View Full Version : Le femmine sono tutte delle gran...
Everyman
02-12-2006, 05:42
...intelligentone :)
Quante volte, in sede universitaria, vedi certi pezzi di figliola con un bagaglio culturale impressionante?
Io ne sono circondato :eek:
E infine le racchie: incredibile ma vero, non capiscono una fava :eek: Certo non tutte, ci mancherebbe.
Ma le proporzioni stanno lentamente cambiando, almeno nella mia esperienza personale.
Strano il mondo :O
Quante volte, in sede universitaria, vedi certi pezzi di figliola con un bagaglio culturale impressionante?
E infine le racchie: incredibile ma vero, non capiscono una fava :eek: Certo non tutte, ci mancherebbe.
Ma le proporzioni stanno lentamente cambiando, almeno nella mia esperienza personale.
cosa centra il bagaglio culturale con l'intelligenza? :)
e' tutto fumo e niente arrosto !
:O
Ckapzpkapkza
mt_iceman
02-12-2006, 07:59
boh...era così anche a scuola da me.
che poi dipende. io ho in corso da me le tipiche secchione occhialute che stanno in prima fila e che si mettono a piagne se pigliano 30 senza lode e che si mettono avanti con il lavoro scrivendo la finanziaria 2020 :asd:
Sehelaquiel
02-12-2006, 10:09
*
Secondo me quelle gnocche posso dire quello che vogliono ma saranno sempre gnocche e basta. Le basta dire qualche parolina e subito "O cavolo ma questa è gnocca e anche intelligente, ma allora è un'angelo!!".
Invece è solo il fatto che sia gnocca a renderla + splendente, in realtà è solo una stupida come un'altra.
Per le racchie e secchione non c'è da meravigliarsi perchè son tutte così le studentesse. In classe mia ad ingegneria informatica siamo + di 100 ragazzi e solo 6 e dico SEI ragazze, una + brutta dell'altra.. Solo un paio si salvano minimamente.. ma le altre sono davvero orribili... :ciapet:
Quello di cui ci si deve spaventare invece sono le racchiazze stupide! Sono una specie rara anche se non troppo... Non vi mentirò, ogni uomo o donna che se le sia trovate davanti è morto. Ma dove loro hanno fallito voi avrete successo. Non sto cercando di dirvi che potete schivare le racchie.. cerco solo di dirvi che quando sarà il momento... non ne avrete bisogno..... :O
(cit. The matrix.. :D )
quoto, conoscere i dati non significa comprenderli
io sono cessa e intelligente e colta :O
Sehelaquiel
02-12-2006, 11:00
dall' avatar non lo sembreresti :O
io sono cessa stupida e ignorante :O
due sorelle dire :asd:
Estrangera
02-12-2006, 12:06
Quoto,una cosa è l'intelligenza una cosa la cultura e un'altra cosa la bravura ;)
linuxianoxcaso
02-12-2006, 12:18
a me non sembra ... una mamma intelligente e colta :O
comunque è vero a scuola mia ci sono certe gnugne che sono pure brave... :eek:
certo essendo gnugne non gli vado certo a chiedere la paggella :stordita: :Prrr:
tanto non me la danno lo stesso :cry: :cry: :cry:
Secondo me quelle gnocche posso dire quello che vogliono ma saranno sempre gnocche e basta. Le basta dire qualche parolina e subito "O cavolo ma questa è gnocca e anche intelligente, ma allora è un'angelo!!".
Invece è solo il fatto che sia gnocca a renderla + splendente, in realtà è solo una stupida come un'altra.
Per le racchie e secchione non c'è da meravigliarsi perchè son tutte così le studentesse. In classe mia ad ingegneria informatica siamo + di 100 ragazzi e solo 6 e dico SEI ragazze, una + brutta dell'altra.. Solo un paio si salvano minimamente.. ma le altre sono davvero orribili... :ciapet:
Quello di cui ci si deve spaventare invece sono le racchiazze stupide! Sono una specie rara anche se non troppo... Non vi mentirò, ogni uomo o donna che se le sia trovate davanti è morto. Ma dove loro hanno fallito voi avrete successo. Non sto cercando di dirvi che potete schivare le racchie.. cerco solo di dirvi che quando sarà il momento... non ne avrete bisogno..... :O
beh dai fai una facoltà da NERD e pretendi di avere anche delle gnocche in classe :rolleyes: :D
a me non sembra ... una mamma intelligente e colta :O
comunque è vero a scuola mia ci sono certe gnugne che sono pure brave... :eek:
certo essendo gnugne non gli vado certo a chiedere la paggella :stordita: :Prrr:
vai a studiare figlio altrimenti te la do io qualcosa...una sberla :O
:asd:
linuxianoxcaso
02-12-2006, 12:24
vai a studiare figlio altrimenti te la do io qualcosa...una sberla :O
i compiti per lunedì gli ho già fatti :O più o meno :stordita:
oggi ho fatto pure un'ora di ripetizioni di mate :O
vai a studiare tu invece di spammare :read: :asd:
MILANOgirl
02-12-2006, 12:26
a me non sembra ... una mamma intelligente e colta :Oquella sono io :rolleyes: :rolleyes:
Non ti danno la pagella?? :confused:
:D
linuxianoxcaso
02-12-2006, 12:28
quella sono io :rolleyes: :rolleyes:
ma tutte le mie mamme sono belle intelligenti e colte :O
c'è una selezione ( :oink: ) prima che credevi :read:
io voglio solo le migliori :O :D
linuxianoxcaso
02-12-2006, 12:29
Non ti danno la pagella?? :confused:
:D
nemmeno quella :cry: :asd:
gabberman81
02-12-2006, 12:48
ma speravi di far colpo su qualche bruttona del forum con sta leccata ??? :doh: :asd: :asd: :asd:
gabberman81
02-12-2006, 13:20
Grande!! :D
:cincin: ;)
senza parole :O
juninho85
02-12-2006, 13:35
visto con gli occhi di un gayo tutto sembra impressionante :O
Angie_Ramone
02-12-2006, 13:39
cioè che significa
"in realtà è solo una stupida come un'altra"
che non hai mai incontrato una donna intelligente e bella in vita tua???.
:confused:
Ma non credo ci voglia un cervello o che capacità acute per capire che ha sparato una mega str.....ata. :D
Ancora stiamo a dire belle ma stupide, brutte ma con cervello.... :doh:
Ma non credo ci voglia un cervello o che capacità acute per capire che ha sparato una mega str.....ata. :D
le peggio sono le brutte e stupide!!
:cry: :cry: :cry:
Ciaiozkapkzpka
Angie_Ramone
02-12-2006, 13:47
se leggi bene e
sottolineo
con cervello
riuscirai a capire che si intendeva la stupidità femminile in generale, racchia o no.
se leggi bene e
sottolineo
con cervello
riuscirai a capire che si intendeva la stupidità femminile in generale, racchia o no.
