View Full Version : SCUOLA: PROFESSORE PICCHIA ALUNNO IN UN VIDEO ON LINE
Catania, 10:12
SCUOLA: PROFESSORE PICCHIA ALUNNO IN UN VIDEO ON LINE
Un docente picchia e prende a calci uno studente che si era chiuso in un armadio, probabilmente per una 'gag' in classe. E' la scena che appare in un video scoperto su Internet da utenti che lo hanno segnalato all'associazione Meter di don Fortunato Di Noto (www.associazionemeter.it), che si occupa di tutela dell'infanzia. Una denuncia e' stata presentata alla Procura distrettuale e alla Polizia postale di Catania, che ha sequestrato il video ora al vaglio degli investigatori, attraverso i "file-log" consegnati da Google Italia, per risalire agli autori e identificare il professore. La registrazione e' stata effettuata con telefonino. La direzione Google Italia (a cui non si attribuisce nessuna responsabilita'), ha collaborato con la Polizia postale ed ha deciso autonomamente, di rimuovere dal motore di ricerca 18 video di varia natura, segnalate dalla associazione Meter e realizzati da alcuni studenti in classe. I 18 video-post (molti dei quali realizzati e inseriti alla fine di novembre 2006) riprendono comportamenti al limite dell'illecito: chi butta sedie dal secondo piano; studenti che mettono a soqquadro delle classi; altri rompono banchi e armadietti o rubano nelle macchinette della colazione; prendono in giro alle spalle i propri docenti, colpiscono con schiaffi i compagni ed altro ancora. "Non vogliamo incriminare nessuno, ma deprecare chi ha compiuto, dal ruolo che riveste, i gesti violenti nei confronti del minore, che forse ha avuto solo la stupidita' di fare una 'gag' in classe", si legge in una nota di Meter, che parla di "una vicenda triste, e che deve ancora una volta farci riflettere. L'utilizzo dei telefonini in classe, durante le lezioni, non e' cosa buona, e non sta a questa ssociazione indicare modi e metodi per il giusto utilizzo".
Le altre newshttp://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_1909643.html?ref=hpsbdx1
http://video.google.it/videoplay?docid=-7871678068961012379&q=studente
e dopo averlo presi a calci avrei distrutto il cell dello studente che filmava... :muro:
Dopo aver visto tutti "simpatici" video messi on-line dagli studenti non posso certo condannare quel professore, anzi... :mad:
Swisström
02-12-2006, 09:23
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_1909643.html?ref=hpsbdx1
e dopo averlo presi a calci avrei distrutto il cell dello studente che filmava... :muro:
e avrei preso a calci pure lo studente che filmava ;)
Lucrezio
02-12-2006, 09:53
e avrei preso a calci pure lo studente che filmava ;)
Su questo in particolare sono proprio d'accordo ;)
Ma lo capiscono che più danno queste notizie e più alla gente viene voglia di mettersi in mostra? :doh:
Quote:
Catania, 10:12
SCUOLA: PROFESSORE PICCHIA ALUNNO IN UN VIDEO ON LINE
Un docente picchia e prende a calci uno studente che si era chiuso in un armadio, probabilmente per una 'gag' in classe. E' la scena che appare in un video scoperto su Internet da utenti che lo hanno segnalato all'associazione Meter di don Fortunato Di Noto (www.associazionemeter.it), che si occupa di tutela dell'infanzia. Una denuncia e' stata presentata alla Procura distrettuale e alla Polizia postale di Catania, che ha sequestrato il video ora al vaglio degli investigatori, attraverso i "file-log" consegnati da Google Italia, per risalire agli autori e identificare il professore. La registrazione e' stata effettuata con telefonino. La direzione Google Italia (a cui non si attribuisce nessuna responsabilita'), ha collaborato con la Polizia postale ed ha deciso autonomamente, di rimuovere dal motore di ricerca 18 video di varia natura, segnalate dalla associazione Meter e realizzati da alcuni studenti in classe. I 18 video-post (molti dei quali realizzati e inseriti alla fine di novembre 2006) riprendono comportamenti al limite dell'illecito: chi butta sedie dal secondo piano; studenti che mettono a soqquadro delle classi; altri rompono banchi e armadietti o rubano nelle macchinette della colazione; prendono in giro alle spalle i propri docenti, colpiscono con schiaffi i compagni ed altro ancora. "Non vogliamo incriminare nessuno, ma deprecare chi ha compiuto, dal ruolo che riveste, i gesti violenti nei confronti del minore, che forse ha avuto solo la stupidita' di fare una 'gag' in classe", si legge in una nota di Meter, che parla di "una vicenda triste, e che deve ancora una volta farci riflettere. L'utilizzo dei telefonini in classe, durante le lezioni, non e' cosa buona, e non sta a questa ssociazione indicare modi e metodi per il giusto utilizzo".
