View Full Version : Perchè 2 GB?
roloalex
01-12-2006, 20:32
Non capisco questa ossessione ad avere 2 GB di ram quando poi io stressando al massimo il sistema(encode,decode,ripping,skype,call of duty2,photoshop e prog dvb)non riesco a "consumare" più di 700-800 Kb(task manager>memoria allocata>picco)...come comprarsi un alimentatore da 1000w quando il sistema ne consuma massimo 300-400w...scusate ma odio gli sprechi...
Non capisco questa ossessione ad avere 2 GB di ram quando poi io stressando al massimo il sistema(encode,decode,ripping,skype,call of duty2,photoshop e prog dvb)non riesco a "consumare" più di 700-800 Kb(task manager>memoria allocata>picco)...come comprarsi un alimentatore da 1000w quando il sistema ne consuma massimo 300-400w...scusate ma odio gli sprechi...
mai giocato a fear o ad oblivion...fallo poi mi dirai perche' 2gb ;)
per l'alimentatore rispondo io:
l'alimentatore è un complesso trasformatore che ha dei carichi MASSIMI CERTIFICATI per ogni linea; la somma dei watt massimi di ogni linea (semplificando) ne da il wattaggio massimo.
quando un trasformatore si avvicina al carico massimo si nota all'oscilloscopio un aumento esponenziale del fenomeno del RIPPLE, che in breve è il "rumore di fondo" del trasformatore che i condensatori del rettificatore non riescono a filtrare; questo rumore non piace affatto ai componenti elettronici. Esiste anche un altro buon motivo per non arrivare al limite: la sicurezza non avere un alimentatore che può bruciarsi da un momento all'altro, e questa sicurezza non ha prezzo.
in più capita che alimentatori certificati per 400Watt eroghino di meno del dichiarato perchè si scaldano i mosfet del primario, sempre per il discorso del limite massimo. Ammetto che ciò avviene generalmente di rado, cmq capita che il raffreddamento sia inefficiente in particolare con gli alimentatori di marca XXXYYYXZXZZZ che costano 100 euro MENO di un modello equivalente di un marchio più famoso.
aggiungo anche una cosetta per la ram:
windows xp gira decentemente con 512mb, con 1gb si sta più tranquilli.
windows VISTA raccomanda minimo 1gb....e con 2 si starà tranquilli. ;)
Locemarx
02-12-2006, 07:28
Ci sono giochi che pretendono già 1,5 Gb di memoria per essere giocati al meglio...e ancora non è uscito Vista...
roloalex
02-12-2006, 08:58
Allora per quanto riguarda l'alimentatore il RIPPLE è rilevante solo nei trasformatori tradizionali e non in quelli per PC che sono SWITCHING,poi dovresti sapere che questa tipologia di alimentatori hanno il massimo rendimento quando lavorano al 70-80% del loro carico nominale:quindi 300-400W di assorbimento=alimentatore 500W.
roloalex
02-12-2006, 09:02
si ho giocato a FEAR ma il problema era la poca ram video non quella di sistema...
roloalex
02-12-2006, 09:08
infatti non è ancora uscito Vista...quindi quaaaando uscirà e sarà passato un certo periodo di prova,l'avranno testato con tutte le configurazioni possibili senza problemi ed avranno eliminato tutti i bugs di un nuovo sistema allooora passerò a 2Gb di ram.oggi non mi servono.
http://it.wikipedia.org/wiki/Gothic_III#Requisiti_ottimali
si ho giocato a FEAR ma il problema era la poca ram video non quella di sistema...
hai le idee poco chiare :) ...se fear ti dava problemi di rallentamento a risoluzione e filtri elevati(li da a tutti)e' perche' se avevi memo di 2gb di ram il sistema swappava in continuazione...ossia si usa il file di swap molto piu' lento della ram.
la memoria sulla sk video e' un altro discorso.
ciao
http://it.wikipedia.org/wiki/Gothic_III#Requisiti_ottimali
perfetto...1,5gb ;)
..ieri ho montato i due banchi da 2x1gb Gskill...