Scusami ti sei offesa? :mbe: non volevo dire che sei senza cervello volevo solo dire che era banalmente evidente la tristezza di quel pensiero.
paditora
02-12-2006, 13:53
Quoto,una cosa è l'intelligenza una cosa la cultura e un'altra cosa la bravura ;)
senza parole :O
Anidia ed Estrangera voi due siete belle ed intelligenti :)
Angie_Ramone
02-12-2006, 13:53
Scusami ti sei offesa? :mbe: non volevo dire che sei senza cervello volevo solo dire che era banalmente evidente la tristezza di quel pensiero.
no figurati, quale offesa! :)
Anidia tu sei bella ed intelligente :)
Pad , grazie. sei gentilissimo....
ti pago dopo ok?! :D :D :D :sofico:
Se posso dico la mia che sono super-partes!! :fagiano:
Non esistono le ragazze fighe e intelligenti... è automatico: l'uno esclude l'altro. :O
:D :D e perchè di grazia?
paditora
02-12-2006, 13:56
ti pago dopo ok?! :D :D :D :sofico:
Va bene se mi paghi in natura? :p
Angie_Ramone
Se posso dico la mia che sono super-partes!! :fagiano:
Non esistono le ragazze fighe e intelligenti... è automatico: l'uno esclude l'altro. :O
quindi tu sei figa!
juninho85
è questa si chiama verita inconstestabile :read:
Va bene se mi paghi in natura? :p
:O mi dispiace ma non è periodo di raccolto! :D
darkfear
02-12-2006, 13:59
è questa si chiama verita inconstestabile :read:
e Anidia? :O
e Bollita? (no spe...magari bolly no :Prrr: :D )
e Iluccia? :O
e MilanoGirl? :O
e Angie_Ramone? :O
e Estrangera? :O
Sehelaquiel
Anidia ed Estrangera voi due siete belle ed intelligenti :)
servono le prove :O
Angie_Ramone
Non ti arrampicare sugli specchi...
Il discorso non vale per gli uomini! :read:
ah sei un uomo?
pensavo una fighetta... :O
paditora
:O mi dispiace ma non è periodo di raccolto! :D
ok mi farò pagare da Estrangera allora :D
Estrangera
02-12-2006, 14:01
ok mi farò pagare da Estrangera allora :D
mmmmmmm,neanche qui è periodo di raccolta :stordita: :Prrr:
paditora
02-12-2006, 14:05
mmmmmmm,neanche qui è periodo di raccolta :stordita: :Prrr:
Azzzz :cry:
E io dove vado a raccogliere allora :D
Angie_Ramone
02-12-2006, 14:06
Al massimo ti concedo di chiamarmi figone. :O
:fagiano:
ma anche no!
gabberman81
ah sei un uomo?
pensavo una fighetta... :O+
:doh: che mazzata !!! i suoi tentativi di rimorchio non stanno andando a buon fine :Prrr:
cmq ti assicuro che è un buon partito (ha il cash ha il cash !!!! :read: )
cmq tu angie 6 carina...che ti frega di essere anche intelligente ??? :confused: :mbe: tanto un riccone che ti sposa lo trovi lo stesso... :read: :asd:
gabberman81
:fagiano:
ma anche no!
HAAAA !!!PESANTE !!! :doh: :doh: :doh:
cmq ti avevo detto che quegli occhiali da sole non ti donano, fanno troppo vecchio :rolleyes:
p.s. quand è che uscite insieme e il john mi fa una bella recensione con tanto di foto ??? :confused: :read:
Angie_Ramone
02-12-2006, 14:08
+
:doh: che mazzata !!! i suoi tentativi di rimorchio non stanno andando a buon fine :Prrr:
cmq ti assicuro che è un buon partito (ha il cash ha il cash !!!! :read: )
cmq tu angie 6 carina...che ti frega di essere anche intelligente ??? :confused: :mbe: tanto un riccone che ti sposa lo trovi lo stesso... :read: :asd:
we Gio!
mens sana in corpore sano!
comunque a mio avviso meglio il cervello che la bellezza, in quanto effimera...
gabberman81
02-12-2006, 14:09
we Gio!
mens sana in corpore sano!
comunque a mio avviso meglio il cervello che la bellezza, in quanto effimera...
ma si...quello della donna bella e x forza stupida è solo un luogo comune...io ho conosciuto ragazze belle e intelligenti ;) che ci vuole ??? :rolleyes:
Xalexalex
02-12-2006, 14:10
HAAAA !!!PESANTE !!! :doh: :doh: :doh:
cmq ti avevo detto che quegli occhiali da sole non ti donano, fanno troppo vecchio :rolleyes:
p.s. quand è che uscite insieme e il john mi fa una bella recensione con tanto di foto ??? :confused: :read:
Lol :asd:
Perchè?!
Perchè?!
Basta guardarti intorno... guardare le tipe fighe che ci sono nei locali che frequento io. Non so te, ma io ho spesso modo di parlarci e la situazione che ne emerge non è per niente confortante per la vostra categoria.
E nel mondo dello spettacolo la situazione non è diversa. E non ti parlo del mondo dello spettacolo osservato dal tubo catodico (pupe e secchioni etc); ma del mondo dello spettacolo osservato da me in prima persona nel periodo in cui ci ho lavorato a stretto contatto. :read:
Ma per carità, se tu vai nella discoteca da rimorchio dove sai che trovi un certo livello direi più che basso , sfido io a trovarci una con un minimo di cervello!
Il mondo della tv idem, si sa che ormai la tv ha perso di contenuti e quindi la ragazza bellina sa che andràa mostrare le gambe e non dovrà più di tanto aprir bocca! anzi, se prendi pupe e secchioni , più loro dicevano cavolate e più il programma era seguito! quindi! Ma guarda tutte le donne che invece lavorano , sono donne con un certo spessore culturale e che sanno di essere belle ed usano la loro bellezza in maniera intelligente.
Non dimentichiamoci che esistono anche questa donne e forse se non le vediamo in giro è perchè frequentiamo i posti le persone sbagliate.
una può benissimo avere un bagaglio impressionante di cultura ed essere stupida come sterco di vacca fumante
al poli di milano in genere le ciospe hanno medie altissime ma sono interessanti ( e intelligenti ) come uno scaldabagno arrugginito. poi magari trovi la strafiga che studia tantissimo e ti fa lo stesso effetto, e quella carina e simpatica che non sa tutto di tutto ma almeno riesce a mantenere un dialogo.
c'è una certa correlazione diretta tra racchitudine e cultura, l'intelligenza non segue una legge statistica definita, imho. le persone sveglie sono un pò ovunque.
in ogni caso al rogo le cesse sempre e comunque :O
paditora
02-12-2006, 14:12
Perchè?!
Perchè?!
Basta guardarti intorno... guardare le tipe fighe che ci sono nei locali che frequento io. Non so te, ma io ho spesso modo di parlarci e la situazione che ne emerge non è per niente confortante per la vostra categoria.
E nel mondo dello spettacolo la situazione non è diversa. E non ti parlo del mondo dello spettacolo osservato dal tubo catodico (pupe e secchioni etc); ma del mondo dello spettacolo osservato da me in prima persona nel periodo in cui ci ho lavorato a stretto contatto. :read:Secondo me stai facendo dell'erba tutto un fascio però.
Ci sono le ragazze belle e stupide, le ragazze belle e intelligenti, le brutte e stupide e le brutte e intelligenti.
Stessa cosa per gli uomini.
Il cervello che uno o una ha mica dipende dalla bellezza.
gabberman81
02-12-2006, 14:13
Perchè?!
Perchè?!
E nel mondo dello spettacolo la situazione non è diversa. E non ti parlo del mondo dello spettacolo osservato dal tubo catodico (pupe e secchioni etc); ma del mondo dello spettacolo osservato da me in prima persona nel periodo in cui ci ho lavorato a stretto contatto. :read:
ma vedi...tu secondo mè frequenti quelle menose viziate figlie di papà che se non hai la porshe non ti parlano nemmeno...ci credo che son stupide...cmq con quelle cosi' non ci perdo nemmeno tempo a parlarci...cmq dove vado io non ci sono (x fortuna) ;)
Sehelaquiel
Perchè?!
