PDA

View Full Version : Help 187.it

cerberos76
02-12-2006, 09:18
Sono utente Telecom con Alice ADSL flat e sto disperataemnte cercando di avere accesso ai servizi online 187.it (visione bollette, dettagli ecc).

Ho perso 2 ore al telefono con gli operatori del 187 che sembrano NON essere in grado di aiutare e mi sballottano tra la parte tecnica e commerciale!!!

Il problema eà il seguente:
- il profilo utente ed il login funzionano correttamente.
- Quando cerco di accedere alle funzioni reali (ad esempio Conto online), mi appare tale scritta:

"Per avere accesso al riepilogo delle fatture, completa la tua registrazione con il numero e il bimestre di una tua recente fattura o, se utilizzi una linea telefonica Telecom Italia senza esserne intestatario, ricorda che devi effettuare una nuova registrazione con il Codice Fiscale dell'intestatario della linea. "

premo sul tasto e mi porta al propfilo utente. In questo profilo NON c'e' alcun campo per inserire il numero e bimestre di una fattura. Sono solo i dati personali! (passo 2/3 della registrazione normale credo).. Io confermo i dati e la pagina dice che va bene e basta. Ma la situazione non cambia.

Dal 187 tecnico dopo disperate insistenze dicono che forse c'e' un disallineamento del database utenti con il profilo creato e bisognerebbe cancellarlo per ricrearlo.
Loro pero' non possono farlo. La parte commerciale non capisce neppure di che parlo (mi dice che il problema e' del provider!!!) e non sa che fare.

IO non posso registrare l'utente di nuovo perche' il codice fiscale risulta già registrato (da me, ma la registrazione sembra incompleta perche' non mi da la possibilità di inserire i dati della fattura) e quindi NON mi fa fare proprio NULLA.

Ma a chi mi posso rivolgere per il sito 187.it visto che il 187 (telefonico) non ha idea di nulla?? Ho parlato con almeno 10 operatori diversi in mattinata e NESSUNO sa dirmi con chi parlare per problemi del sito 187.it!

C'e' qualcuno che lavora in telecom italia che puo' dare una mano?
Chiedo aiuto per risolvere questo problema e poter usare il servizio 187.it!

cerberos76
05-12-2006, 23:07
Ma non c'e' nessuno che lavora in Telecom o ha un amico li'?
Ancora non sono riuscito ad avere alcuna risposta e sembra che NESSUNO fra gli operatori del 187 sappia cosa sia il sito 187.it, o chi ne sia responsabile o chi contattare per problemi col profilo utente su quel sito!!!

Ma e' solo un problema mio o c'e' qualcun altro che non riesce a usare i servizi 187.it?

Fra l'altro se non sei registrato non puoi neppure mandare email di richiesta aiuto, e visto che l'aiuto serve proprio a sbloccare la registrazione/profilo... e' un loop infinito senza uscita!!

Help