..prova a masterizzare con nero (ti ciuccia 300mb),vedere un film,scaricare da internet (azuerus ciuccia 70Mb),navigare in internet Firefox (azuerus ciuccia 60-80Mb) etc.. e vedrai che la memoria allocata và a 700-800Mb e x te rimane ben poco....
dragonheart81
02-12-2006, 13:18
Windows Vista... :D
Infatti non è magari tanto adesso che si dimostrano indispensabili 2 GB di RAM, o meglio.. diciamo che si vive discretamente anche con uno. Però è il futuro a breve termine che richiederà questi e altri valori, magari oggi ritenuti superflui, ma domani indispensabili!
Saluti
skizzo03
02-12-2006, 14:38
concordo in pieno 2gb non sono ancora indispensabili dico io...in giro ci sono ancora persone che fanno di tutto con i loro tranquilli 256mb di ram o 512mb qui si parla di 2gb! :D imho ancora non servono!
concordo in pieno 2gb non sono ancora indispensabili dico io...in giro ci sono ancora persone che fanno di tutto con i loro tranquilli 256mb di ram o 512mb qui si parla di 2gb! :D imho ancora non servono!
se...giocano a solitario...
pero la stragrande maggioranza delle persone (come il mio vicino) quando accendono il pc passano 10 min da quando premi il bottone a quando puoi controllarlo...... poi gli dici... "come è lento" e ti rispondono "eh ma si deve scaldare"
"WTF???" :mbe:
skintek1
02-12-2006, 15:18
dipende dall'uso che devi farne del pc,se per esempio vuoi usare emule e intanto giocare 2GB di ram sono essenziali.... ;)
skintek1
02-12-2006, 15:19
fanno di tutto con 256 MB??????? :eek:
beati loro.... :D
roloalex
02-12-2006, 17:54
Che stupido che sono,corro subito a comprarmi un'auto ad idrogeno perchè fra 20 anni il petrolio si esaurirà,quindi meglio essere prevenuti...solo che oggi la pago 1 miliardo fra 20 anni quasi me la regalano...
Che stupido che sono,corro subito a comprarmi un'auto ad idrogeno perchè fra 20 anni il petrolio si esaurirà,quindi meglio essere prevenuti...solo che oggi la pago 1 miliardo fra 20 anni quasi me la regalano...
Scusa se mi intrometto, ma non è la stessa cosa...
Già oggi i 2GB sono consigliati, perchè nel giro di 1 anno saranno fondamentali se vuoi giocare bene...
Inoltre posso affermare che conosco anche io gente che ha ancora 512MB di ram sul pc, e devo dire che la differenza con 1GB si sente, ma non è abissale, almeno nell'utilizzo normale del pc, poi se vuoi fare una partita a BF2142 i discorsi cambiano...
dragonheart81
02-12-2006, 18:28
Infatti non è magari tanto adesso che si dimostrano indispensabili 2 GB di RAM, o meglio.. diciamo che si vive discretamente anche con uno. Però è il futuro a breve termine che richiederà questi e altri valori, magari oggi ritenuti superflui, ma domani indispensabili!
Saluti
Si ho provato la versione di vista la beta 2 adesso vedremo com'é la definitiva...ma ti dico che se avessi avuto i 2GB sarebbe stato meglio e si che l'ho provato con le Corsair XMS con timings 2-2-2-5 e 1T di command rate :)
skintek1
02-12-2006, 19:16
Si ho provato la versione di vista la beta 2 adesso vedremo com'é la definitiva...ma ti dico che se avessi avuto i 2GB sarebbe stato meglio e si che l'ho provato con le Corsair XMS con timings 2-2-2-5 e 1T di command rate :)
anche io oggi ho provato windows vista con un pc (pentium4 2,4GHze 512 MB di ram e funzionava perfettamente,anzi mi è sembrato piu' veloce di windows XP..... ;)
Stavo considerando anche io i 2 Gb di ram,ma per ora non ho voglia di spendere + di 100 euro..(tra l'altro andrei su ram da oc)
Non ho provato ancora la beta di Vista,ma penso che dovranno alleggerire un pò il SO,poi se non mi sbaglio vi saranno varie versioni di Vista,x tutte le tasche e le esigenze:a parte dx10,non è che,almeno a titolo personale,sentivo poi tutta 'sta esigenza di cambiare XP,e certo l'upgrade non ci sarà nell'immediato e nel medio termine..
