PDA

View Full Version : Creative gigaworks g500 Vs. Logitech z-5500

andrecaby
02-12-2006, 09:58
Vorrei comprare un buon impianto 5.1, ,l'indecisione si pone tra questi 2 modelli di casse entrambi valide. Le g500 hanno dalla loro che sono più recenti, mentre le logitech sono ormai vecchiotte, però le z-5500 hanno una potenza di 500w mentre le creative solo 300, inoltre le logitech presentano un fruscio di fondo che non è invece percebile nelle creative.
Dite la vostra, soprattutto chi possiede un modello o l'altro
grazie ;)

narnonet
02-12-2006, 14:35
dipende anche da che scheda audio utilizzi.

ti ricordo che le creative le connetti direttamente e SOLO alla scheda audio, mentre le logitech avendo anche un decoder incorporato le puoi collegare anche ad altre pereriche tipo lettori CD, lettori, DVD, amplificatori, ecc...

e poi cmq le G500 hanno un certo costo, le Z-5500 costano un pochino di +.

Ciao

andrecaby
03-12-2006, 10:35
Io ho una x-fi quindi vorrei utilizzare quella, il fattore prezzo non m'interessa perchè alla fine la differenza è di 50 euro, l'importante è prendere un prodotto veramente valido.
ho de dubbi sulle logitech perchè alcuni dicono che si sentono dei fruscii di fondo e inoltre non vorrei comprare un prodotto già vecchio

Nos89
03-12-2006, 16:13
Meglio le logitech z-5500 digital, sotto tutti i punti di vista

Kewell
09-12-2006, 23:18
ho de dubbi sulle logitech perchè alcuni dicono che si sentono dei fruscii di fondo e inoltre non vorrei comprare un prodotto già vecchio

Dove lo hai letto? Non è che ti confondi con il modello precedente (z-680)?
In ogni caso le casse, in generale, sono longeve... quindi ;)

andrecaby
10-12-2006, 09:48
Dove lo hai letto? Non è che ti confondi con il modello precedente (z-680)?
In ogni caso le casse, in generale, sono longeve... quindi ;)

L'avevo letto sul forum delle z-5500, cmq mi sembrate abbastanza convinti sulla qualità di queste casse :)

Kewell
10-12-2006, 12:55
L'hai letto nella discussione in questa sezione?
Deve essermi sfuggito :)

andrecaby
10-12-2006, 13:00
L'hai letto nella discussione in questa sezione?
Deve essermi sfuggito :)

si, ma l'ho letto in più discussioni, c'è sempre qualcuno che lo dice :)

gpfanta
10-12-2006, 13:18
Forse ti riferisci al ronzio che fa il trasformatore nel sub ma ti assicuro che per sentirlo devi mettere l'orecchio dentro all'apertura del reflex.
Col mio ho provato diverse sorgenti sia digitali che analogiche ma non ho mai sentito fruscii dalle casse.

MiKeLezZ
10-12-2006, 13:29
quello è il ronzio dei pwm
ogni apparecchiatura elettronica produce ronzii elettrici, più o meno pronunciati
lo puoi trovare anche su apparecchiature professionali da svariati millini, e non vedo perchè non debba esserci anche sulle g500
io comunque l'ho ridotto praticamente a zero foderando con del fonoassorbente

la qualità delle casse è tutta un'altra cosa, è il rapporto segnale rumore che regola eventuali interferenze, e quello è a favore logitech