Perchè?!
Boh, statisticamente parlando la probabilita' che una sia strafiga e colta e' minore, pero' conosco molte eccezioni, una mia amica ( :oink: :cry: ) per esempio oca non lo e', parla fluentemente 5 lingue diverse, studia politica e giornalismo in uni ed e' tosta :D
visto con gli occhi di un gayo tutto sembra impressionante :O
:sbonk:
Angie_Ramone
E' un luogo comune anche il contrario...
Per il resto, che ci vuole?!
La materia grigia... e molte ne sono sprovviste, vero angie?! :ciapet:
vero molte ne sono sprovviste...
come molti uomini del resto...
paditora
02-12-2006, 14:16
Visto che parli del mondo dello spettacolo prendiamo Charlize Theron.
Una donna bellissima e che è anche bravissima come attrice.
gabberman81
02-12-2006, 14:16
Boh, statisticamente parlando la probabilita' che una sia strafiga e colta e' minore, pero' conosco molte eccezioni, una mia amica ( :oink: :cry: ) per esempio oca non lo e', parla fluentemente 5 lingue diverse, studia politica e giornalismo in uni ed e' tosta :D
ecco già non mi piace...non mi piace il modello "donna in carriera" mado' ma le ragazze normali non vi piaciono ?? che vi frega che faccia l' università ?? che sappia 5 lingue ?? poi da quando cultura = intelligenza ???
è proprio un forum di nerd :read: :asd:
juninho85
02-12-2006, 14:17
e Anidia? :O
intelligente
e Bollita? (no spe...magari bolly no :Prrr: :D )
gnocca :asd:
e Iluccia? :O
intelligente :O
e MilanoGirl? :O
pecora nera :yeah:
e Angie_Ramone? :O
a conoscerla.... :boh:
e Estrangera? :O:O
come sopra :O
ecco già non mi piace...non mi piace il modello "donna in carriera" mado' ma le ragazze normali non vi piaciono ?? che vi frega che faccia l' università ?? che sappia 5 lingue ?? poi da quando cultura = intelligenza ???
a me sì. poi dipende che intendi te per "normali" :stordita:
Angie_Ramone
02-12-2006, 14:18
concordo! non ci vuole una laurea per essere intelligenti :O
juninho85
il gabba c'ha preso anche stavolta,meglio avere una lingua e sapersi destreggiare da dio con questa :read:
juninho85
a me sì. poi dipende che intendi te per "normali" :stordita:
la normalità al contrario :asd:
la normalità al contrario :asd:
normale è un concetto relativo :sofico:
vero molte ne sono sprovviste...
come molti uomini del resto...
Esatto e la differenza è che di un uomo non resta niente, invece di una donna resta comunque un bell' corpicino :O
gabberman81
02-12-2006, 14:22
intelligente
gnocca :asd:
intelligente :O
pecora nera :yeah:
a conoscerla.... :boh:
come sopra :O
mi mandi le foto in pvt ??? chi è che è gnocca ??? :asd: cmq cè il mio xbox360 in portineria tornato dall' assistenza...è una settimana che lo vedo e non posso prenderlo xchè torno a casa alle 4 e il portinaio alle 2 se ne va...oggi volevo rompere il vetro e prendermi il mio pacco :mad: :ncomment:
ero convinto che il sabato ci fosse ||| :bsod:
darkfear
02-12-2006, 14:22
intelligente + gnocca :O
gnocca :asd: no comment :asd:
intelligente :O + gnocca
pecora nera :yeah: >_>
a conoscerla.... :boh: :(
come sopra :O :(
paditora
02-12-2006, 14:23
Cmq vero intelligenza e cultura sono due cose ben diverse.
Ad essere colti possono diventarlo tutti, basta studiare.
L'essere intelligenti invece è una cosa che lo studio non ti da.
sui forum in rete le fighe fighe* sono un'anomalia sistemica :D
* che per me significa a livello di coniglietta playboy, diamo il giusto peso al termine carina/cesso/topa/trombabile/iperfiga/santità :mbe:
oltre alle variabili booleane, c'è di più :mbe:
paditora
02-12-2006, 14:29
Ma sarà intelligente?! :doh:
Si vabbè ma per diventare attrice e di fama mondiale penso che devi essere bravissimo.
Sennò tutti diventeremmo attori.
Allora a sto punto dammi una definizione di intelligenza.
Cioè l'intelligente cosa fa di diverso rispetto allo stupido?
Si vabbè ma per diventare attrice e di fama mondiale penso che devi essere bravissimo.
e uno bravo a recitare è intelligente secondo te?
paditora
02-12-2006, 14:31
e uno bravo a recitare è intelligente secondo te?
Stessa cosa.
juninho85
02-12-2006, 14:32
o gnocca o intelligente,entrambi non è scientificamente possibile(e comunque non hai speranze :asd: ):O
Risolvere un test di Q.I. ottenendo punteggi elevati.
Mi dai un link? Non ho mai fatto un test per capire quanto sono intelligente.
Non credo che siano standard, ma proviamo, spara qualcosa :)
paditora
02-12-2006, 14:32
Scusa ma allora come fai a dire che quelle che hai conosciuto sono stupide. :mbe:
Le hai fatto il Q.I.?
Forse si sta confondendo intelligenza con superficialità allora.
darkfear
02-12-2006, 14:34
o gnocca o intelligente,entrambi non è scientificamente possibile(e comunque non hai speranze :asd: ):O
io non credo...seriamente ;) (si lo so :asd: )
Sennò tutti diventeremmo attori.
Allora a sto punto dammi una definizione di intelligenza.
Cioè l'intelligente cosa fa di diverso rispetto allo stupido?
L'intelligente stacca la spoletta e lancia la bomba, lo stupido il contrario :O
Sehelaquiel
02-12-2006, 14:39
Ma non e' una donna in carriera, azzo, per me le donne in carriere sono altre :D e' una ragazza normalissima (superficialmente) con dei interessi ben diversi, per esempio va pazza per la musica indie (si gabber, e' musica brutta :asd: ), sto solo dicendo che e' tosta e molto intelligente :D
cmq per colta intendevo intelligente, non acculturata :D
saper parlare 5 lingue in modo molto fluente imho e' segno di intelligenza, e non proprio di cultura.
gabberman81
02-12-2006, 14:48
Inizia con questo che sembra semplice ma che non lo è.
Poi ne cerco altri...
Ti posso dire che in 3 minuti... le ho indovinate tutte e 5.
Qui (http://www.qi-test.net/google/)
mi è uscito questo : 2, Hmm, try our IQ tests che vuol dire ???cmq sembravan facili, non posso averle sbagliate ??? :rolleyes:
gabberman81
02-12-2006, 14:50
Qui ce ne è uno con i controcazzi...
http://www.iqtestclub.com/
Cliccate su START IQ TEST per iniziare.
ma è in inglese !!! :doh: :doh: :doh:
cominciamo bene :asd:
gabberman81
02-12-2006, 14:50
Che hai risp giusto a 2 domande su 5...
e ora fai parte del clan delle fighe ma stupide!! :Prrr:
ma comè possibile ????ho ragionato con calma e ho usato un foglio e penna !! :bsod:
paditora
02-12-2006, 14:51
mi è uscito questo : 2, Hmm, try our IQ tests che vuol dire ???cmq sembravan facili, non posso averle sbagliate ??? :rolleyes:
Pure io ho fatto 2.
paditora
02-12-2006, 14:53
Si ma scusa
Domanda n. 3
Se ci sono 9 bicchieri sul tavolo e ne togliete 3, quanti ne rimangono?"