X i giochi,il discorso è diverso:certo i 2 gb sono importanti,ma allora dovrei pure pensare alla sostituzione della vga con una dx10,passare dal mio vecchio ata133 ad un SATAII o anche un Raptor..quando passerò ai 2 gb, è probabile che avrò un nuovo pc! :D
carletto1969
02-12-2006, 21:19
io ho provato a far girare win vista beta 2 su celeron 2 gigahertz, con soli 512 mb di ram e girava abbastanza bene, pure con office 2007 nessun problema, però aumentando la ram ad un giga è migliorato sensibilmente tutto.....
dragonheart81
03-12-2006, 10:12
anche io oggi ho provato windows vista con un pc (pentium4 2,4GHze 512 MB di ram e funzionava perfettamente,anzi mi è sembrato piu' veloce di windows XP..... ;)
:confused: a me era un po piu lento con 1GB di ram...
dragonheart81
03-12-2006, 10:13
Stavo considerando anche io i 2 Gb di ram,ma per ora non ho voglia di spendere + di 100 euro..(tra l'altro andrei su ram da oc)
Non ho provato ancora la beta di Vista,ma penso che dovranno alleggerire un pò il SO,poi se non mi sbaglio vi saranno varie versioni di Vista,x tutte le tasche e le esigenze:a parte dx10,non è che,almeno a titolo personale,sentivo poi tutta 'sta esigenza di cambiare XP,e certo l'upgrade non ci sarà nell'immediato e nel medio termine..
X i giochi,il discorso è diverso:certo i 2 gb sono importanti,ma allora dovrei pure pensare alla sostituzione della vga con una dx10,passare dal mio vecchio ata133 ad un SATAII o anche un Raptor..quando passerò ai 2 gb, è probabile che avrò un nuovo pc! :D
Il raptor te lo consiglio specialmente nei giochi é da agosto che ho sul il150GB e con Oblivion le mappe durante il gioco le carica prima di subito mentre prima con il 7200 sempre western digital si impuntava un pochettino...
cagnaluia
03-12-2006, 10:18
tralasciando il discorso giochi..
io quando USO il pc. sto ben sopra il GB.
Si vede che tu non usi molto il PC. O ne fai un uso molto piu limitato.
mi spiace ma nn hai capito!!
raga ma i fatti parlano...giocate a oblivionn o a fear...massimi dettagli...aprite il task mnager e vedete la memoria...vi accorgerete che state usando circa 300/400 mb di swap...per un totale di 1,5gb, semplice no....quindi non si parla ancora di necessaria sopravvivnza(io ho 1gb)ma di una grande comodita per i gamers!!
c'e' il 98% dei post che affermano chi la necessita chi la comodita di avere 2gb...nn sono mica tutti co****ni!!
e dai...
Il raptor te lo consiglio specialmente nei giochi é da agosto che ho sul il150GB e con Oblivion le mappe durante il gioco le carica prima di subito mentre prima con il 7200 sempre western digital si impuntava un pochettino...
Eggià,forse mi pare un miglior investimento un buon 74Gb,magari usato..con un file di swap su un Raptor,le cose migliorano e non di poco..certo rinunciandovi grazie ai 2 Gb,sarebbe il max,ma ripeto,visti i costi di kit da 2gb che permettano buoni oc,preferisco per ora tenere le mie ram e pigliare un Raptor..