Le altre news
Il problema è che hanno cancellato 18 video tranne quello incriminato. Visto poco fà su video google. Ma non è nuovo, almeno credo. Mi pare di averlo già visto per caso due mesi fà.
Ciao
Marco
Marilson
02-12-2006, 10:38
io dico solo una cosa, meno male che ai miei tempi non c'era il videofonino, altrimenti avremmo avuto tonnellate di materiale vm 18 anni da visionare :D :sofico:
eccolo qui:
http://video.google.it/videoplay?docid=-7871678068961012379&q=studente
ma picchia de chè??
non ho parole.. meno male che c'e' don fortunato a difendere quel "povero" studente.. :muro:
Matrixbob
02-12-2006, 11:11
Dopo aver visto tutti "simpatici" video messi on-line dagli studenti non posso certo condannare quel professore, anzi... :mad:
Infatti, anche io sono per le maniere forti con quei rammoliti e sbattiballe di studenti che ci sono ora.
Sto video gira da almeno un anno,forse anche di +.Come mai è uscito proprio ora?Pura casualità oppure i giornalisti sono a corto di notizie,o ancora ormai sto fatto,degli insegnanti che si fanno gli studenti,gli studenti che picchiano i down,i prof che picchiano gli studenti,sta diventando "moda".
Sinceramente hanno rotto le pelotas sti giornali e giornalisti da quattro soldi,mi fanno pietà.
Inlogitech
02-12-2006, 12:59
Per me il prof ha fatto bene, qui a CT (come oramai in tutta Italia) i ragazzi si permettono di fare di tutto....chissà quante altre cose gli avevano combinato a sto prof che probabilmente era stato preso di mira perchè troppo accondiscendete, ma alla fine quando è troppo è troppo.
p.s: cmq penso sarebbe stato + saggio da parte del prof mandare il ragazzo dal preside, dato che oramai bisogna sempre aspettarsi la registrazione dietro l'angolo....così come sarebbe buona cosa proibire telefoni et similia all'interno delle scuole.
p.s: cmq penso sarebbe stato + saggio da parte del prof mandare il ragazzo dal preside, dato che oramai bisogna sempre aspettarsi la registrazione dietro l'angolo....così come sarebbe buona cosa proibire telefoni et similia all'interno delle scuole.
Il fatto è che sto video ha + di un anno,ed ancora non c'era la moda dei video coi telefonini uppati su google.
spetta spetta prendo i pop corn ormai i tg li fanno google e youtube
:gluglu: :hic: :ubriachi: :cincin:
Alzare le mani ad un proprio studente è deprecabile. Ma di certo la volgarità, la maleducazione che ha raggiunto ai nostri giorni la scuola dovrebbere fare riflettere molto i genitori per primi, quelli che poi scandalizzati sporgono denunce e moralismi a destra e manca. Una bella sberla dovrebbe per prima arrivare dalle loro mani.
Alzare le mani ad un proprio studente è deprecabile. Ma di certo la volgarità, la maleducazione che ha raggiunto ai nostri giorni la scuola dovrebbere fare riflettere molto i genitori per primi, quelli che poi scandalizzati sporgono denunce e moralismi a destra e manca. Una bella sberla dovrebbe per prima arrivare dalle loro mani.
Queste cose sono sempre sucesse, ora sono sotto gli occhi di tutti perchè basta un cellulare per farle vedere a tutti, se avessimo potuto filmare quello che accadeva nella mia classe (scientifico) 8-10 anni fa di 16 alunni ne sarebbero rimasti 4o5 alla fine dell'anno... ed era una scuola calma rispetto ad altre... vai in un ipsia dove ci sono mezzi analfabeta...