Io ho messo 6 e invece la risposta giusta è 3? :mbe:
Ma non è che è taroccato sto test.
gabberman81
02-12-2006, 14:53
Qual' è il vostro quoziente d'intelligenza?
Rispondete alle 5 domande seguenti,
per farvi un'idea del vostro quoziente d'intelligenza.
Domanda n. 1
27 minuti prima delle ore 7 equivalgono a 33 minuti dopo le ore 5
Vero Falso
Domanda n. 2
Il numero "millecentoventicinque", invertendo l'ordine delle cifre, equivale a "duemilacinquecentoundici".
Vero Falso
Domanda n. 3
3 6
Domanda n. 4
La parola "minerale" può essere composta usando soltanto le lettere contenute nella parola "Parlamento". "
Vero Falso
Domanda n. 5
Se una formica percorre mezzo giro intorno ad un cerchio, poi si gira e ripercorre la stessa strada, è ora tornata al punto di partenza?
Vero Falso
1) equivalgono alle ore 6.33 quindi falso
2) equivale a : 5211 quindi falso
3) 6 dato che 9-3 = 6
4) falso, manca la i
5) vero
giusto ??
gabberman81
02-12-2006, 14:54
Si ma scusa
Domanda n. 3
Io ho messo 6 e invece la risposta giusta è 3? :mbe:
Ma non è che è taroccato sto test.
mi sa che è una presa x il culo :rolleyes: :doh: :banned:
paditora
02-12-2006, 14:55
3) 6 dato che 9-3 = 6
4) falso, manca la i
5) vero
giusto ??
Stesse risposte che ho dato io.
darkfear
02-12-2006, 14:57
sto test è una banfata...pensavo di essere diventato scemo tutto a un tratto :asd:
9-3 = 6
come cazzo scrivi minerale se nn c'e la i in parlamento? :mbe:
ma l'ultima nn dovrebbe essere vera? :mbe:
tutta una banfata per spingerti a fare il test di intelligenza a pagamento? :asd:
Stesse risposte che ho dato io.
Idem io :O
gabberman81
02-12-2006, 15:07
Questa è intelligenza... il farvi credere d'esser diventati scemi tutti in un colpo!! :Prrr:
MA VAAAA !!!!! :doh: cmq ci ero rimasto un po di merda...che gran caxxata !!
x il secondo non vale...è tutto in inglese, basta non capire una parola e si falsa tutto :rolleyes:
Everyman
02-12-2006, 15:09
Gabberman, io non ti conosco, ma ecco...io volevo dirti una cosa:
ma sei te quello dell'avatar? O e' come ti vedono le donne? :ciapet:
OvErClOck82
02-12-2006, 15:12
la pagella ? :asd::asd::asd:
linuxianoxcaso
02-12-2006, 15:17
la pagella ? :asd::asd::asd:
già detto :O
ergo :old:
Sehelaquiel
02-12-2006, 15:19
Non significa molto, dato che il QI non e' un riflettore accurato della propria intelligenza. Potrebbe in qualche modo voler dire qualcosa sulla velocita' in cui riusciamo ad elaborare e costruire pensieri, ma imho, non riflette neanche questo molto bene.
Certo, se uno ha un QI di 160+ (facendo un test buono) non farei fatica a credere che sia molto intelligente.
Il secondo test che hai linkato e' in inglese (per me non e' un prob, riesco a parlarlo come un madrelingua, ma per gli altri potrebbe essere un prob), ed e' falloso dato che contiene molta aritmetica semplice (cosa che si puo' imparare velocemente).
Un test QI piu' imparziale (che pero' da' molta importanza alla logica) e' www.iqtest.dk - qui ho fatto 133.
Ripeto, per capire il proprio QI bisogna fare piu' volte test completi (www.iqtest.dk non lo e' ) con relative deviazioni standard (dato che certi test sono piu' difficili, e certi piu' facili).
E ma vedi... tu mi cambi le carte in tavola.
Primo punto, cosa sono le discoteche da rimorchio? Ciò significa che esistono discoteche da non rimorchio? E se si che esistono a fare?! Tanto vale un pub da sfigati dove si sta seduti a rigirarsi i pollici.
Secondo punto, il livello della gente che frequenta tali discoteche non è direttamente proporzionale al fatto che la discoteca sia da rimorchio o non rimorchio (ammesso che le seconde esistano).
Terzo punto, stai dicendo che in disco ci vanno solo le fighe-stupide (e automaticamente stai smentendo quello che dicevi prima)?!
Quarto punto, io non ho citato appunto pupe e secchioni nel mio esempio... anzi se leggi bene noti che l'ho escluso. Non è possibile citare questo reality troppo soggetto a luoghi comuni.
Quinto punto, sai che vuol dire che le donne con un certo spessore culturale sanno di essere belle e utilizzano la loro bellezza in maniera intelligenza?! Che si scopano il capo o colui che con tale prestazione le permette di salire di grado nella carriera lavorativa. E non venirmi a parlare del "fascino del superiore".
Sesto punto, stai dicendo che le donne intelligenti e belle si riuniscono in posti segreti?!
ok, cominciamo....
leva "da rimorchio", lascia solo "discoteche", per me è lo stesso, volevo solo non offendere le ragazze che vanno aballare solo per divertirsi...ma cmq dalle mie parti se vuoi ballare e se vuoi rimorchiare ti orienti su due tipi di discoteche differenti.
Inoltre credo che nei pub non vai a girarti i pollici , se tu esci con lo scopo di rimorchiare allora ecco che torni alla mia tesi: frequenti posti e locali sbagliati per trovare ragazze diverse da quelle che hai descritto.
Io non dico che la bella studipa non esiste, anzi, esiste e solitamente si muovono anche a branco, ma non faccio di bella e stupida due termini inscindibili.
Le ragazze belle ma con cervello esistono e ti ripeto se non ne conosci, se non le frequenti chiediti il perchè.Usare la propria bellezza non solo come vetrina non vuol dire darla al capo per fare carriera...vuol dire solo sapere di non puntare tutto su di essa perchè non è eterna.
Appunto in discoteca ci si va per ballare e se c'è l'occasione (durante la serata) anche per rimorchiare. Ci si diverte in ogni caso... se non ci si diverte non si è adatti alla discoteca. La tua distinzione non ha senso.
Non ha senso che tu mi dica che dalle tue parti l'uno escluda l'altro... non ci credo tra l'altro.
Quindi nei pub o nei locali che non siano disco posso trovare persone culturalmente preparate e dotate di materia grigia mentre nelle discoteche troverò sempre ragazze stupide e con poca materia grigia?
Invece vuol dire proprio quello... perchè perdonami ma anche questo non ha senso. Usare la propria bellezza con intelligenza significa comunque usarla (in un modo o nell'altro); e in questo non c'è differenza che nell'usarla per scoparsi il proprio capo a fine di migliorare la propria carriera.
scusami ma non sei tu quello che ha scritto: "Non esistono le ragazze fighe e intelligenti... è automatico: l'uno esclude l'altro" ?
sono tre post che cerco di dire semplicemente che esistono ragazze belle e stupide ma non sono la regola! La discoteca era un modo per dirti che spesso lì si trovano ragazze molto carine ma che difficilmente sanno esprimere un pensiero. Magari andando in posti diversi da quelli che possono essere catalizzatori di un certo tipo di "personaggi" potresti trovare una varietà di persone, nell'aspetto e nel carattere, che formano quella nota razza definita umana.
jumpermax
02-12-2006, 16:32
Ma per carità, se tu vai nella discoteca da rimorchio dove sai che trovi un certo livello direi più che basso , sfido io a trovarci una con un minimo di cervello!
