PDA

View Full Version : installazione geforce6200 agp

naftalina67
02-12-2006, 10:04
ciao a tutti,
ho deciso di cambiare la mia vecchia scheda video e mi sono comprato un geforce6200 agp, 256mb... marca: peak! lo so... non è una marca eccezionale, ma neanche il computer lo è, quindi perdonatemi! :)

non sono un intenditore di schede video e non ho tutta quest'esperienza, ma sostituirne una non mi è mai sembrato un'operazione assurda: tolgo la vecchia e monto la nuova! solo che questa geforce6200 proprio non va! appena accendo, nella schermata riepilogativa dell'hw (hd, ram e scheda video) mi comincia a fare una nebbiolina, dei tratti orizzontali bianchi...! non sono statici..!
caricato win, non riesco ad installare i driver... ad un certo punto si blocca tutto! si linux, riesco ad installare i driver ma mantiene dei difetti di visualizzazione

cosa posso fare? ho portato la stessa scheda video a casa di un mio amico. l'abbiamo provata sul suo e tutto va! il computer del mio amico non è più un giovincello, parliamo di un 2.6ghz dell'amd di qlc anno fa! il mio ha un annetto circa e monta una scheda madre asrock 939a8x-m!

qualche aiuto?

grazie a tutti

naftalina67
03-12-2006, 20:00
nessuno mi sa aiutare!?

mcatis
03-12-2006, 20:10
La butto lì....e se fossero le impostazioni del bios?? Magari segnati le impostazioni attuali così puoi reimpostarle e poi resettalo caricando le impostazioni di default e vedi se si risolve.

naftalina67
04-12-2006, 11:32
infatti, pensavo anche io ad un problema di bios...

da quando ho montato il pc, non ho modificato niente nel bios! quindi nn saprei che toccare! ho pensato anche ad un aggiornamento del bios, ma da quello che ho capito non è una cosa molto semplice..