Questo almeno x quanto riguarda le DDR1,mentre mi pare di aver capito che i kit di DDR2 da 2gb costino meno,visto che bastano ram da 667MHz per sfruttare già ottimamente i Conroe..
Eggià,forse mi pare un miglior investimento un buon 74Gb,magari usato..con un file di swap su un Raptor,le cose migliorano e non di poco..certo rinunciandovi grazie ai 2 Gb,sarebbe il max,ma ripeto,visti i costi di kit da 2gb che permettano buoni oc,preferisco per ora tenere le mie ram e pigliare un Raptor..
Questo almeno x quanto riguarda le DDR1,mentre mi pare di aver capito che i kit di DDR2 da 2gb costino meno,visto che bastano ram da 667MHz per sfruttare già ottimamente i Conroe..
si sembrerebbe una buona soluzione....cmq per i conroe vanno bene anche ddr2 533
skintek1
03-12-2006, 11:34
:confused: a me era un po piu lento con 1GB di ram...
bo io ho notato dei miglioramenti,ho provato a girare un po per il sistema operativo,poi ho usato i principali programmi(WMP,I.E,etc etc)e mi sono trovato meglio che con XP,per non parlare del riavvio e dello spegnimento,e dello standby,dove in vista basta solo un pulsante e il pc va subito in standby,comodo anche il pulisci desktop,che ti toglie tutte le finestre e rischiacciandolo te le riporta tutte..........secondo me ci sono buoni miglioramenti pur con il pc con il quale l'ho provatto....
dragonheart81
03-12-2006, 12:25
Si senza contare che per ddr2 devi cambiare mobo e processore...io tutt'ora viaggio con un 939 e 2*512.
Se prendo ram da 2*1GB della Corsair mi costano un botto...passero più avanti a conroe ecc penso per metà 2007.
Allora per quanto riguarda l'alimentatore il RIPPLE è rilevante solo nei trasformatori tradizionali e non in quelli per PC che sono SWITCHING,poi dovresti sapere che questa tipologia di alimentatori hanno il massimo rendimento quando lavorano al 70-80% del loro carico nominale:quindi 300-400W di assorbimento=alimentatore 500W.
sono 4 minuti che cerco una motivazione sensata per darti torto sul ripple ma non ci sono riuscito. :mano:
Ho fatto una scelta radicale: visto che mi swappava anche in Titan Quest quando caricavo scenari complessi e molto animati ( e dovevo ancora provare Oblivion..) e che le possibilità di oc sono drasticamente diminuite da quando sono paasato ad un HTPC in case desktop in mobiletto ad aria,sostituirò le mie Kingmax ddr500 tsop (2x512) con delle normallissime S3+ in kit da 2 gb,quasi a costo "0"...soluzione drastica,ma logica..e nessuno ha mai pensato di passare a 4Gb?:D (io sì,quando passerò a piattaforma Quadcore..)
avete mai provato a eliminare proprio il file di paging? parlo per coloro che hanno dai 2 gb di ram in su,provateci caricate fear,oblivion o quel che vi pare e ditemi come vi gira il tutto :)
ferdy777
15-02-2007, 19:50
con half-life 2 a 1280x720 effetti al max ... il task rilevava ben oltre 1 giga di ram occupata..... vedi un po'
DarKilleR
15-02-2007, 20:23
Io sono passato ora ora a 2 GB, nei game, la differenza non c'è o quasi, se non in Oblivion...
Ma però fate grafica 3D come faccio io..quando arrivo a fare modellazione 3d di pase/palazzi...altro...sembra un altro PC...
Ergo credevo di cambiarlo ora, tirerò avanti un altro anno... ^^
TheSensei
15-02-2007, 20:29
Io sono passato ora ora a 2 GB, nei game, la differenza non c'è o quasi, se non in Oblivion...
Ma però fate grafica 3D come faccio io..quando arrivo a fare modellazione 3d di pase/palazzi...altro...sembra un altro PC...
