PDA

View Full Version : Consigliatemi un fps single player

trokij
02-12-2006, 09:52
L'ultimo a cui ho giocato è stato fear... vorrei qualcosa di meno ripetitivo, magari simile ad hl2... cosa potrei giocare?

arxangel
02-12-2006, 10:08
Prey

gianlu75xp
02-12-2006, 11:14
HL2 Episode 1

trokij
02-12-2006, 11:25
Prey
Ok lo proverò :)
HL2 Episode 1
Non ho trovato il tread ufficiale, comè?un espansione di hl2?

JackTheReaper
02-12-2006, 11:40
Call of Dury 2, Prey e Half Life 2 :)

trokij
02-12-2006, 11:49
Call of Dury 2, Prey e Half Life 2 :)
Call of duty 2 l'ho mollato a metà, troppo ripetitivo, facevo sempre le stesse cose, indovinavo con buona probabilità dove sarebbe stato il nemico, non m'è piaciuto.
Hl2 l'ho adorato, ma non mi piace rigiocare ad un gioco a cui ho già giocato, infatti se episodio uno è solo un espansione credo non lo giocherò!
Riguardo Prey ero vittima dell'hipe che ha generato la sua imminente uscita, ma poi ho letto i primi commenti di chi qui sul forum ci giocava e mi aveva un tantino deluso e l'avevo lasciato perdere... diciamo che la cosa che m'interessa principalmente è il gameplay.

trokij
02-12-2006, 12:05
Lo hai finito hl2?
Certo, ho adorato hl2 :sbav:
Anche se non è che fosse perfetto... :D

JackTheReaper
02-12-2006, 12:13
Call of duty 2 l'ho mollato a metà, troppo ripetitivo, facevo sempre le stesse cose, indovinavo con buona probabilità dove sarebbe stato il nemico, non m'è piaciuto.
Hl2 l'ho adorato, ma non mi piace rigiocare ad un gioco a cui ho già giocato, infatti se episodio uno è solo un espansione credo non lo giocherò!
Riguardo Prey ero vittima dell'hipe che ha generato la sua imminente uscita, ma poi ho letto i primi commenti di chi qui sul forum ci giocava e mi aveva un tantino deluso e l'avevo lasciato perdere... diciamo che la cosa che m'interessa principalmente è il gameplay.

call of duty va giocato solo a modalità veterano.. allora si che è bello!

JackTheReaper
02-12-2006, 12:15
uno dei miei fps preferiti è Vietcong... è vecchiotto ma molto fatto bene (probabilmente ci avrai già giocato)

altrimenti... bò non sò dovrei consigliarti FarCry ma sinceramente non mi è piaciuto, anche se è piaciuto a molti :D

fukka75
02-12-2006, 12:16
HL2:ep 1 è sì un'espansione di HL2, ma cmnq non necessita di HL2 installato: ti consiglierei cmnq di giocarlo, se non altro per prepararti ai due episodi seguenti, che si prospettano davvero interessanti. Prey è assolutamente da giocare; poi ti posso consigliare Call of Juarez (se sei appassionato di ambientazioni del far west) Quake4, Far Cry (non recentissimo, ma se non lo hai giocato ti consiglio di farlo) e dulcis in fundo The chronicles of Riddick: escape from Butcher Bay, IMO il miglior fps degli ultimi anni.

trokij
02-12-2006, 12:29
uno dei miei fps preferiti è Vietcong... è vecchiotto ma molto fatto bene (probabilmente ci avrai già giocato)

