View Full Version : Pc amico budget 500€
Utonto\Bis
02-12-2006, 02:51
Salve gente devo fare un pc per un amico e ho come budget 500€ ( se si puo risparmiare i soldi verrano investiti pewr il monitor)
utilizzo... scarso... lavoro di ufficio... quindi vga integrata ma 1 gb di ram... hd va bene anche 80 e poi pensavo amd...
qualche consiglio?
Master_T
02-12-2006, 09:51
un portatile preassemblato e via, così se lo porta pure in giro, visto che nn deve giocarci ecc....
brainticket
02-12-2006, 10:19
Difficile trovare un portatile con un gb di ram e con soluzioni più economiche altrove.
Suggerisco un fisso con un sempron e con una scheda madre.
Oppure potrebbe anche prendere un processore più datato ma cmq buono come un amd3500+ ed una asrock(assicurati che abbia almeno lo slot pci-express e non agp).
Il processore sta 118€ i.v.a incl.,un hd da 80(io suggerirei cmq un s-ata) che sta intorno ai 40€,una scheda video integrata,senza pretese dovrebbe farcela.
Un portatile con un GB di RAM forse non lo trovi a 500,00 € ma a poco di più si! Il problema è che stiamo parlando di un utilizzo prettamente professionale, quindi siamo su standard di circa 8 ore al giorno di funzionamento, giusto? In questo caso un portatile te lo giochi presto..
Io sinceramente opterei per PC acquistati nei megastor. Se becchi l'offerta giusta (e non devi neppure cercare più di tanto) ti metti in tasca PC discreti a prezzi anche inferiori di 500,00 €.
Un monitor LCD 15" lo trovi anche a 150,00 €. Per un 17" stiamo sui 180,00 € minimo.
Noi in ufficio (Studio tecnico di Geometri) utilizziamo tre PC acquistati alla Coop intorno ai 400,00 € che svolgono tranquillamente il loro lavoro senza dare alcun fastidio.
Processore consigliato: AMD Athlon 64. ;)
Saluti..
brainticket
02-12-2006, 12:21
Si certo i prezzi praticati dai centri commerciali sono molto buoni perchè acquistati in blocco,in quantità,vi sono contratti di fornitura ma se sei pratico,ti metti con postepay alla mano,ti metti su trovaprezzi e trovi un sito buono e "serio",secondo me riusciresti a risparmiare di più.
Insomma,una cosa è che sai che ci metti una asrock,un asus,una msi ed una cosa è che il supermercato ci mette la sua scheda madre sconosciuta.
Come si dice....chi fa da sè,fa per tre...IMHO
Si certo i prezzi praticati dai centri commerciali sono molto buoni perchè acquistati in blocco,in quantità,vi sono contratti di fornitura ma se sei pratico,ti metti con postepay alla mano,ti metti su trovaprezzi e trovi un sito buono e "serio",secondo me riusciresti a risparmiare di più.
Insomma,una cosa è che sai che ci metti una asrock,un asus,una msi ed una cosa è che il supermercato ci mette la sua scheda madre sconosciuta.
Come si dice....chi fa da sè,fa per tre...IMHO
Si, è vero.. con gli acquisti on-line potresti risparmiare ancora di più, ma hai dei contro: sicurezza e tempi di consegna, sicurezza del pagamento ed affidabilità del venditore!
Personalmente preferisco andarmelo a prendere di persona il mio PC!
Poi, una cosa non ho capito: che significa che il supermercato ci mette la sua scheda madre?? Voaglio dire, il supermercato compra il PC all'ingrosso, in una scatola e lo paga a prezzi convenienti perchè ne compra tanti pezzi. Quel pc è uscito con i suoi componenti dalla fabbrica, è arrivato al magazzino di stoccaggio e poi è arrivato sullo scaffale del supermercato in questione, mica ci mettono mano loro..
Cioè: se tu compri il PC xx yy zz al supermercato avrà le stesse caratteristiche del pc xx yy zz comprato altrove, perchè sono le caratteristiche di quel prodotto, con il quale il medesimo viene costruito dalla industria xx!! Mi sbaglio?
Saluti!
Utonto\Bis
05-12-2006, 14:03
Ciao ragazzi,
grazie ai vostri consigli ho raccimolato questi componenti...pensate potrebbero andare? nel senso sono compatibili tra loro?
la spesa è tra i 550€ e i 600€
K8V-VM ASU SOCKET 754 MATX HT1600 KM890
SEMPRON3000-754 AMD CPU SEMPRON 3000 SKT 754 BOX
K400X64C3AK2512 KIN 400MHZDDRNON-ECC CL33-3-3DIMM KIT 2
ELITE330 CAS CASE COOLERMASTER ELITE 330 NERO
GSA-H12N_BAREBK LGC DVD-RW 18X DL8X RAM5X BARE BLACK
L1718S-SN GOL L1718S-SN SILVER 700:1 1280X1024
XP home
tastiera + mouse
penna wireless d - link
ciao e grazieeeeeee
Utonto\Bis
05-12-2006, 23:57
uhm...almeno da sapere se tra lroo sono compatibili prima di prendere un afregatura? pe rme si ... ma siete piu esperti voi :D
Utonto\Bis
06-12-2006, 13:59
grazie di tutto joh a prestoooo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.