Ergo credevo di cambiarlo ora, tirerò avanti un altro anno... ^^
è uno spreco solo se non li userai..se li usi non è uno spreco :)
Scusate,ma..140 euro ss incluse per 2 Gb di ddr400 S3+ sono troppi?
Scusate,ma..140 euro ss incluse per 2 Gb di ddr400 S3+ sono troppi?
No...
Anzi sono buoni...;)
scusate. avete letto il mesaggio originale?
questo fa tutto con 700k? si come il 486....
non ho parole. ma lo guardate il task manager?
quando masterizzo vuole 450mb. se poi intanto uso lo scanner ne vuole 600
se rippo un film e masterizzo a 16x ne vuole 800.
se gioco a call of juarez vuole 1gb e 200mb....
certo se guardi solo il desktop bastano 256mb.
io personalmente ho 2 gb e ne vorrei 4.
oppure 2 ma corsair!! quando da uno ne ho messi due il pc e' risultato molto piu' agile. per gli alimentatori poi non ne parliamo.
anche io ho pochi soldi e non butto mai nulla fino che e' marcio ma i ne ho
due da 570w. per forza se hai un pc del nonno bastano 300w ma io ho
la 6800gt 9 hard disk un marea di ventole il processore overclokkato.
basta discorsi idioti di risparmio. dipende dal pc e basta.
ciao raga :sofico:
non posso far altro che quotare,dipende ovviamente dall'uso che se ne fa e cmq la leggenda del file di paging è da sfatare se avete 1,5 o più giga dovete levarlo il tutto risulterà molto più veloce,altra cosa mai risparmiare sulle ram,ho letto su che ti vuoi comprare delle ddr 400,che sei impazzito?:confused: ormai a quel prezzo prendi memorie ddr2 a 800mhz!
non posso far altro che quotare,dipende ovviamente dall'uso che se ne fa e cmq la leggenda del file di paging è da sfatare se avete 1,5 o più giga dovete levarlo il tutto risulterà molto più veloce,altra cosa mai risparmiare sulle ram,ho letto su che ti vuoi comprare delle ddr 400,che sei impazzito?:confused: ormai a quel prezzo prendi memorie ddr2 a 800mhz!
Ehm,sì...140 euro per 2 Gb di ram ddr2 800MHz?!Ma dove,nei films di fantascienza..:eek: :D
E poi non ho voglia di passare a Conroe,dovrei cambiare tutto,e non ne sento l'esigenza..poi praticamente non la pagherei (rivendendo il mio gb di ddr500 e altre cosuccie)
io con 190 euro ho preso twinx 2gb xms2 dominator 800mhz con timing 4-4-4-12 ovviamente sulla baia,se hai pazienza trovi buone cose per la rete,cmq se non vuoi passare a conroe ci sono sempre gli amd. se proprio nn vuoi cambiare procio e mettere solo ram bè quel prezzo è cmq buono visto che le ddr normali ora costano di più in proporzione alle ddr2,è una scelta di vita cmq...
Non ho nulla cntro Conroe,anzi preferirei proprio la cpu d'Intel a quelle di Amd (am2 a parte il supporto alle ddr2 non mi pare introduca cambiamenti fantasmagorici) se dovessi cambiare il sistema..il punto è che già adesso non sfrutto totalmente il DualCore X2 3800+ ,figuriamoci un 6300 o 6600..:p
Ho deciso di saltare questa generazione di dualcore,per passare direttamente ai quadcore..:sofico:
Comunque è vero, le ddr2 ormai si trovano a prezzi decisamenti più bassi,idem per le cpu 939...comunque 190 euro per le tue ram è veramente un prezzo da svendita o quasi,complimenti!:eek:
bast stare un pò dietro alle aste sulla baya e chiunque può prendere a quei prezzi! cmq anche io passerò presto ai quad e ccredo che inizierò con il qx6700 già mi immagino la quantità di dvd che posso incrementare cosi :cool:
azz questo thread lo avevo dimenticato...ma il nostro amico che lo ha aperto ha capito che ora il 17-02-2007 servono 2 gb di ram? speriamo di si!!