altrimenti... bò non sò dovrei consigliarti FarCry ma sinceramente non mi è piaciuto, anche se è piaciuto a molti :D
HL2:ep 1 è sì un'espansione di HL2, ma cmnq non necessita di HL2 installato: ti consiglierei cmnq di giocarlo, se non altro per prepararti ai due episodi seguenti, che si prospettano davvero interessanti. Prey è assolutamente da giocare; poi ti posso consigliare Call of Juarez (se sei appassionato di ambientazioni del far west) Quake4, Far Cry (non recentissimo, ma se non lo hai giocato ti consiglio di farlo) e dulcis in fundo The chronicles of Riddick: escape from Butcher Bay, IMO il miglior fps degli ultimi anni.
Vietcong l'ho lasciato a metà :stordita: non lapidatemi :ops:
Far cry non mi ha entusiasmto tanto neanche a me.
Call of juarez ho provato il demo e non m'è piaciuto :fiufiu:
Quake 4 l'ho finito, m'è piaciuto molto anche riddick mi è piaciuto parecchio...
Ok allora vedrò di porvare prey ed episodio uno :)

xubuntu06
02-12-2006, 12:50
prey da quello che mi hanno detto assomiglia a doom 3, quindi immagino ripetitivo al massimo vero?

Mr. T
02-12-2006, 12:52
L'ultimo a cui ho giocato è stato fear... vorrei qualcosa di meno ripetitivo, magari simile ad hl2... cosa potrei giocare?

Alien VS Predator 1 e 2. Usa solo i marines.
Consiglio:gioca di notte e con gli auricolari.
Buon divertimento

trokij
02-12-2006, 13:33
prey da quello che mi hanno detto assomiglia a doom 3, quindi immagino ripetitivo al massimo vero?
Beh sapevo aveva lo stesso motore grafico ma dal design del gioco sembrerebbe tutto un altro paio di maniche... comunque si se mi dici che il gameplay è simile a quello di doom3 neanche lo provo ;)
Te lo chiedevo perchè non ti sei accorto che non ha una fine? :D Non hai visto la pubblicità che girava sempre su steam prima di chiuderlo? :fagiano:
Si certo ho visto la fine, enigmatica, ma pensavo la storia sarebbe proseguita col 3 e credevo episodio uno fosse un espansione, invece è il proseguo della storia?
Buon divertimento
Proverò ;)

xubuntu06
02-12-2006, 13:37
Beh sapevo aveva lo stesso motore grafico ma dal design del gioco sembrerebbe tutto un altro paio di maniche... comunque si se mi dici che il gameplay è simile a quello di doom3 neanche lo provo ;)

ho detto solo quello che mi hanno riferito, io non ne ho proprio idea di come sia il gameplay (ma un amico ce l'ha perciò me lo farò prestare)

non vorrei che usare quel motore grafico portasse a creare giochi molto simili...

Therock2709
02-12-2006, 13:49

Assolutamente no, è proprio l'opposto. Doom3 mi ha fatto davvero schifo da morire, Prey invece... ;)

trokij
02-12-2006, 13:52
ho detto solo quello che mi hanno riferito, io non ne ho proprio idea di come sia il gameplay (ma un amico ce l'ha perciò me lo farò prestare)

non vorrei che usare quel motore grafico portasse a creare giochi molto simili...
Dagli screen che ho visto in giro sembrerebbe di no, sembra avere un design molto originale e vario, ma ricordo di avere letto dei commenti qui sul forum sulla stessa incapacità di ricreare ambienti ampi... :boh:

gianlu75xp
02-12-2006, 13:57

Assolutamente no, non è ripetitivo come Doom 3 :)

JackTheReaper
02-12-2006, 14:12
Buon divertimento

vuoi fargli venire un infarto? :asd: :asd:

Pippox
02-12-2006, 14:21
hai provato call of duty il primo???
uno spettacolo :)

trokij
02-12-2006, 14:23
Tranquo, sono scafato e dalla pelle dura :cool:
M'hai fatto venire la curiosita :O

trokij
02-12-2006, 14:25
hai provato call of duty il primo???
uno spettacolo :)
Si finito ;)
Imho il difetto del secondo è il respawn :rolleyes:

Jaguar64bit
02-12-2006, 14:41
Io ti consiglio The Chronicles of Riddick , uno dei miei giochi fps in singolo preferiti..

