PDA

View Full Version : Adobe Reader e Internet Explorer, vulnerabilità e crash

Redazione di Hardware Upg
02-12-2006, 08:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19422.html

Adobe segnala problemi in caso di apertura di file pdf all'interno del browser Internet Explorer

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kralizek
02-12-2006, 08:51
IE 6 o 7?

JohnPetrucci
02-12-2006, 08:55
Visto il consiglio di Adobe per risolvere il problema, si fa prima ad usare Firefox...... :O

MasterGuru
02-12-2006, 10:45
da 3 mesi uso IE7 (dalla beta fino alla versione stabile) e questo problema non si è mai verificato... non è colpa di IE7...IMHO è Adobe che non ha rilasciato un aggiornamento valido per questo browser

rozpo
02-12-2006, 10:45
oppure si fa prima ad usare foxit reader

frankie
02-12-2006, 10:50
Praticamente il problema è l'interfaccia che usa acrobat con IE, per questo consigliano di aprirlo come stand alone.

Ma non basta cambiare le impostazioni???

Va beh FF+foxit...

ultimate_sayan
02-12-2006, 10:57
Non vorrei sbagliare ma da Internet Explorer è possibile disabilitare il componente ActiveX senza per forza doverlo cancellare dalla cartella.
In IE 7 si va in "Strumenti" -> "Gestione componenti aggiuntivi" poi nel menù "Mostra" si sceglie "Componenti aggiuntivi che vengono eseguiti senza alcuna richiesta" --> si selezione "Adobe PDF Reader" e lo si disattiva. Quando verrà rilasciato un aggiornamento lo si riattiva con un semplice click... non mi sembra poi così difficile...

Opteranium
02-12-2006, 11:02
almeno per me, che ho solo bisogno delle funzioni basilari (tipo leggere, stampare, ecc)

Foxit è 10 volte più veloce e leggero.... e meno infestante!!

Murakami
02-12-2006, 11:03
Praticamente il problema è l'interfaccia che usa acrobat con IE, per questo consigliano di aprirlo come stand alone.

Ma non basta cambiare le impostazioni???

Va beh FF+foxit...
Straquoto: mai visto un reader tanto pesante come quello di Adobe (al di là dei bug).

neonato
02-12-2006, 11:10
nn capisco dove sia il guadagno di aprire file pdf da internet invece di scaricarli e leggerli...

Quando visualizzi online nn si riesce ad usere il browser finche il pdf nn e visualizzato. megli scaricarlo e fare il surf della rete durante il download. IMHO

Pozz
02-12-2006, 12:26
beh.. sai che novità sto bug...acrobat reader+ie (e in minor misura pure con firefox) fa davvero schifo.. pesante, lento e crasha 2 volte su 5.. BAH

cristt
02-12-2006, 12:52
vabbè ma è da secoli che succede!! che notizia è?!?!? tutti sanno che si deve fare salva con nome del pdf e non aprirlo da dentro il browser...

kalle78
02-12-2006, 13:52
A me non è mai capitato nulla del genere... E in un anno apriprò qualche migliaio di file PDF anche attraverso explorer.......

Sarò maligno.... vista l'assurdità della soluzione proposta.....
Non è che questo è ancora uno strascico della polemica di ADOBE contro MICROSOFT per l'utilizzo del formqato PDF????

MasterGuru
02-12-2006, 14:16
Sarò maligno.... vista l'assurdità della soluzione proposta.....
Non è che questo è ancora uno strascico della polemica di ADOBE contro MICROSOFT per l'utilizzo del formqato PDF????

sicuramente è così...purtroppo all'Adobe non sanno più che pesci prendere...semplicemente RIDICOLI :O

capitan_crasy
02-12-2006, 19:44
oppure si fa prima ad usare foxit reader
mi associo! :D
Anche se a volte ci sono problemi durante la stampa dei files PDF...

biffuz
03-12-2006, 11:09
a me invece è capitato spesso di non poter stampare PDF da FF/Mozilla... se li salvi e li apri da fuori nessun problema...

jiadin
03-12-2006, 12:46
vabbè ma è da secoli che succede!! che notizia è?!?!? tutti sanno che si deve fare salva con nome del pdf e non aprirlo da dentro il browser...
infatti.. oramai pensavo lo sapessero anchi i muri..! :D

il peggio è quando non te ne accorgi e poi vedi dopo... <<nooo, è un pdf!!!>> ed ovviamente è tutto bloccato, mica si può tornare indietro (pena il crash di iexplorer spesso e volentieri) e neanche interroperlo prima che compaia..!

per dare merito, rispetto a un tempo le ultime versioni di adobe (a win mi riferisco) le ho trovate tutto sommato più leggere e meno causa di imballamenti...

KHRonoS OnE
03-12-2006, 13:01
bhe, per tornare indietro basta che stronchi IE, lo riapri e passi alla cronologia ^^
personalmente, nessun problema ad aprire pdf sia con IE6/7 che FF che acroreader

somedaywellknow
04-12-2006, 12:07
per khr

al tempo... mi pare che se stronchi IE non trovi nulla nelle cronologie, riguardo all'ultima sessione...