PDA

View Full Version : BPM canzoni con ITUNES

ZigoZago
01-12-2006, 20:45
Come faccio a calcolare il tempo delle canzoni?
Ho già fatto varie ricerche è non riesco a far funzionare nessun software che ho trovato.. soprattutto BPM inspector.

Chi può aiutarmi pleaze?

Ciao

jackaz127
01-12-2006, 21:27
dai un'occhiata qui http://searchcgi.apple.com/cgi-bin/sp/nph-sptlt

mi trovo in difficoltà nell'aiutarti perchè non capisco a cosa ti possa servire, infatti se è x metterle in un qualche ordine nelle playlist di itunes puoi farlo ad orecchio senza problemi e con risultati decenti dato che è una miscelazione molto semplice la sua basata sulla semplice dissolvenza. se invece ti serve per mixare o simili...beh l'orecchio è sempre lo strumento migliore. se invece ancora ti serve per qualche programma serio di editing è probabile che ti dica lui a quanti battiti va.. :)

ZigoZago
02-12-2006, 13:48
il link non funziona!

Comunque si volevo un programmino simile per trovare le canzoni simili in quanto a tempo..Ma forse c'hai ragione meglio a orecchio, anche se devo stare ad ascoltarmele una ad una fino alla fine per capire meglio.

jackaz127
02-12-2006, 18:55
è vero...cmq avevo semplicemente scritto "bpm" nella casella di ricerca nella home del sito apple (americano)

ciao

edit: fino alla fine????? :mbe: :rolleyes: :confused:

bastano solo pochi secondi per farsi un'idea!!! o comunque con un ascolto di 15/20 secondi e poi una moltiplicazione ce l'hai!!!! :D