View Full Version : Ticchettio ENERMAX Liberty 500
Preso ieri al negozio... collegato ed emette un ticchettio come quello delle macchinette per accendere il gas ma di volume più basso e a velocità variabile... dopo averci speso 100 € non mi pare proprio il caso. Punto 2, che è questa storia che questi alimentatori non vanno usati con gli UPS della APC (es. RS 650 ) ? :mad:
microcip
02-12-2006, 13:03
il ticchettio è ''normale'' x i liberty...prova a cambiare stanza oppure proprio luogo molti non lo facevano +......mistero della scienza :O
Preso ieri al negozio... collegato ed emette un ticchettio come quello delle macchinette per accendere il gas ma di volume più basso e a velocità variabile... dopo averci speso 100 € non mi pare proprio il caso. Punto 2, che è questa storia che questi alimentatori non vanno usati con gli UPS della APC (es. RS 650 ) ? :mad:
mai avuti ticchettii....la storia degli ups non la sapevo...dove l'hai letta?
No amici... so andato dal venditore e me lo sono fatto cambiare... questo va benissimo (a parte che l'altro era visibilmente un reso, senza carta cogli scoppietti, mancavano gli adesivi, il portachiavi, le viti, un cartoncino e il cavo di alimentazione).
Per l' UPS avevo letto a riguardo di onde quadre... boh :cool:
No amici... so andato dal venditore e me lo sono fatto cambiare... questo va benissimo (a parte che l'altro era visibilmente un reso, senza carta cogli scoppietti, mancavano gli adesivi, il portachiavi, le viti, un cartoncino e il cavo di alimentazione).
cioè ti avevano dato un aly usato? :eek:
sommojames
05-12-2006, 15:01
Mi è appena stato consigliato quest'ali, penso che lo prenderò max 2 giorni. A rumorosità come siamo messi? Con il mio Q-Tec sembra di avere un fon costantemente acceso nel case :D
Ora l'unica cosa che si sente è la ventola del case... vai tranquillo!
Io ho pagato 100 euro, un prezzone!
Si, mi avevano dato un ali usato, ma no problem cmq... :read:
La corrente di rete con la quale l'alimentatore funziona normalmente è sinusoidale.
Alcuni ups economici per spendere meno usano una forma d'onda quadrata, o pseudo-sinusoidale; questa non và d'accordo con gli alimentatori.
Perchè su questo post era stato scritto che Enermax e APC non andavano daccordo... e sono 2 marche TOP :mbe:
Perchè su questo post era stato scritto che Enermax e APC non andavano daccordo... e sono 2 marche TOP :mbe:
Anche APC fà modelli economici con onda non sinusoidale.
I modelli più professionali non hanno problemi.
sommojames
06-12-2006, 10:11
L'ho appena ordinato, 110 euro. Mi spiegate solo una cosa, ovvero sta storia dei watt. Io da buon niubbone del campo alimentatori ho sempre considerato la qualità di una ali proporzionale ai sui watt, un pò come un niubbone potrebbe considerare la qualità di una CPU da suoi Mhz.
Io ad esempio adeso ho appena abbandonato un Q-Tec W 550 per un Enermax Libery 500 W, quindi 50 W di meno, però costa 4 volte di più. Mi spiegate brevemente che cosa ha di meglio?
PS Predonate la mia niubbaggine :hic:
Probabilmente i watts del Q-tec dichiarati erano di picco, il che significa che con continuità ne eroga molto di meno.
E' un po' come le casse da 100 w. dichiarati, che in realtà ne erogano 20 continui.
Qualità significa anche componentistica migliore, realizzazione del circuito con scelte tecniche che prediligono la sicurezza e le prestazioni piuttosto che l'economia dei costi.
Se li prendi in mano tutti e 2 gli alimentatori anche solo dal peso sono sicuro troverai delle differenze sostanziali.
sommojames
06-12-2006, 11:33
Probabilmente i watts del Q-tec dichiarati erano di picco, il che significa che con continuità ne eroga molto di meno.
E' un po' come le casse da 100 w. dichiarati, che in realtà ne erogano 20 continui.
Qualità significa anche componentistica migliore, realizzazione del circuito con scelte tecniche che prediligono la sicurezza e le prestazioni piuttosto che l'economia dei costi.
Se li prendi in mano tutti e 2 gli alimentatori anche solo dal peso sono sicuro troverai delle differenze sostanziali.
Ok grazie. Quindi in sostanza ho fatto un buon acquisto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.