cajenna
01-12-2006, 20:43
Ciao a tutti,il mio problema è questo:a casa di un mio amico è stato installato l'HAG di fastweb con tutti i suoi vari servizi,ora lui vorrebbe connettere un portatile e un pc fisso in wireless con fastweb ed ha comperato (consigliato dal tecnico fastweb):
1)chiavetta USB della Atlantis (sul notebook)
2)scheda di rete wireless Atlantis mod I-Fly wireless PCI adapter (sul fisso)
3)access point (puro) U.S.Robotics mod. USR 5432 wireless MAXg bridge
A questo punto devo settare l'access point in modo che quando connetto il cavo di rete all'HAG fastweb i due computer si proiettino in rete,ma tutti i tentativi da me fatti sono miseramente falliti.
Ora sto provando l'ap a casa e l'unico modo in cui funziona è stato di collegarlo ad un pc client come infrastructure settando come network il router wireless preesistente a casa mia.
Dove sbaglio?
Per caso devo aggiungere qualche altro componente?
Scusate la mia niubbagine e grazie a chi mi darà qualche consiglio. :)
1)chiavetta USB della Atlantis (sul notebook)
2)scheda di rete wireless Atlantis mod I-Fly wireless PCI adapter (sul fisso)
3)access point (puro) U.S.Robotics mod. USR 5432 wireless MAXg bridge
A questo punto devo settare l'access point in modo che quando connetto il cavo di rete all'HAG fastweb i due computer si proiettino in rete,ma tutti i tentativi da me fatti sono miseramente falliti.
Ora sto provando l'ap a casa e l'unico modo in cui funziona è stato di collegarlo ad un pc client come infrastructure settando come network il router wireless preesistente a casa mia.
Dove sbaglio?
Per caso devo aggiungere qualche altro componente?
Scusate la mia niubbagine e grazie a chi mi darà qualche consiglio. :)