Il mondo della tv idem, si sa che ormai la tv ha perso di contenuti e quindi la ragazza bellina sa che andràa mostrare le gambe e non dovrà più di tanto aprir bocca! anzi, se prendi pupe e secchioni , più loro dicevano cavolate e più il programma era seguito! quindi! Ma guarda tutte le donne che invece lavorano , sono donne con un certo spessore culturale e che sanno di essere belle ed usano la loro bellezza in maniera intelligente.
Non dimentichiamoci che esistono anche questa donne e forse se non le vediamo in giro è perchè frequentiamo i posti le persone sbagliate.
Il problema è che il più delle volte non è la persona di fronte ad essere superficiale ma lo è il giudizio che formuliamo su di lei. Frequentare posti sbagliati? Non credo, non mi ritengo stupido per il fatto di andare in discoteca, (anche se il sospetto a volte, visto come sono certi locali e quanto chiedono all'ingresso, mi viene :D ) non vedo perché dovrei avere un'opinione diversa per le ragazze che incontro. Parli di posti e persone sbagliate... ma se vuoi conoscere qualcuno vai nei posti dove c'è gente, no? Poi chiaro la disco non è forse il posto ideale per disquisire sui massimi sistemi, ma anche da una conversazione brillante e leggera puoi capire molto di una persona. Più forse che a parlarci seriamente.
Ma johnp1983 io pensavo il tuo fosse un post ironico, invece parli proprio sul serio?! :mbe:
jumpermax
02-12-2006, 16:39
ok, cominciamo....
leva "da rimorchio", lascia solo "discoteche", per me è lo stesso, volevo solo non offendere le ragazze che vanno aballare solo per divertirsi...ma cmq dalle mie parti se vuoi ballare e se vuoi rimorchiare ti orienti su due tipi di discoteche differenti.
mmh, distinzione interessante, spiegati meglio...
Inoltre credo che nei pub non vai a girarti i pollici , se tu esci con lo scopo di rimorchiare allora ecco che torni alla mia tesi: frequenti posti e locali sbagliati per trovare ragazze diverse da quelle che hai descritto.
Io non dico che la bella studipa non esiste, anzi, esiste e solitamente si muovono anche a branco, ma non faccio di bella e stupida due termini inscindibili.
Le ragazze belle ma con cervello esistono e ti ripeto se non ne conosci, se non le frequenti chiediti il perchè.
Ok, bene. Dimmi tu allora che locali si frequentano per conoscere ragazze belle ed intelligenti? Non dirmi le bibilioteche, perchè di norma sono chiuse il sabato sera... questa è una domanda che mi sono sempre posto: ma se nei locali tre quarti della popolazione è maschile, mentre all'anagrafe risulta che voi siete il 51% della popolazione.... dove accidenti andate la sera? :D
Usare la propria bellezza non solo come vetrina non vuol dire darla al capo per fare carriera...vuol dire solo sapere di non puntare tutto su di essa perchè non è eterna.
Oppure, proprio perché la bellezza non è eterna, puntare tutto su di essa fintanto che si può....
Un test QI piu' imparziale (che pero' da' molta importanza alla logica) e' www.iqtest.dk - qui ho fatto 133.
.
128, con 15 min di tempo restante e grandissima noia mia. secondo me sti test non significano nulla, esercitati un poco a riconoscere i pattern ( quindi simmetrie, giochini di somma e sottrai...) e strappi il punteggio che vuoi
mi san più di passatempo da settimana enigmistica.. my 2 cents :fagiano:
Il problema è che il più delle volte non è la persona di fronte ad essere superficiale ma lo è il giudizio che formuliamo su di lei. Frequentare posti sbagliati? Non credo, non mi ritengo stupido per il fatto di andare in discoteca, (anche se il sospetto a volte, visto come sono certi locali e quanto chiedono all'ingresso, mi viene :D ) non vedo perché dovrei avere un'opinione diversa per le ragazze che incontro. Parli di posti e persone sbagliate... ma se vuoi conoscere qualcuno vai nei posti dove c'è gente, no? Poi chiaro la disco non è forse il posto ideale per disquisire sui massimi sistemi, ma anche da una conversazione brillante e leggera puoi capire molto di una persona. Più forse che a parlarci seriamente.
Se avessi letto altri miei post capiresti che il tuo commento non è giusto. Ho chiarito fin dal principio che non ho nulla contro le discoteche e so benissimo chi le frequenta. Molte mie amiche, persone eccezionali in tutti i campi, vanno in disco perchè adorano ballare e non le reputo affatto stupide. Dicevo solo che sicuramente c'è una bella percentuale di ragazza vetrine con poco sale in zucca. Niente di più. Parlavo di luoghi e persone sbagliate perchè chi dice che le ragazze belle sono stupide mi auguro parli per esperienza quindi, visto che questa affermazione per me non fa fondamenta, non è affatto veritiera allora credo derivi dalla gente che si frequenta.
jumpermax
02-12-2006, 18:10
Se avessi letto altri miei post capiresti che il tuo commento non è giusto. Ho chiarito fin dal principio che non ho nulla contro le discoteche e so benissimo chi le frequenta. Molte mie amiche, persone eccezionali in tutti i campi, vanno in disco perchè adorano ballare e non le reputo affatto stupide. Dicevo solo che sicuramente c'è una bella percentuale di ragazza vetrine con poco sale in zucca. Niente di più. Parlavo di luoghi e persone sbagliate perchè chi dice che le ragazze belle sono stupide mi auguro parli per esperienza quindi, visto che questa affermazione per me non fa fondamenta, non è affatto veritiera allora credo derivi dalla gente che si frequenta.
Non vorrei che avessi frainteso il mio post, che non è troppo chiaro: per giudizio superficiale non mi riferivo al tuo, ma a quello che spesso si formula quando si conosce la gente in contesti del genere. Insomma è abbastanza facile farsi un'idea sbagliata di qualcuno in un locale dove c'è musica assordante, si parla poco, e c'è poco spazio per argomenti seri. Non mi ritengo una persona superficiale, ma a volte mi vien da pensare a che pessima immagine di me possa aver dato in certe brevi conversazioni... :D
SilverLian
02-12-2006, 20:53
la ragazza bella e intelligente proprio perchè è intelligente va con quello accettabile e intelligente (o meglio bello e intelligente), se non si ha almeno una di queste qualità => non posso averla => non esiste
Farebbe comodo a tutti che non esistano ragazze belle e intelligenti così la prossima volta che vedi una figa per strada pensi "vabe sarà figa ma ha il cervello di una capra".
Se non si può avere qualcosa la si sminuisce, un po come tutti i fanboy di qualsiasi fazione che sparlan del concorrente
SilverLian
02-12-2006, 21:19
:rotfl:
Ci mancava il genio di turno...
E sentiamo, cosa ti fa credere che uno (magari io in questo caso) non possa avere una strafiga?!
