View Full Version : Che procio metto?
bricchetto
01-12-2006, 23:04
Allora, ho questa scheda madre Asrock 939Dual-SATA2. Che processore mi consigliate? Ora ho un sempron 3000, ma nn mi soddisfa molto. aspetto consigli per un buon rapporto qualità-prezzo. Grazie ciao
Se hai un sempro 939,ti consiglio di non cambiare niente,tiragli il collo a quel processore che sale a bomba!
AL massimo se vuoi proprio il non plus ultra del skt 939 prendi un x2 4600-4800+.
ho avuto un semporon 939 e un athlon 300+ 939...a parte che il sempron mio saliva di piùin overclock e scaldava la metà, non ho notato praticamente nessuna differenza di reattività nel sistema, o qualche cambiamento nella velocità di esecuzione delle applicazioni lunghe...imho se gli dai una bella tirata avrai delle belle sorprese...la dual sata come vcore si fermaa 1,45, ma se hai un buon dissi, il mio teneva 300x9 a 1,45v ( 2,7 ghz reali, overclock del 50% :sofico: )se vuoi il meglio per quella mobo quoto pinzo, 4600-4800 dual core
bricchetto
02-12-2006, 12:56
Vi dicevo ciò perchè ogni tanto frizza il pc, quindi mi consigliate di overcloccare? siccome nn sono un esperto in materia mi consigliereste un modo per farlo? Immagino via software. Ciao e ancora grazie.
io ho sempre fatto da bios...comunque da software provaa scaricare clockgen, dallo stesso sito di cpu-z, con clockgen dovresti poter overclockare da windows in tempo reale...da bios devi sistemare a mano i valori, puoi alzare il bus e il vcore ( il vcore solo fino a 1,45, ma già dovresti ottenere risultati buoni, e poi così la cpu non si suriscalda troppo ) occhio che la velocità di northbridge e southbridge non superi i 1000 mhz....insomma, se sei alle prime armi ci vuole un po'...
bricchetto
02-12-2006, 13:43
io ho sempre fatto da bios...comunque da software provaa scaricare clockgen, dallo stesso sito di cpu-z, con clockgen dovresti poter overclockare da windows in tempo reale...da bios devi sistemare a mano i valori, puoi alzare il bus e il vcore ( il vcore solo fino a 1,45, ma già dovresti ottenere risultati buoni, e poi così la cpu non si suriscalda troppo ) occhio che la velocità di northbridge e southbridge non superi i 1000 mhz....insomma, se sei alle prime armi ci vuole un po'...
Scusami se ti ammorbo con le mie richieste ma vorrei chiederti se c'è un guida qui per effettuare overclock da bios. ciao.
vai nella sezione overclocking--sottosezione faq e guide di supporto :)
Speedy L\'originale
31-10-2007, 18:07
La skeda madre x quello ke costava andava benissimo in overclock, guarda la mia sign e capirai ;)
L'opteron 146 va a 200x10.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.