Jaguar64bit
02-12-2006, 14:42
Io ti consiglio The Chronicles of Riddick , uno dei miei giochi fps in singolo preferiti..

azz visto ora l'hai già giocato... :D :cool:

Jaguar64bit
02-12-2006, 14:44
Certo, ho adorato hl2 :sbav:
Anche se non è che fosse perfetto... :D

hai i miei stessi gusti..anche io amo HL2 , che atmostera..

puoi rigiocarlo con i mod..ce ne sono parecchi.. :cool:

darkfear
02-12-2006, 14:46
Condemned: Criminal Origins? :stordita:

fukka75
02-12-2006, 14:53
Ti hanno detto male: Prey usa l'engine di DooM3, ma le similitudini si fermano lì: un gioco non è uguale ad un altro solo perché usa lo stesso engine :rolleyes:

trokij
02-12-2006, 14:57
hai i miei stessi gusti..anche io amo HL2 , che atmostera..

puoi rigiocarlo con i mod..ce ne sono parecchi.. :cool:
:mano:
Mod ne avevo provato uno... ma è stata una pessima esperienza, traumatizzante non l'ho piu ripetuta :(
Condemned: Criminal Origins? :stordita:
Mai sentito, mo cerco info, me lo consigli?
Ti hanno detto male: Prey usa l'engine di DooM3, ma le similitudini si fermano lì: un gioco non è uguale ad un altro solo perché usa lo stesso engine :rolleyes:
Beh in alcuni casi... vedi q4 :stordita:

JackTheReaper
02-12-2006, 17:18
Tranquo, sono scafato e dalla pelle dura :cool:
M'hai fatto venire la curiosita :O

è probabilmente lo sparatutto con il più alto carico di tensione (scagozzo per la precisione) mai stato inventato (ma solo con il marine)

gianlu75xp
02-12-2006, 17:28
Di buoni consigli te ne hanno già dati... aggiungo anche io

Prey
Condemned
e prova anche Chronicles of Riddick... ;)

majin mixxi
02-12-2006, 17:33
Serious Sam :D

trokij
02-12-2006, 17:46
è probabilmente lo sparatutto con il più alto carico di tensione (scagozzo per la precisione) mai stato inventato (ma solo con il marine)
Boh son curioso, trovare un demo sarà impossibile?
Di buoni consigli te ne hanno già dati... aggiungo anche io

Prey
Condemned
e prova anche Chronicles of Riddick... ;)
Mmm condemnded non so se mi piacerà, non è propriamente un fps...
Serious Sam :D
LOL :sofico:

fukka75
03-12-2006, 09:05
Beh in alcuni casi... vedi q4 :stordita:
:rolleyes: Quake4 non ha nulla da spartire con DooM3, a parte l'engine

trokij
03-12-2006, 10:21
:rolleyes: Quake4 non ha nulla da spartire con DooM3, a parte l'engine
Guarda io sono perfettamente d'accordo con te, doom m'ha fatto cagare e q4 m'è piaciuto un sacco... ma a parete il gameplay completamente diverso, non puoi negare che hanno usato ben piu del motore grafico, hanno usato gli stessi modelli, specie i marine, sono proprio uguali, le stesse texture, le stesse architetture, addirittura gli stessi suoni... appena installato mi sembrava fosse un mod, una versione divertente di doom! ;)

appleroof
03-12-2006, 11:26
Prova prey e giudica tu stesso ;)

MAXZ
03-12-2006, 13:04
Mod ne avevo provato uno... ma è stata una pessima esperienza, traumatizzante non l'ho piu ripetuta Beh si vede che hai beccato il peggiore :) ,io ti posso consigliare come mod Minerva (http://mods.moddb.com/5803/minerva/) , Coastline to Atmosphere (http://mods.moddb.com/8006/coastline-to-atmosphere/) e Rock 24 (http://mods.moddb.com/7917/rock-24/news-features/).

