View Full Version : AIUTOOOO: Acer Aspire 5685 Wmli e windows XP!
Eccomi qui. Ho appena aperto la scatola del mio nuovissimo acer aspire 5685!
Lo accendo!
TUTTO perfetto, monitor perfetto. PERFETTAMENTE funzionante.
Doppio Click su risorse del computer e scopro due partizioni FAT32 (e qui storgo il naso) ma continuo nell'esplorazione.....
Ecco che mi si aprte una finestra automatica del nuovo software di acer EMPOWERING TECHNOLOGY che mi chiede di fare un disco di back up con i file essenziali di acer (driver e programmi)......
Arrivando al dunque...
Non ci sono cd di ripristino. Il sistema operativo è compattato in una partizione da 4,88 Gbyte che è impossibile da indagare (almeno per me).
Al supporto acer dicono che non c'è il cd col sistema operatico (ovviamente) e che non si può nemmeno creare dalla partizione nascosta. Che l'unica cosa che si può fare è backuppare e lanciare l'automatica ripristinazione del sistema tramite empowering techology....
MA se per caso uno non volesse quel tipo di partizionamento ?!?! Come minchia fa ?!?!?
Qualcuno ha idee ? POTETE aiutarmi ?
Fatti un cd di xp seguendo questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292).
Così partizioni come vuoi.
Mi potresti dire se hai trovato il coupon per richiedere l'aggiornamento a Windows Vista? Dovrei ordinarlo in questi gioni
Grazie
Grazie per la guida ora la studio!!!
Si c'è il cupon di aggiornamento a vista (c'è un foglietto con segnato un link di rimando).
p.s. sembra non avere i 128 mega condivisi nella scheda video!
mandolino2006
02-12-2006, 07:49
quanto lo hai pagato?..elenchi un pò le caratteristiche?...in che negozio lo hai preso?
grazie
Ordinato.
Potresti verificare che versione di BIOS monta? Ho visto sul sito Acere che è disponibile la versione 1.30 che dovrebbe migliorare il supporto a Windows VISTA fra le alte cose
Ragazzi faccio un post più completo non appena torno a padova, l'ho lasciato nell'appartamento studentesco, ero ancora senza zaino e diffidavo nel trasportarlo sprotetto.
Alcune cose preliminare.
Prezzo 1380 IVATO, sono andato da un mio amico che ha un negozietto a padova, ma lo potete trovare al prezzo più basso su www.epto.it dove costa 1395 (trasporto incluso) con tempi di consegna in 24-48 ore (EPTO è consigliatissimo).
Le caratteristiche sono quelle elencate del data sheet di acer sul sito www.acer.it:
Intel Core 2 Duo 7200
2gb di ram
Geforce N7600 Go con 128 mega (alcuni siti riportano con 128 mega turbo cache, ma non sono sicuro di questa affermazione)
Monitor Crystal brite 15,4 A 1280*752.
4 porte USB
Una porta Fire Wire
Lettore Matshita dual layer (c'è la versione più costosa con HDDVD)
Wifi e blue tooth 2.0
C'è scritto che ha anche un video in analogico (ma non ne sare sicuro, ho trovato solo un normalissimo out S-Video e la presa DVI)
Per ora vi ho detto quello che ho notato a spanne.
Softweristicamente parlando, viene fornito con xp media centre pronto a partire. MAH, niente Cd di ripristino e con il sistema operativo nascosto in una partizione segreta.
L'hd da 160 quindi è diviso in 3 parti, una segreta e due UGUALi da 70 GIGa formattate in FAT32.
Basta così intanto aggiornamenti entro martedì
Dunque la prima oprazione da fa è ripartizionare e convertire in NTFS :D
Sei riuscito a capire se s può creare un cd di installazione pulito?
ehehehheh il mio post cercava risposta proprio a questa cosa!!!
Come crearlo, ma nella guida non c'è sicurezza sul windows xp media centre... qualcuno sa come si entra nella partizione nascosta ? e si estrae il sistema operativo ?
Senti, ma se io installo da l cd di win XP che mi è rimasto dal portatile HP rotto penso funzioni?
mmmm guarda non credo che poi microsoft ti accetti il codice, quindi opotresti non aggiornalo, ma poi non ha senso, noi lo paghiamo quel minchia di sistema operativo... ufffffffff
mmmm guarda non credo che poi microsoft ti accetti il codice, quindi opotresti non aggiornalo, ma poi non ha senso, noi lo paghiamo quel minchia di sistema operativo... ufffffffff
Quello che paghi è la licenza (l'adesivo sotto al note dove c'è il serial) e non il cd.
