PDA

View Full Version : Blocco Connessione ADSL

fuoriser
01-12-2006, 21:36
Un saluto a tutto il forum. Vi spiego il mio problema. Ho fatto un contratto con il provider superadsl.it in opzione No Telecom. Sono stati velocissimi nel passarmi il doppino fino a casa e ad attivarmi la connessione e fin qui tutto ok. La connessione va ma dopo un po di tempo è come se si bloccasse tutto...cioè il pc non mi fa nemmeno cliccare col tasto destro sui computerini in basso x disconnettermi o vedere lo stato. L'unico rimedio è riavviare il pc e riconnettersi. Volevo kiedervi se secondo voi può essere un problema di PC (ke non ha gli aggiornamenti di Windows), un problema di Modem (un Ericsson HM120DP), o un problema di connessione? Io avevo pensato + ad un problema di PC visto ke mi si blocca la gestione della connessione....voi cosa ne pensate? Grazie.

Bye!

SkunkWorks 68
02-12-2006, 11:06
Perchè non hai fatto gli aggiornamenti :stordita: ?
Controllato il tutto con Antivirus ed Antispyware?
Immagino che il sistema sia Win XP SP 2,vero?
Ciao

accio
02-12-2006, 21:40
ho esattamente lo stesso problema di fuoriser
mi è successo dopo l'upgrade della linea a 2.4 Mbps, ho provato anche con un modem diverso ma niente da fare, ho passato antivirus, antispyware ma niente tutto ok, io credo sia un problema alla linea che blocca il modem cosa ne pensate?

fuoriser
02-12-2006, 22:30
Perchè non hai fatto gli aggiornamenti :stordita: ?
Controllato il tutto con Antivirus ed Antispyware?
Immagino che il sistema sia Win XP SP 2,vero?
Ciao

Il sistema operativo è Win XP SP2, come antivirus ho nod32, come firewall quello di Windows, e non ho antispyware.
Ho appena fatto tutti gli aggiornamenti di Windows. Domani provo a stare collegato un pò di tempo e poi vi faccio sapere. Grazie.

Bye!