice, se faccio "OK LO VOGLIO ATTIVARE CAVOLO", mi esce scritto che è già attivo ma non mi fa entrare in windows. Che cosa ho fatto di illegale? insomma.. :D

provo a risponderti per quelle che sono le mie conoscenze..

se la copia che hai di xp è OEM può essere installata solo su un pc, è registrata con quello e basta, nasce e muore con quel pc... del tuo amico..

se invece la copia è retail, credo tu possa installarla anche su un altro pc, diverso da quello del tuo amico, purchè non siano attiva su più di un pc alla volta...in quest'ultimo caso, credo tu possa fare riferimento al servizio di assistenza telefonico della microsoft per risolvere il problema di attivazione che lamenti( o meglio l'errore che riscontri visto che sembra già attivato...)

un saluto

Psiche
03-12-2006, 17:33
Vabbè direi di chiudere

Ti accontento solo ora perchè ero assente in ogni caso la prossima volta rileggiti una decina di volte il regolamento del forum prima di cliccare sul tasto "apri una nuova discussione"