Ciao :)

Maxmel
03-12-2006, 16:41
Prey è assolutamente da giocare, chi ha disegnato i livelli è un pazzo sembra di essere in un quadro di Escher :D

The Joker 2k
03-12-2006, 16:53
quoto x Condemned, ti mette un bel pó di angoscia!
e quoto anche x Chronicles of Riddick.

prey io l' ho finito x forza di reazione, é pallosissimo
quake 4 pesante e sulla scia di doom
HL2 é IL capolavoro
far cry molto carino, longevo e variegato

-Ivan-
03-12-2006, 17:49
Te lo chiedevo perchè non ti sei accorto che non ha una fine? :D Non hai visto la pubblicità che girava sempre su steam prima di chiuderlo? :fagiano:

Hanno chiuso steam? Io volevo rigiocare hl2 ma avevo perso l'account steam, adesso come funziona la cosa???

Mr. T
03-12-2006, 18:36

Un infarto NO! ma una buona dose di "paura" SI! ;)

toskurim
03-12-2006, 20:30
Buon divertimento
Mamma mia.... solo a pensarci mi vengono i brividi....

Ma perchè nn fanno più giochi così?

Mr. T
03-12-2006, 20:36
Mamma mia.... solo a pensarci mi vengono i brividi....

Ma perchè nn fanno più giochi così?

Bella domanda :confused: :confused:

fukka75
03-12-2006, 20:36
Hanno chiuso steam? Io volevo rigiocare hl2 ma avevo perso l'account steam, adesso come funziona la cosa???
:doh: :doh: Guarda che steam funziona benissimo :rolleyes:

kaksa
04-12-2006, 01:07
prova prey, è davvero un gioco nuovo secondo me.
non centra nulla con doom3, ne usa solo il motore grafico

davidTrt83
04-12-2006, 01:53
prova prey, è davvero un gioco nuovo secondo me.
non centra nulla con doom3, ne usa solo il motore grafico
Carino si, ma sempre con questa storia delle piste gravitazionali, 2 palle...

Poi dura pochissimo cavolo, l'ho finito i 7 ore la prima volta e in 3e1/2 la seconda volta a livello cherokee. Eppure io sono uno che sbircia tutti gli angoli.
Ho preferito di gran lunga quake 4.

kaksa
04-12-2006, 13:27
a proposito di prey...sono al punto in cui bisogna risalire il mega colindro centrale della base con la navetta, sono arrivato ad un punto dove ci sono due pianeti collegati da due tubi. questi pianeti hanno come dei crateri da cui fuoriesce gas verde.
che bisogna fare? mi sembra un vicolo cieco

davidTrt83
04-12-2006, 14:14
edit :rolleyes:

fukka75
04-12-2006, 16:17
RAGAZZI POTETE EVITARE DI SPOILERARE SU PREY!!!!!!!!
Ma che vi dice il cervello???????
C'è la sezione spoiler apposta per fare questo tipo di richieste: a voi piacerebbe se vi dicessi come è fatto il mostro finale e come ucciderlo???
Cazzo, non ci vuole un genio per capire 'ste cose!!!!!!!!!!
Siete pregati di cancellare 'sti due messaggi, o almeno di modificarli usando il tasto spoiler, quello con il punto interrogativo

davidTrt83
04-12-2006, 19:20
C'è la sezione spoiler apposta per fare questo tipo di richieste: a voi piacerebbe se vi dicessi come è fatto il mostro finale e come ucciderlo???
Siete pregati di cancellare 'sti due messaggi, o almeno di modificarli usando il tasto spoiler, quello con il punto interrogativo
Non mi sembrava di aver raccontato niente di fondamentale...

kaksa
08-12-2006, 00:44

spero tu stia scherzando :rolleyes: sarebbe troppo ma troppo da nerd...

fukka75
08-12-2006, 09:50
spero tu stia scherzando :rolleyes: sarebbe troppo ma troppo da nerd...
Il nerd sarai tu, che non riesci nemmeno a capire un concetto così banale come il fatto che non è piacevole conoscere i passaggi di un gioco, per chi ancora non lo ha giocato (soprattutto in discussioni che non hanno nulla a che vedere con le soluzioni dei giochi): quasi quasi ti invio un PM in cui ti spiego come è fatto e come uccidere il mostro finale di Prey, vediamo un po' se ti fa piacere :rolleyes: :rolleyes:
Ah, ovviamente la sezione del forum Soluzioni, cheats and spoiler sta lì solo per bellezza ...