:muro:
se ti senti preso in causa non centro mica :O
al test di sehelaquiel ho preso 137 :O :O
cmq na strunzata..e poi è ULTRA NOIOSO
Fatevi questo preliminare del mensa...
http://www.mensa.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=6
omg ma anche loro co sti segni grafici der casso? sono di una palla allucinante sti test :cry:
omg ma anche loro co sti segni grafici der casso? sono di una palla allucinante sti test :cry:
quoto..basta con ste stronzate..
tanto in sto mondo il + intelligente non diventa il + ricco :cry: e non ha nemmeno + figa :asd:
quindi è TUTTO inutile :O sparate un pornazzo piuttosto :asd:
Sehelaquiel
02-12-2006, 21:53
128, con 15 min di tempo restante e grandissima noia mia. secondo me sti test non significano nulla, esercitati un poco a riconoscere i pattern ( quindi simmetrie, giochini di somma e sottrai...) e strappi il punteggio che vuoi
mi san più di passatempo da settimana enigmistica.. my 2 cents :fagiano:
concordo che si puo' migliorare il qi facendo un po' di esercizi, e' quello che penso anchio (il nostro cervello diventa piu' abile a trovare connessioni, ovvero, logica, ed in piu', stimuliamo la crescita' di neuroni specifici)
cmq quel test l'avevo finito con 10 minuti d'avanzo se mi ricordo bene (l'avevo fatto mesi fa), se puo' contare qualcosa :asd:
ho preso un 75% nel test del sito mensa.it, pero' c'era un casino enorme fuori dalla stanza in cui l'ho fatto (non riuscivo a concentrarmi e delle persone entravano ogni 2 minuti :asd: ), e l'ho finito entro il limite del tempo..
pero' le ragazze non hanno ancora risposto (ed aspettiamo le foto di anidia :O )
Non vorrei che avessi frainteso il mio post, che non è troppo chiaro: per giudizio superficiale non mi riferivo al tuo, ma a quello che spesso si formula quando si conosce la gente in contesti del genere. Insomma è abbastanza facile farsi un'idea sbagliata di qualcuno in un locale dove c'è musica assordante, si parla poco, e c'è poco spazio per argomenti seri. Non mi ritengo una persona superficiale, ma a volte mi vien da pensare a che pessima immagine di me possa aver dato in certe brevi conversazioni... :D
Concordo.
Coiaokzokakpaxpk
Ma tanto tenerosa :O ma soprattutto.....
viola :asd:
Ragazze belle & intelligenti: per esistere, esistono.....il problema è che hanno 2 armi potentissime dalla loro parte, la bellezza e l'intelligenza appunto :D
Ma tanto tenerosa :O e.....
Ragazze belle & intelligenti: per esistere, esistono.....
si nelle fiabe!
Ckiaizoaoza
paditora
03-12-2006, 11:15
Concordo.
Coiaokzokakpaxpk
Ue noi due dobbiamo andare a Cuba non te lo dimenticare :D
Magari ne troviamo una bella, intelligente e ricca. :p
Ue noi due dobbiamo andare a Cuba non te lo dimenticare :D
Magari ne troviamo una bella, intelligente e ricca. :p
Se mi volete, mi aggrego anche io... a me basta sia gnocca :read:
paditora
03-12-2006, 11:31
Se mi volete, mi aggrego anche io... a me basta sia gnocca :read:
ok puoi venire anche tu :)
ok puoi venire anche tu :)
:mano:
:nonsifa: dall'avatar si vede una pizza :O
E ti piacciono pure i monosopracciglia...
ancora? mi pice l'uomo che si tiene quello che c'ha. Punto.
due sorelle dire :asd:
eggià :O
^TiGeRShArK^
03-12-2006, 13:41
Inizia con questo che sembra semplice ma che non lo è.
Poi ne cerco altri...
Ti posso dire che in 3 minuti... le ho indovinate tutte e 5.
Qui (http://www.qi-test.net/google/)
IMHO questo test è una gran cacata :asd:
Secondo lui ne ho fatte 3 su 5 in poco meno di 45 secondi....
ma cmq ora nello spoiler spieghiamo il perchè del "secondo lui":
Ovviamente falso perchè sono le 6 e 33 e non le 5 e 33...
Il numero "millecentoventicinque", invertendo l'ordine delle cifre, equivale a "duemilacinquecentoundici".
Anke questo ovviamente falso perchè è 5211.
Ecco la prima cavolata....
Questa è la classica domanda ambigua che permette entrambe le soluzioni....
Proviamo a rendere diasmbiguo il linguaggio utilizzato:
Se ci sono 9 bicchieri sul tavolo e ne togliete 3, quanti ne rimangono (sul tavolo)?" Ovviamente questa è la prima cosa ke viene in mente e altrettanto ovviamente secondo lui è sbagliata :asd:
Se ci sono 9 bicchieri sul tavolo e ne togliete 3, quanti ne rimangono(in mano)?"
La risposta in questo caso è ovviamente 3 e non si sa x quale motivo secondo lui dovrebbe essere l'unica giusta :asd:
La parola "minerale" può essere composta usando soltanto le lettere contenute nella parola "Parlamento"
Ecco..questa onestamente me la deve spiegare :asd:
dove minghia la prende la i necessaria per comporre la parola minerale solamente utilizzando le lettere presenti nella parola parlamento? (ke di i non ne ha nessuna....)
Se una formica percorre mezzo giro intorno ad un cerchio, poi si gira e ripercorre la stessa strada, è ora tornata al punto di partenza?
Questo in realtà è una cavolata da risolvere xkè se la formica si gira di 180° e rifà la stessa strada ke aveva rifatto prima non si ritrova nel punto di partenza ma si ritrova in un punto distante due diametri della semi-circonferenza da lei tracciata da esso.
Gradirei ke qualcuno mi spiegasse la magia del parlamento xkè onestamente non trovo nessuna spiegazione razionale a parte un errore nel test di QI :p
^TiGeRShArK^
03-12-2006, 13:55
Qual' è il vostro quoziente d'intelligenza?
Rispondete alle 5 domande seguenti,
per farvi un'idea del vostro quoziente d'intelligenza.
Domanda n. 1
Vero Falso
Domanda n. 2
Vero Falso
Domanda n. 3
3 6
Domanda n. 4
La parola "minerale" può essere composta usando soltanto le lettere contenute nella parola "Parlamento". "
Vero Falso
Domanda n. 5
Vero Falso
3) 6 dato che 9-3 = 6 questo risultato dipende dall'interpretazione ke dai alla parola "rimangono" x me è giusto 6, ma x l'autore del test è giusto 3... e qua nn è questione di intelligenza ma di azzeccare a culo quello ke intendeva :p
4) falso, manca la i appunto...è quello ke mi kiedo ankìio dove la vada a prendere :mbe:
5) vero no falso, perchè se si gira di 180° e rifà la stessa strada si ritrova in un punto ancora + in alto distante due diametri dal punto di partenza
giusto ??
In coda x la i :O
^TiGeRShArK^
03-12-2006, 13:55
Direi di si... solo le prime due erano giuste.
Però io son riuscito nel mio intento!! :Prrr:
Bhè..
se il tuo intento era riuscire a dimostrare ke nessuno ha risolto correttamente l'ultima domanda allora direi ke ci sei riuscito benissimo :asd:
francoisk
03-12-2006, 21:30
quoto
OroStyle31
03-12-2006, 21:55
scusa ma a che uni vai? quasi quasi faccio un trasferimento! :D:D:D
Ma tanto tenerosa :O ma soprattutto.....