cmq tanto per dire qualcosa tutta sta ram no nserve se si usa linux....ma da quel che ho capito il nostro amico usera di certo schifindows
novemilaotto
17-02-2007, 12:29
io invec epenso che oggi come oggi investir sulla ram sia una scelta importante cosi come una buona scheda madre.
anche xkè o t ritrovi tra 2 3 anni a dover cambiar tutti i tuoi banchi e prenderne uguali,oppure aggiungerne non è che sia il max della vita.
io addirittura x il mio sto pensando di prenderne 4gb:D
cmq tanto per dire qualcosa tutta sta ram no nserve se si usa linux....ma da quel che ho capito il nostro amico usera di certo schifindows
con linux parecchie cose nn servono e poi chissa perche' tutti ne parlano bene ma pochi ce l'hanno.
cmq noi abbiamo windows e quindi ben vengano 2gb di ram!!
io ho 4*512, meno di un mese fa avevo 2*512, da quando sono arrivato a 2 gigi, e ho tolto il file di swap, windows e molto piu leggero e veloce, i giochi si caricano veloci, e l'hard disk macina molto meno, in definitiva sono soddisfatto:sofico:
con linux parecchie cose nn servono e poi chissa perche' tutti ne parlano bene ma pochi ce l'hanno.
cmq noi abbiamo windows e quindi ben vengano 2gb di ram!!
non lo usa nessuno perchè è un sistema operativo per sviluppatori,i driver vanno compilati,le apllicazioni vanno settate perfettamente sennò non partono con quell'hw,insomma è un sistema operativo per chi nel mondo dell' informatica ne fa parte veramente programmando e che sa dove mettere le mani. purtroppo siamo in un era dove c'è un colosso chiamato microsoft che ha imposto a tutti una lobotomizzazione di massa per utilizzare il suo sistema operativo che gli servono 2 gb di ram per girare e dove se qualcosa non va o crasha basta inviare a lui le domande che poi ci pensano i loro sviluppatori. siccome a me non piace chiedere agli altri ma i problemi me li risolvo da solo preferisco programmarmi i miei software anche perchè odio prendere un pacchetto chiuso dove non posso neanche dare una guardata dentro come sono i sistemi microsoft
non lo usa nessuno perchè è un sistema operativo per sviluppatori,i driver vanno compilati,le apllicazioni vanno settate perfettamente sennò non partono con quell'hw,insomma è un sistema operativo per chi nel mondo dell' informatica ne fa parte veramente programmando e che sa dove mettere le mani. purtroppo siamo in un era dove c'è un colosso chiamato microsoft che ha imposto a tutti una lobotomizzazione di massa per utilizzare il suo sistema operativo che gli servono 2 gb di ram per girare e dove se qualcosa non va o crasha basta inviare a lui le domande che poi ci pensano i loro sviluppatori. siccome a me non piace chiedere agli altri ma i problemi me li risolvo da solo preferisco programmarmi i miei software anche perchè odio prendere un pacchetto chiuso dove non posso neanche dare una guardata dentro come sono i sistemi microsoft
sicuramente e' giustissimo quello che dici ma tutti disprezziamo(me compreso) windows pero' poi a tutti ci fa comodo.Per quello che io devo fare ossia OC molto ma molto OC mi va benissimo e poi anche io mi sono sempre risolto i problemi da solo "anche con windows".:D
sicuramente e' giustissimo quello che dici ma tutti disprezziamo(me compreso) windows pero' poi a tutti ci fa comodo.Per quello che io devo fare ossia OC molto ma molto OC mi va benissimo e poi anche io mi sono sempre risolto i problemi da solo "anche con windows".:D
scusa la domanda ma te fai tutto questo oc per cosa? che applicazioni usi?:confused:
l'OC è un divertimento per il 99.9% dei casi. Tutti gli altri usano gli straordinari
l'OC è un divertimento per il 99.9% dei casi. Tutti gli altri usano gli straordinari
parla per te io non ho speso 2mila euro di pc per divertirmi a vederlo salire di frequenza,per quanto mi riguarda lo uso per lavorare su tracce video e la potenza di calcolo mi serve proprio,poi che gli altri lo facciano per dire "io ce l'ho più grosso" fatti loro :rolleyes:
2000 euro per un computer è straordinario come lo è l'ambito lavorativo. ;)
TheSensei
20-02-2007, 06:55
parla per te io non ho speso 2mila euro di pc per divertirmi a vederlo salire di frequenza,per quanto mi riguarda lo uso per lavorare su tracce video e la potenza di calcolo mi serve proprio,poi che gli altri lo facciano per dire "io ce l'ho più grosso" fatti loro :rolleyes:
ma non era meglio spendere 1000 euro adesso magari con un e6400 ben overclockato e gli altri 1000 tra che ne so 6 - 12 mesi? così magari passavi a quad oppure boh..?