Puoi usare un qualsiasi cd di windows purchè sia della stessa versione a cui si riferisce il codice.
Quindi deve avere una licenza OEM e sp2 integrato.
Ragazzi faccio un post più completo non appena torno a padova, l'ho lasciato nell'appartamento studentesco, ero ancora senza zaino e diffidavo nel trasportarlo sprotetto.
Alcune cose preliminare.
Prezzo 1380 IVATO, sono andato da un mio amico che ha un negozietto a padova, ma lo potete trovare al prezzo più basso su www.epto.it dove costa 1395 (trasporto incluso) con tempi di consegna in 24-48 ore (EPTO è consigliatissimo).
Le caratteristiche sono quelle elencate del data sheet di acer sul sito www.acer.it:
Intel Core 2 Duo 7200
2gb di ram
Geforce N7600 Go con 128 mega (alcuni siti riportano con 128 mega turbo cache, ma non sono sicuro di questa affermazione)
Monitor Crystal brite 15,4 A 1280*752.
4 porte USB
Una porta Fire Wire
Lettore Matshita dual layer (c'è la versione più costosa con HDDVD)
Wifi e blue tooth 2.0
C'è scritto che ha anche un video in analogico (ma non ne sare sicuro, ho trovato solo un normalissimo out S-Video e la presa DVI)
Per ora vi ho detto quello che ho notato a spanne.
Softweristicamente parlando, viene fornito con xp media centre pronto a partire. MAH, niente Cd di ripristino e con il sistema operativo nascosto in una partizione segreta.
L'hd da 160 quindi è diviso in 3 parti, una segreta e due UGUALi da 70 GIGa formattate in FAT32.
Basta così intanto aggiornamenti entro martedì
Sei sicuro dei 2 giga di ram?
A me risultava 1 solo giga!
Invece il fratellino "minore" (5684), ma solo come processore monta la 2giga.
infatti son venduti allo stesso prezzo!
sicurissimo!!! 2 giga di ram. controlla su www.epto.it
Mertu ma sei sicuro ? quindi se io me lo procuro in unmodo qualsiasi poi me lo accetta davvero ?
Sei sicuro dei 2 giga di ram?
A me risultava 1 solo giga!
Invece il fratellino "minore" (5684), ma solo come processore monta la 2giga.
infatti son venduti allo stesso prezzo!
Quella è la versione povera che vendono da ExxxxxxS :D
Mertu ma sei sicuro ? quindi se io me lo procuro in unmodo qualsiasi poi me lo accetta davvero ?
Certo, ma la versione del cd deve essere identica a quella del seriale.
Quella è la versione povera che vendono da ExxxxxxS :D
Ah ecco! ;)
roadrunner
05-12-2006, 13:52
preso la settimana scorsa, pagato 1300 ivato all'ingrosso.
Confermo i 2 giga di ram.
Per formattazione etc, aspetto che mi mandino il cd di VISTA, e poi la fat32 e il partizionamento assurdo spariranno!!!!!
Te lo manderanno a febbraraio credo, se ti va bene
Preso oggi, stupendo!
Aperto, fatto il backup su dvd e piallato all'istante!
MEsso su windows Xp....aspettando vista! :)
A proposito...c'e' qualcuno che ha ordinato vista con il programma ugrade di microsoft/acer?????
L'ho fatta anche io! Ora mi chiede di inviare la prova d'acquisto. Per quanto riguarda l'europa (EMEA) c'e' un indirizzo postale, un'email o un fax. Tu come hai inviato?
Pensavo per email...ma devo metterci qualche riferimento oltre naturalmente all'allegato con la scansione della fattura???
Grazie
Inia semplicemente il fax con la fotocopia dello scontrino, io ci ho fatto mettere un timbro e firma dal negoziante come autotentificazione
roadrunner
20-01-2007, 16:28
Lo stesso ho fatto io....ma ancora non si vede nulla.......
Immagino che arriverà dopo gennaio! Addirittura da quanto mi sembra di aver letto durante la procedura possono passare da 4 a sei settimana dalla fine di gennaio (data di rilascio di vista per i clienti consumer)...quindi sarebbe opportuno mettersi il cuore in pace e aspettare marzo!