Io direi che il professore ha esagerato, ma quell'alunno nell'armadio meritava un bel rapporto e una bella sberla ...
hi hi quando mi sono diplomato, dopo l'orale, uno dei miei prof mi ha tirato un calcio in culo e poi un pugno sul braccio
a pensarci bene me li ero meritati, era incazzato nero perché lo avevo fatto dannare per due anni, mi aveva presentato con un voto basso alla maturità e io ero andato bene. non ho protestato e se lo rivedo lo saluto sempre volentieri e ci scambio qualche parola amichevolmente :)
una volta, basta chiedere a genitori e nonni, se andavi a casa a dire che la maestra ti aveva picchiato automaticamente le prendevi, perché voleva dire che c'era stato un motivo
oggi no, guai... francamente qualche sberla in più direi che farebbe solo bene per l'educazione, ma con i genitori di oggi figuriamoci...
Vabbè in questo video non si capisce molto...
Magari il fine ultimo non era fargli male, ma stare allo scherzo.
Insomma, altrimenti gli altri compani non continuavano a ridere!
Marilson
02-12-2006, 23:50
il prof di ed. tecnica alle medie ci tirava rigorosamente gli oggetti addosso, dalle squadrette, al registro di classe, ai libri e alle penne.. ah le penne.. eravamo terrorizzati da quei missili aria-aria :O
F1R3BL4D3
02-12-2006, 23:53
... vai in un ipsia dove ci sono mezzi analfabeta...
Dipende da quale corso dell'Ipsia...
Fiero di essere un chimico :O
il prof di ed. tecnica alle medie ci tirava rigorosamente gli oggetti addosso, dalle squadrette, al registro di classe, ai libri e alle penne.. ah le penne.. eravamo terrorizzati da quei missili aria-aria :O
ma tutti i prof di tecnica??
ahaha il mio passava tra i banchi con la pipa....e non la usava per fumare...
ogni tanto ti volava sulla testa :D :D :D
ahaha un grande!!!
oppure se gli portavi un disegno schifoso...ti stracciava il foglio con un abile colpo di squadra!!!
cmq tornando IT io rispolvererei la famosa bacchettata sulle nocche per la maggior parte degli alunni!!!
I Tg dovrebbero ringraziare la Moratti in primis, che ha di fatto reso la scuola un luogo assolutamente privo di ogni riferimento educativo.
Con la riforma attuata dell'obbligo fino ai 16/18 anni...ha di fatto concesso l'accesso alla scuola, anche a quelli elementi che di certo non faranno altro che rovinare l'armonia in classe: studenti che non fanno una cippa...rovinano il lavoro del prof e degli altri studenti che vorrebbero lavorare..
Poi debbono ringraziare la TV e i suoi modelli, la società assolutamente frivola ove crescono le nuove generazioni di rinco man e girl :D e non ultimo i genitori che a quanto pare non sono in grado di educare i loro figli!
Poi se loro figlio va male, è sempre e solo colpa del professore....ma vaff........
I Tg dovrebbero ringraziare la Moratti in primis, che ha di fatto reso la scuola un luogo assolutamente privo di ogni riferimento educativo.
Con la riforma attuata dell'obbligo fino ai 16/18 anni...ha di fatto concesso l'accesso alla scuola, anche a quelli elementi che di certo non faranno altro che rovinare l'armonia in classe: studenti che non fanno una cippa...rovinano il lavoro del prof e degli altri studenti che vorrebbero lavorare..
Poi debbono ringraziare la TV e i suoi modelli, la società assolutamente frivola ove crescono le nuove generazioni di rinco man e girl :D e non ultimo i genitori che a quanto pare non sono in grado di educare i loro figli!
Poi se loro figlio va male, è sempre e solo colpa del professore....ma vaff........
è Fioroni quello che vuole aumentare l'obbligo a 18
è Fioroni quello che vuole aumentare l'obbligo a 18
si ma la spinta iniziale l'ha data la Moratti.... :mad: :p :D :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.