ma non era meglio spendere 1000 euro adesso magari con un e6400 ben overclockato e gli altri 1000 tra che ne so 6 - 12 mesi? così magari passavi a quad oppure boh..?
a dire la verità per me è gia lento il 6700 oc figuratio un e6400 con 2 mega di cache invece che 4,seconda considerazione io l'ho preso in america a settembre al costo di 400 dollari quindi sui 320euro quando in italia costava sulle 450-500 euro,ti basta come motivazione?:) ritornando alle ram io ne utilizzo 4 giga e per ora non mi lamento :D
quicksilver
20-02-2007, 23:23
io ho 4*512, meno di un mese fa avevo 2*512, da quando sono arrivato a 2 gigi, e ho tolto il file di swap, windows e molto piu leggero e veloce, i giochi si caricano veloci, e l'hard disk macina molto meno, in definitiva sono soddisfatto:sofico:
ti quoto partendo dal tuo post per una domanda a tutti i frquentatori del thread:
in termini di prestazioni c'è differenza tra installare un kit 2x1gb in dual channel o 4x512mb a coppie di dual channel?
tu ad esempio (se overclocchi) riesci a tenere adesso le stesse frequenze e gli stessi timings di prima?
ti quoto partendo dal tuo post per una domanda a tutti i frquentatori del thread:
in termini di prestazioni c'è differenza tra installare un kit 2x1gb in dual channel o 4x512mb a coppie di dual channel?
tu ad esempio (se overclocchi) riesci a tenere adesso le stesse frequenze e gli stessi timings di prima?
in termine di prestazione meglio 4 da 512 ovvio no?
quicksilver
21-02-2007, 09:45
in termine di prestazione meglio 4 da 512 ovvio no?
mah veramente non sarei così sicuro perché c'è gente che dice che innanzitutto con quattro moduli di memoria a coppie di due, non si può tenere il command rate a 1T.
poi si sa le voci girano anche se a volte non sono fondate....
comunque vorrei avere il parere di chi ci è passato veramente, tipo ×§ñåkê×.
tu parli per esprienza diretta?
io volevo fare un'altra domanda:
maglio 2gb a 667
o 2gb a 800
contate ke quelli a 667 li pago 160e in negozio e sn kingston
mentre l'800 180e su ebay e sn della twinmos serie twister
ke mi consigliate??
ps: io al pc ci voglio giocare scaricare e ascoltare musica tutto insieme!!
TheSensei
21-02-2007, 11:43
maglio 2gb a 667
o 2gb a 800
ke mi consigliate??
kingston se non overclocki
maglio 2gb a 667
o 2gb a 800
ke mi consigliate??
Mi pare di capire che l'OC non ti interessa...
E allora prendi quelle che costano meno...
ok, allora vado sulle kingston
grazie a tutti!!
TheSensei
22-02-2007, 06:58
prego
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.