A voi sullo stato d'ordine, andando a controllare dal sito, cosa vi dice?
ciau
roadrunner
21-01-2007, 09:37
Mi dà: Ordine Confermato
Che poi, il Vista che mandano è la versione upgade, e quindi ogni formattone bisognerebbe mettere su Xp mce dalla partizioncina dell'Hd e poi fare upgrade....e si fà notte......!
Ho già brasato tutto e ho provveduto "diversamente".
Difatti si! Ma non c'e' un modo per installarlo comunque ex novo, oppure di utilizzare il seriale che ti mandano con una copia di quelle normali?
Aggiornare i sistemi operativi e' una cosa oltre che lenta mostruosamente incasinante, imho!
Mi dà: Ordine Confermato
Che poi, il Vista che mandano è la versione upgade, e quindi ogni formattone bisognerebbe mettere su Xp mce dalla partizioncina dell'Hd e poi fare upgrade....e si fà notte......!
Che palle, sul portatile manco ho la versione pulita ma quellla di ripristino Acer piena di utility "inutili".
Ma se metto MCE pulito con il seriale fornito da Acer funziona? che ne dite?
Io provai a mettere un Xp pro pulito su un portatile con licenza xppro (ovviamente pieno di robaccia della dell), ma il seriale non veniva riconosciuto!
Avevo provato sia con cd oem, che con cd normali di xp pro, ma niente da fare, non andava, non riconosceva il seriale!
Bisogna assolutamente trovare il modo di installarlo su sistema pulito, altrimenti non me ne faccio nulla di Vista in quel modo!
mi iscrivo alla discussione in attesa di avere domani (sperèm) il portatile in questione :)
per curiosità, quanto vi dura la batteria?
A me 3 ore circa, pieno utilizzo!
roadrunner
22-01-2007, 12:32
A me 3 ore circa, pieno utilizzo!
A me idem.....
Per quanto riguarda l'upgrade, hanno risposto alla mia mail dicendo che spediranno in febbraio.
Io comunque ho formattato tutto, e messo su WinVista trial (no limits;)). Ma credo che la settimana prox compreroò una home premium oem ( posso comprare all'ingrosso). 90 euro credo che se li possa valere!
Come te posso comprare all'ingrosso...ma se proprio devo comprare mi sa che mi butto sulla ultimate!!!
roadrunner
22-01-2007, 17:15
....se ti servono le sue funzioni.....sennò è inutile
Raga ma a me nessuno mi ha risposto dopo la comunicazione di ricezione ordine e l'invito a spedire la prova d'acquisto.
Sul sito, controllando lo stato, mi risulta solo: Ordine Confermato.
Anche a voi e' cosi'?
Chiedo perche' mi sembra che qualcuno abbia ricevuto una conferma e anche una ipotetica data di spedizione.
Ciao ciaoo
Per ora dice ordine confermato pure a me
Tascappane
24-01-2007, 13:23
Immagino che arriverà dopo gennaio! Addirittura da quanto mi sembra di aver letto durante la procedura possono passare da 4 a sei settimana dalla fine di gennaio (data di rilascio di vista per i clienti consumer)...quindi sarebbe opportuno mettersi il cuore in pace e aspettare marzo!
A voi sullo stato d'ordine, andando a controllare dal sito, cosa vi dice?
ciau
Io ho un 5612, con winMCE, Ho diritto a vista (ci sono dei foglietti nello scatolo che dicono ciò).
Ma ci sono delle spese per chiedere questo vista? Si può scaricare da acer per risparmiare le spese postali?
C'è un tread dove se ne parla? non lo ho trovato
No, devi richiederlo online. Dal sito acer c'e' il link per richiedere l'upgrade.
Il cd e la licenza non hanno costo, ma paghi le spese postali. Se non ricordo male ho pagato 21 euro piu' iva.
Salut ;)
Tascappane
25-01-2007, 11:15
appunto... mi secca pagargli l'upgrade 25 euro... quando una raccomandata costa 3.60.
faccio quasi prima ad andare al MediaworXX e comprare una licenza studenti a 89€.
Non è possibile nemmeno ritirare il cd presso rivenditori oppure centri assistenza (anche se mi pare esista solo un centro a milano).
Il prezzo della licenza studenti da te citata si riferisce ad una versione upgrade vero?