Ragazze belle & intelligenti: per esistere, esistono.....il problema è che hanno 2 armi potentissime dalla loro parte, la bellezza e l'intelligenza appunto :D
ehehe so che mi vuoi bene brutto acidello schizzato :D
ehehe so che mi vuoi bene brutto acidello schizzato :D
SLURP :D
Stigmata
04-12-2006, 10:48
beh dai fai una facoltà da NERD e pretendi di avere anche delle gnocche in classe :rolleyes: :D
:rotfl:
Nevermind
04-12-2006, 10:54
Donne intelligenti in vita mia ne ho conosciute veramente poche, mentre per quanto concerne la cultura spesso e volentieri mangiano i risi in testa agli uomini perchè a mio modetso parere tendono ad impegnarsi di più negli studi e nella lettura.
Quindi a farla breve ritengo che l'uomo sia mediamente più intelligente della donna ma che sfrutti molto meno le proprie facoltà mentali.
Quindi a farla breve ritengo che l'uomo sia mediamente più intelligente della donna ma che sfrutti molto meno le proprie facoltà mentali.
ti consiglio di leggere qualche libro di neurofisiologia e scoprirai che non è come pensi :D
Donne intelligenti in vita mia ne ho conosciute veramente poche, mentre per quanto concerne la cultura spesso e volentieri mangiano i risi in testa agli uomini perchè a mio modetso parere tendono ad impegnarsi di più negli studi e nella lettura.
io penso che la mamma dei cretini o delle cretine sia sempre gravida :D
gli stupidi ci sono sempre e cmq in tutti i sessi :D
paditora
04-12-2006, 11:21
Cmq pure tra gli uomini ce ne sono parecchi di stupidi e di superficiali.
Nevermind
04-12-2006, 11:25
io penso che la mamma dei cretini o delle cretine sia sempre gravida :D
gli stupidi ci sono sempre e cmq in tutti i sessi :D
Io non parlavo di stupidi ma di intelligenti e ripeto ho conosciuto molti più uomini decisamente intelligenti che non donne.
In effetti ho sbagliato a formulare la frase finale :stordita:
Io non parlavo di stupidi ma di intelligenti e ripeto ho conosciuto molti più uomini decisamente intelligenti che non donne.
E' una cosa che posso confermare... ma penso il problema sia che delle donne guardo le tette e mi distraggo da quello che stanno dicendo:boh:
vi facciamo solo credere di essere più intelligenti :O
OvErClOck82
04-12-2006, 11:51
vi facciamo solo credere di essere più intelligenti :O
certo, certo :O
certo, certo :O
:asd: tento campigiano che ti vengo a spiegare la mia intelligenza :huh: :asd:
-Crissina-
04-12-2006, 12:01
Pronta. Io voglio iscrivermi a tutte le categorie. Anche a quella delle donne con la erre moscia.
OvErClOck82
04-12-2006, 12:14
:O provaci :O
Sehelaquiel
04-12-2006, 12:22
Questo perche' forse avrai conosciuto piu' uomini che donne, e/o semplicemente perche' nel contesto di oggi giorno le donne tendono ad usare meno il cervello, non so!
Darkangel666
04-12-2006, 12:26
E tu saresti, una di quelle che chiamano gentil-sesso :asd:
Nevermind
05-12-2006, 07:57
Questo perche' forse avrai conosciuto piu' uomini che donne, e/o semplicemente perche' nel contesto di oggi giorno le donne tendono ad usare meno il cervello, non so!
A dire il vero penso quasi di aver conoscoiuto più donne rispetto a uomini , cmq diciamo un 50 e 50. Quello che intendo dire è che normalmente le donne ho constatato essere più colte degli uolmini, però persone veramente geniali tra di loro non ne ho viste le persone più geniali che ho incontrato in vita mia erano tutte uomini senza esclusione alcuna. E intendo persone con un'intelligenza molto sviluppata al di fuori del normale.
Quindi io penso che il cervello maschile abbia più potenzialòe rispetto a quello femminile, questo non vuol dire che le donne siano più stupide mediamente....anzi tutt'altro.
Quindi io penso che il cervello maschile abbia più potenzialòe rispetto a quello femminile,.
sì, ma tu ti basi sulla tua esperienza, dovresti invece basarti su studi scientifici, che dimostrano come i cervelli di uomini e donne siano "potenzialmente" uguali, nonostante differenze di capacità nelle varie aree (spaziali, piuttosto che creative, logiche piuttosto che di problem solving) che sommate rendono la potenzialità alla genialità uguale per entrambi i sessi.
Darkangel666
05-12-2006, 09:24
sì, ma tu ti basi sulla tua esperienza, dovresti invece basarti su studi scientifici, che dimostrano come i cervelli di uomini e donne siano "potenzialmente" uguali, nonostante differenze di capacità nelle varie aree (spaziali, piuttosto che creative, logiche piuttosto che di problem solving) che sommate rendono la potenzialità alla genialità uguale per entrambi i sessi.
:eek: così mi spaventi!! sarai mica di un altro mondo.
comunque concordo con te, le aree di interesse sono fortemente condizionate dall'educazione ricevuta, ecco perchè trovare donne geniali in meccanica è alquanto raro.
Estrangera
05-12-2006, 09:38
studi scientifici, che dimostrano come i cervelli di uomini e donne siano "potenzialmente" uguali, nonostante differenze di capacità nelle varie aree (spaziali, piuttosto che creative, logiche piuttosto che di problem solving) che sommate rendono la potenzialità alla genialità uguale per entrambi i sessi.
*
Nevermind
05-12-2006, 09:42
Mah aldilà degli studi scientifici i quali francamente io li piglio sempre con le pinze , visto che spesso chi fa studi scientifici parte con una sua teoria e cerca semplicemente solo le prove che avvalorino la sua tesi.
Io parlo per quallo che ho potuto vedere di persona....o poi per dire basta che guardi anche solo le classifiche dei nobel la sproporzione uomini-donne è palesemente abissale.
Io parlo per quallo che ho potuto vedere di persona....o poi per dire basta che guardi anche solo le classifiche dei nobel la sproporzione uomini-donne è palesemente abissale.
Ma questo è per un fatto culturale.
E' da poco che le donne possono accedere a posti di responsabilità, e anche così be arrivano ugualmente poche perchè gli uomini sono sempre favoriti. Sono in gioco altri fattori oltre l'intelligenza, quali le conoscenze, il potere, i soldi...
Ziosilvio
05-12-2006, 10:17
basta che guardi anche solo le classifiche dei nobel la sproporzione uomini-donne è palesemente abissale.
Se prendi le distribuzioni dei QI negli uomini e nelle donne, vedi che la media è la stessa, ma lo scarto quadratico medio è maggiore negli uomini.
Questo vuol dire che il genere maschile ha una maggiore quantità di genii e anche una maggiore quantità di somari.
Nevermind
05-12-2006, 10:21
Se prendi le distribuzioni dei QI negli uomini e nelle donne, vedi che la media è la stessa, ma lo scarto quadratico medio è maggiore negli uomini.
Questo vuol dire che il genere maschile ha una maggiore quantità di genii e anche una maggiore quantità di somari.
Esattamente quello che sostengo io.
Cervello potenzialmente uguale?!
Beh se bastasse quello... saremmo tutti uguali.
