View Full Version : Alice 20 mega aiuto .....
Ciao a tutti, da quando mi hanno fatto l'upgrade da 4 mega a 20 mega non so piu' che cosa fare: i miei download vanno al massimo a 80 k, cioe' circa 700k di banda, addirittura meno di quando andavo a 4 mega; allora scaricavo a circa 200k. Le ho provate tutte, ho un dlink g624T che da' un data rate di circa 21000k con snr margin si 6. Ho chiamato piu' volte il 187 per segnalare il problema, dopo 3-4 giorni mi dicono che hanno risolto il problema ma tutto e' come prima, li ho minacciati, ho inviato un fax di protesta ma non c'e' nulla da fare. Premetto anche che sono a meno di cento metri dalla centrale telecom.
Qualcuno ha qualche spiegazione ? Grazie
pegasolabs
01-12-2006, 22:36
Ottimizzato i parametri con TCPOptimizer?
prima di minacciare che si fanno anche brutte figure sarebbe bene lasciarsi guidare dalle guide:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
Ciao, si ho provato anche ad ottimizzare la connessione e si, le guide le ho guardate ma non mi hanno aiutato; non sembra un problema di ottimizzazione che comunque non puo starci quando la banda e' 30 volte inferiore. Qualsiasi modifica faccia il download prima parte da circa 150K poi scende a circa 77-80 e non c'e' nulla da fare. E' da qualche giorno che mi ronza in testa l'idea che possa essere il router, secondo voi e' possibile ?
cioè... il download è di 80 Kbs ???
beh mi taglierei le vene in effetti
Si e' proprio cosi', sembra incredibile ma da ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/slackware/slackware-current/extra/jdk-1.5.0_09
scarico a 77-80k !
un download di prova:
ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/slackware/slackware-current/extra/jdk-1.5.0_09/jdk-1_5_0_09-i586-1.tgz
pegasolabs
02-12-2006, 07:44
un download di prova:
ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/slackware/slackware-current/extra/jdk-1.5.0_09/jdk-1_5_0_09-i586-1.tgz
Hai ragione, da qui non puoi scaricare a 80KB/s. Il fatto che si blocca giusto a 640kbs, mi puzza di rubinetti chiusi per errore da parte di telecom. Cioè la portante la agganci correttamente, ma evidentemente non è stato correttamente impostato il profilo del tuo abbonamento.
Ad es a me con Libero, prima di eseguire la procedura di registrazione, agganciavo 5mps ma scaricavo a 640kbs; dopo aver inserito i dati di login relativi al mio abbonamento, a parità di portante hanno aperto i rubinetti.
Ovviamente questo è solo un esempio, visto che telecom non prevede autenticazione e quindi in base alla tua linea dovrebbe attribuirti in automatico il profilo.
Per fugare ogni residuo dubbio sul router, devi cercare di fare la prova con una altro, se puoi.
non mi sembra un test molto attendibile: potrebbe esserci una policy sulla banda
io proverei a fare qualche altra prova prima almeno
pegasolabs
02-12-2006, 11:35
non mi sembra un test molto attendibile: potrebbe esserci una policy sulla banda
Sulla banda del ftp di unina? Non credo, lo conosco bene.
Comunque in alternativa potrebbe scaricare una iso da questo:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Ciao a tutti e grazie per le risposte, comunque anche da
scarico sempre ad 80k quindi penso possa essere il router oppure che abbiano impostato impostato male il mio abbonamento in centrale. Non so piu' che fare; provero' a parlare con telecom direttamente a Roma ed a farmi passare un responsabile tecnico a cui esporre il problema
pegasolabs
02-12-2006, 11:52
Ciao a tutti e grazie per le risposte, comunque anche da
scarico sempre ad 80k quindi penso possa essere il router oppure che abbiano impostato impostato male il mio abbonamento in centrale. Non so piu' che fare; provero' a parlare con telecom direttamente a Roma ed a farmi passare un responsabile tecnico a cui esporre il problema
Io credo più alla... seconda che hai detto... troppo strana una coincidenza del valore max di download così esatto: 640kps--->80KB/s
Facci sapere.
Ho avuto lo stesso tuo problema dopo il passaggio ad alice 20mega scaricavo al max a 80KB/s.Chiama il 187 devono avere cannato la configurazione come è successo me.Io comunque non vado a 20mega, sono troppo distante, ma ora almeno vado a limite della portante che aggancio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.