davidTrt83
08-12-2006, 10:06
Il nerd sarai tu, che non riesci nemmeno a capire un concetto così banale come il fatto che non è piacevole conoscere i passaggi di un gioco, per chi ancora non lo ha giocato (soprattutto in discussioni che non hanno nulla a che vedere con le soluzioni dei giochi): quasi quasi ti invio un PM in cui ti spiego come è fatto e come uccidere il mostro finale di Prey, vediamo un po' se ti fa piacere :rolleyes: :rolleyes:
Ah, ovviamente la sezione del forum Soluzioni, cheats and spoiler sta lì solo per bellezza ...
Ancora co sto mostro finale!? E basta! :O Non si è parlato di nulla del genere!

fukka75
08-12-2006, 10:13
Hai ragione, non si è parlato di nessun mostro finale, ma il discorso non cambia: per richieste su come andare avanti nel gioco, esiste la sezione apposta, e direi che è anche ben visibile; che sia il mostro finale o un semplice passaggio difficile, o si usa il tag spoiler o si apre un thread lì; è un po' più chiaro? o devo farvi un disegnino? :rolleyes:

davidTrt83
08-12-2006, 10:30
Hai ragione, non si è parlato di nessun mostro finale, ma il discorso non cambia: per richieste su come andare avanti nel gioco, esiste la sezione apposta, e direi che è anche ben visibile; che sia il mostro finale o un semplice passaggio difficile, o si usa il tag spoiler o si apre un thread lì; è un po' più chiaro? o devo farvi un disegnino? :rolleyes:

Rilassati... ;)
Bastava semplicemente dirlo (invece che urlare a destra e a manca) e avrei editato comunque.
Dato che il mio post è appunto editato sarebbe poi il caso di evitare messaggi catastrofici, altrimenti chi legge pensa che io abbia rivelato chissacchè :rolleyes:

Tralasciando queste ciance consiglio vivamente far cry. Tornando indietro di qualche anno invece c'è Halo, stupendo per quanto riguarda la varietà dei mezzi.

Karnak
08-12-2006, 11:41
Molti lo odiano, a me è piaciuto molto: Call of juarez :)

trokij
08-12-2006, 12:02
Molti lo odiano, a me è piaciuto molto: Call of juarez :)
Ho provato il demo, a me non è piaciuto...

kaksa
08-12-2006, 12:42

heheh

jstef
08-12-2006, 18:47
L'ultimo a cui ho giocato è stato fear... vorrei qualcosa di meno ripetitivo, magari simile ad hl2... cosa potrei giocare?Sì, FEAR è stato noiosetto... Però dopo un massiccio upgrade del pc lo sto rigiocando, e cavolo, giocandolo la seconda volta, senza menate di abbassare i dettagli, fps appena decenti o balbettii, mi sto godendo gli scontri a fuoco che sono secondo me i più spettacolari che ho visto, belli d'impatto :).
Condemned lo inizio dopo natale, ho giocato il demo. Hai ragione, non è proprio un fps, è... come dire, diverso. E' violento, ecco.. magari non più di altri per situazioni o grafica, ma proprio come mood...secondo me. Almeno per quello che ho visto :).
Comunque HL2 nel mio cuore non lo batte ancora nessuno :).