Forse non hai capito il mio discorso: dico che potenzialmente potremmo avere la stessa possibilità di essere intelligentissimi o idioti, questo non dipende dal sesso ma da molti fattori, tra cui quelli culturali, sociali, ambientali eccetera e soprattutto le differenze fisiologiche dell'uomo e della donna per quanto riguarda le aree cerebrali per cui generalmente una donna è più brava nella manualità, un uomo nella spazialità e quindi le "competenze" divergono... E' più chiaro adesso?
dove trovo queste distribuzioni?
Grave Digger
05-12-2006, 13:04
una può benissimo avere un bagaglio impressionante di cultura ed essere stupida come sterco di vacca fumante
al poli di milano in genere le ciospe hanno medie altissime ma sono interessanti ( e intelligenti ) come uno scaldabagno arrugginito. poi magari trovi la strafiga che studia tantissimo e ti fa lo stesso effetto, e quella carina e simpatica che non sa tutto di tutto ma almeno riesce a mantenere un dialogo.
c'è una certa correlazione diretta tra racchitudine e cultura, l'intelligenza non segue una legge statistica definita, imho. le persone sveglie sono un pò ovunque.
in ogni caso al rogo le cesse sempre e comunque :O
quoto,avere 30 e lode sul libretto non significa una mazza...(si può essere intelligenti nello scherzo,nella furbizia,nel gioco,nella capacità di capire determinati concetti....etc etc)...diciamo pure che cultura e racchitudine sono frutto di autocompensazione :rolleyes: cesso-->secchiona.......si può anche essere intelligentissimi ma svogliati,leggasi che il meccanico che ci ripara l'auto potrebbe in teoria avere la mente per laurearsi in ingegneria con 110 e lode,e magari non è mai stato educato dalla famiglia allo studio,o non ha seguito buoni esempi :rolleyes: .....la vita è così,attualmente sull'intelligenza si sa veramente poco,ed è difficile saperne,perchè subentrano tanti di quei fattori che non se na ha l'idea :) .....
In effetti pare che l'uomo abbia una maggiore capacità di maneggiare la logica, di speculare, di pensare in astratto;la donna farebbe un uso migliore della memoria e del linguaggio. Sembra che,mediamente, queste differenze si atteggino in modo tale da consentire a ciascuno dei due sessi di compensare il divario rispetto all'altro.
Ma l'intelligenza pura, quella in cui si sostanzia il concetto di genialità ,comunemente intesa, è con maggiori probabilità caratteristica dei maschi,ed è per questo che ,presumibilmente, se la società si fosse evoluta femministicamente, staremmo ancora saltando sugli alberi.... :sofico: :sofico:
Ciao
Darkangel666
05-12-2006, 13:25
In effetti pare che l'uomo abbia una maggiore capacità di maneggiare la logica, di speculare, di pensare in astratto;la donna farebbe un uso migliore della memoria e del linguaggio. Sembra che,mediamente, queste differenze si atteggino in modo tale da consentire a ciascuno dei due sessi di compensare il divario rispetto all'altro.
Ma l'intelligenza pura, quella in cui si sostanzia il concetto di genialità ,comunemente intesa, è con maggiori probabilità caratteristica dei maschi,ed è per questo che ,presumibilmente, se la società si fosse evoluta femministicamente, staremmo ancora saltando sugli alberi.... :sofico: :sofico:
Ciao
:mbe: :mbe: quindi secondo te le donne sono scimmie con poco cervello :mbe: :mbe:
[QUOTE=Picarus]
Ma l'intelligenza pura, quella in cui si sostanzia il concetto di genialità ,comunemente intesa, è con maggiori probabilità caratteristica dei maschi/QUOTE]
quali esperimenti mi citi (:D) a dimostrazione di ciò?
:mbe: :mbe: quindi secondo te le donne sono scimmie con poco cervello :mbe: :mbe:
Speravo si capisse che era una esagerazione ironica.... :)
Grave Digger
05-12-2006, 13:29
Ciao
oddio,ci sono donne che si esprimono con i piedi :D ....
Darkangel666
05-12-2006, 13:38
Speravo si capisse che era una esagerazione ironica.... :)
Io ho sempre pensato che l'intelligenza è distribuita nella popolazione maschile in maniera più eterogenea, con picchi e conche più marcate di quanto no lo sia nella popolazione femminile, ma gli elementi geniali si trovano in ambo i sessi, come ho rimarcato in precedenza la mancata affermazione sociale dell'intelligenza femminile spesso dipende dalle discriminazioni storiche della nostra civiltà.
Nei secoli scorsi le donne non potevano ambire ad una istruzione pari a quella degli uomini, è logico che non si possano annoverare grandi donne, se non nel periodo contemporaneo.
Non ricordo chi lo ha affermato ma cito una frase che secondo me è lo specchio della nostra cultura:
Un grande uomo è tale solo se al fianco ha una grande donna, perchè una piccola donna può rendere piccolo anche il più grande degli uomini.
La mia chiave di lettura di questa frase è che nei secoli scorsi le donne erano relegate a supporto e quindi non splendevano di luce propria.
[QUOTE=Picarus]
Ma l'intelligenza pura, quella in cui si sostanzia il concetto di genialità ,comunemente intesa, è con maggiori probabilità caratteristica dei maschi/QUOTE]
quali esperimenti mi citi (:D) a dimostrazione di ciò?
Con riguardo alla genialità , ho specificato usando la formula "comunemente intesa",proprio per sottolineare che esistono varie forme di genialità,esattamente come esistono varie forme di intelligenza.Anzi, se si considera la genialità come sviluppo estremo dell'intelligenza,potremo ritenere che ciascuna forma di intelligenza incontri,alla massima espressione, la propria forma di genialità.Per cui, possiamo considerare geniale anche un artista,o perfino un calciatore, visto che per qualcuno anche la capacità di muovere i piedi con maestria è una forma di intelligenza.
Per genialità comunemente intesa facevo riferimento a quella che si esplica attraverso la capacità di pensare in astratto,attraverso la speculazione ,sia scientifica, sia filosofica;a quella che ,in breve, dona a chi la possiede quell'intuito acutissimo del tutto alieno alla gente comune.Secondo me ,è a questa che si deve il progresso scientifico e culturale della civiltà.E secondo quegli studi, l'intelligenza speculativa è prodotta dalla materia grigia, che sarebbe più attiva nei maschi.
Per cui,ribadendo che tra la gente comune i due sessi finiscono con l'equivalersi, è più probabile che Einstein rinasca maschio, piuttosto che donna. :)
E secondo quegli studi, l'intelligenza speculativa è prodotta dalla materia grigia, che sarebbe più attiva nei maschi.
quali studi? :D Io voglio concretezza :O :D
quali studi? :D Io voglio concretezza :O :D
L'ho letto da qualche parte, credo che in rete ci sia qualcosa. Ricordi la vicenda del preside(o qualcosa del genere) della facoltà di harvard? :D
Ziosilvio
06-12-2006, 22:06
dove trovo queste distribuzioni?
Le distribuzioni dettagliate, non lo so.
Io ho trovato QUESTO (http://en.wikipedia.org/wiki/Sex_and_intelligence) su Wikipedia: spero possa esserti utile.
Le distribuzioni dettagliate, non lo so.
Io ho trovato QUESTO (http://en.wikipedia.org/wiki/Sex_and_intelligence) su Wikipedia: spero possa esserti utile.
http://www.vanderbilt.edu/news/releases?id=26120
ooooooooooooooo
08-12-2006, 12:38
le femmine sono tutte delle gran...
ero già pronto a quotare :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.