Tascappane
25-01-2007, 11:55
si, è la versione upgrade, ma non la base, premium mi pare si chiami.
immagino serva un precedente sistema operativo con licenza.
Acer ha iniziato a rilasciare i drivers per Vista cominciando oggi con Launch Manager
Preso oggi, stupendo!
Aperto, fatto il backup su dvd e piallato all'istante!
MEsso su windows Xp....aspettando vista! :)
Ma ti ha riconosciuto il cd-key?
Io ho un problema che ho esposto QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388904)
e se cerco di installare il Windows MCE utilizzando il codice originale non lo accetta :muro:
Ovviamente no! Quel cdkey e' valido solo per la versione di mce inclusa con il portatile acer. Non puoi prendere una oem qualsiasi e installarla con il cdkey fornitoti da acer.
Ho i miei dubbi che possa funzionare anche con un mce normale...di quelli che necessitano di attivazione, tanto per capirsi.
Io ho messo Xp pro per ora....odio mce, e odio ancor piu' i sistemi riempiti di zozzerie dalle case madri.
Diciamo che la copia di xp pro.....
....ce l'avevo :stordita: :fagiano: ;)
Tascappane
26-01-2007, 00:51
[QUOTE=G30
Io ho messo Xp pro per ora....odio mce, e odio ancor piu' i sistemi riempiti di zozzerie dalle case madri.
Diciamo che la copia di xp pro.....
....ce l'avevo :stordita: :fagiano: ;)[/QUOTE]
Quindi saresti quasi daccordo con me... meglio prendere il vista al mw a 90 piuttosto che da acer a 25?
E che non si conoscono ancora le vere potenzialità di vista, e neppure i problemi di driver e stabilità.... ed acer per fregarsi le 25 euro mette fretta (mi pare l'offerta scada a fine marzo).
Chissà se esiste un altro modo per procurarsi una licenza di vista... oppure bisognerà andare dietro agli asinelli.... :mc:
Una piccola precisazione. Le 25 euro non se le prende acer ma la microsoft, come spese di spedizione.
Tutto il procedimento di richiesta viene infatti fatto presso un sito (moduslink) che è una terza società che opera per conto di microsoft per raccogliere ed evadere le richieste di upgrade.
La spedizione per noi dell'area europea EMEA parte dai paesi bassi, e visto il costo presumo sia con dhl o altro corriere espresso.
Anche a me non va tanto giu' spendere 25 euro, ma alla fine l'ho fatta...magari è un upgrade che posso installare sopra qualsiasi XP e non necessariamente sopra MCE.
Tascappane
26-01-2007, 11:29
Addirittura si scomoda la microsoft a spedire il cd? Ero convinto che lo spedisse Acer. Mi sa che devo mettermi proprio a cercare altre info su questo.
mmm secondo me, potra anche funzionare su xp, ma avrà una scritta serigrafata acer grande quanto una casa!
Questo lo renderà utilizzabile solo sul nb.
Interessante questa discussione comunque... forse avremmo fatto bene ad aprire un nuovo tread...
in ogni caso fai sapere appena ti arriva il dvd... sono troppo curioso
Ne approfitto per una piccola precisazione
Le spese sono 18+iva e non 21 piu' iva, come avevo detto qualche post piu' in su!
Non e' che cambi molto, ma pubblicità lesiva non voglio farla a nessuno!!
Ahhaha :oink:
Rispolvero questo post per avvisarvi che grazie ad un amico ho ottenuto una copia e relativa licenza oem di windows vista home premium.
Cosa dire...la macchina (parlo di 5685wmli) supporta bene il sistema operativo e tutte le sue interfacce! Ovviamente l'unica nota poco positiva viene dal comparto video, ma affronta bene aero e i giochi anche sotto vista!
L'hardware viene riconosciuto quasi tutto, tranne la webcam e il bluetooth, per i quali sto aspettando che acer si degni di rilasciare i driver per vista...dato che ho acquistato un note premium ready!
I driver della video vanno benissimo quelli di vista, anzi, al primo update aggiorna anche quelli!
La parte mmc del lettore di smart card non veniva riconosciuta, ma i driver di xp la fanno funzionare egregiamente!
Per il resto...aspettiamo!
Ciao Belli!
Ah dimenticavo....la scheda video viene riconosciuta con 128 Mb dedicati ma altri 256 a disposizione in turbo cache!!!
Misteri.... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.