loki_x
20-12-2006, 00:36
gli fps sono tra i miei preferiti. i più belli che abbia mai giocato sono stati:
sono tutti giochi non nuovissimi che si possono trovare origginali a pochi €
---tron2.0 ---
in assoluto uno dei più giocabili. anche al livello di difficolta massima si puo fare con un po' di allenamento. la grafica molto bella e sopratutto identico alle ambientazioni del film di 25 anni fa.
---fear ----
pochi tipi di armi, pochi tipi di nemitci, una storia molto bel curata, filmati e grafica eccezzionali e una giocabilità mai vista prima.
--alien VS predator 2 ----
sopratutto giocato con l'alien è fichissomo perchè cammini sui muri come l'uomoragno.
---painkiller 1 e 2 ----
la storia e molto semplice e banale ma divertenti i filmati (il protagonista per motivi da scoprire in gioco, va a spaccare la chiappette e a tutto l'inferno) ma è un vero e proprio bagno di sangue non si deve fare altro che ammazzare orde di nemici che arrivano a sciami con una pausa tra uno e l'altro. insomma il gioco perfetto per chi vuole solo azione senza mettersi a ragionare.
---half life 1 e 2 -----
belli anche se la storia è un po confusa. per capirla bene si deve cercare la guida con la cronologia.(parlo della storia oper intero cioè a partire da prima di halflife 1 e finire con la fine del due.
----far cry ----
molto bello e giocabile, grafica eccezzionale ma mi ha deluso la storia e il finale.(forse volevano fare un seguito)
----thief 1 2 3----
tutti e 3 molto belli e sopratutto sono stati i primi a usare bene il concetto di ladro che si nasconde.
----yager-----
non è proprio un fps è un fps ma te sei il pilota di un astronavetta.
molto bello graficamente con tutto che è vecchio ormai 4 anni(meta del 2003 se non erro) però è visto come un fps, insomma una specie di minisimulatore ma senza complicazioni e miliardi di comandi da settare.
si possono rigiocare i livelli gia giocati nel ordine che si vuole e alla fine ti dice la percentuale da raggiungere e quelle raggiunte in determinate cose (precisione, bonus trovati, abilità di pilotaggio ecc)
----forsaken----
un giochetto tipo uno spara e ammazza in 3 ma visto in prima persona come yager, e anche se è vecchissimo con i miei amici ci abbiamo giocato per anni in lan. vale la pena farci qualche partita.(se in ogni livello trovi la stanza segreta e raccogli il bonus alla fine ti sblocca un astronavetta molto forte e bella)

quake 3 e 4 e doom 3(o 4 non ricordo) sono bellini ma con il fatto che sono tutti neri e in ombra sempre non mi sono piaciuti un granche.

spero che ne possa trovare qualcuno che ti piaccia.

Warlord
20-12-2006, 13:38
Chiedo consiglio per un fatto simile :
dopo anni di MMORPG avrei voglia di una partitonza a qualcosa di bello ( m'e' scatata la voglia vedendo la pubblicita' di Gear of War :D so che nn c'e' per pc )

per bello intendo , con trama sfiziosa , gameplay che non mi faccia pensare di essere spedizioniere SDA ( tipo trova la chiave per aprire la porta, che poi non trovo mi rompo le balle ) ...

Dovrei premettere che sono una schiappa immane , ho un pc in sign quindi nn reggerei proprio ultimi modelli ma neanche robe vecchissime .. non piango se scendo un po' di frame o qualita' ..

HL2 ?
Riddick ?
Prey ( con settaggi immagino al minimo ) ?

insomma vorrei un gioco che mi desse la sensazione di essere dentro un film :D

scusate la niubbaggine extrema ma come dicevo nn conosco nulla di questi giochi e le recensioni son tante che ci si perde

ps: ho un buon gamepad logitech regalatomi mai usato stile playstation non so se rendo l'idea , puo' aiutare nella scelta dei tipo di gioco :help:

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio e/o commento , ho qualche giorno di ferie prenatalizie e volevo un po' godermi le tarde nottate in pace (nn potrei reggere i ritmi di un mmorpg adesso )

jstef
21-12-2006, 20:23
HL2 è bellissimo :). Riddick mi sembra ben fatto ed è di un paio d'anni fa quindi dovresti farcela comodamente. Fai come me: scaricati una demo e prova, le opinioni sono utili se il gioco ha limitazioni o problemi o una impostazione molto particolare, ma sono sempre soggettive :).