View Full Version : Premiere,problemi
gadria10
01-12-2006, 20:28
Scrivo perchè non me ne intendo molto di pc, e nella ricerca di un aiuto per questo problema che non so assolutamente risolvere (me la cavo ad usare i programmi che mi servono ma non me ne intendo assolutamente del funzionamente più profondo del pc) sono capitata in questo forum che mi sembra frequentato da molta gente competente. :)
Vi espongo pertanto il mio problema.
Il mio notebook è un Toshiba A 100-206 (1024Ram, processore core duo 1,66, HD 100 Gb Scheda video con memoria 256 Mb Hypermemory etc..), acquistato a maggio di quest anno, quindi assolutamente all'altezza del programma che ho installato, nella fattispecie di Premiere Pro 1.5 (che per la cronaca funziona benissimo,cosa verificata, anche su pc con caratteristiche ben inferiori a quelle del mio notebook). Ho installato il programma (che non è difettato, ho controllato pure questo, sui pc dei miei colleghi universitari funziona) e appena lo faccio partire, nel momento in cui pare stia eseguendo l'avvio del programma...schermo nero e mi si riavvia il computer. :(
Ed io non so proprio cosa fare, perchè il programma mi serve e ora sto pure in pensiero per il mio portatile.
Qualcuno saprebbe aiutarmi??
Ringrazio fin da ora quanti proveranno a darmi una mano...
Roby
E' originale ? Prova a mandare una lettera o telefonare l'assistenza adobe.
gadria10
02-12-2006, 11:56
No, non posso contattare la Premiere (non è originale il disco). :rolleyes:
A prescindere dal fatto che non sei nella sezione giusta, il tuo è un problema comune a chi ha Premiere (che per la cronaca non è assolutamente all'altezza della fama e del nome che porta)... e non avrà facile risoluzione poichè è impossibile capire quale sia l'anello incompatibile con il tuo sistema senza fare 1000 prove.
Vuoi un consiglio spassionato? Cambia software.
Non è buona cosa avere programmi falsi !
che per la cronaca non è assolutamente all'altezza della fama e del nome che porta
Ma perfavore....
Non so che dirti...........se si riavvia il problema è grave !
Ma perfavore....
dopo che l'intera categoria di professionisti (quelli che contano) che lavorano nell'editing video ha unanimamente riconosciuto ciò che io ad esempio sostengo da anni, e cioè che Premiere è un software tanto blasonato quanto scarso, solo due categorie di persone possono continuare a sostenere il contrario: quelli che non ne capiscono nulla e i fanboy Premieriani: a quale appartieni tu? Sei poi sei DAVVERO convinto che Premiere sia il top resta nella tua convinzione, io con queste cose ci lavoro, tanti altri sul forum idem, tra i professionisti Premiere è cacca. Il fatto che il tuo fotografo sotto casa faccia i montaggi dei matrimoni con tremila effetti speciali usando Premiere o che tu lo utilizzi per montare i tuoi video fatti con la videocamerina da 400€ delle vacanze non vuol dire che sia un buon programma, solo che costa poco rispetto ai software seri. Noi bimbi più grandi facciamo ben altro che mettere un'accozzaglia di transizioni sperando che il signor Premiere non si pianti 2 volte al giorno. Non è che siccome Premiere ha il nome famoso allora è un buon software eh? In Mediaset, circuito Sky ed emittenti minori neanche sanno cos'è Premiere, si mettono a ridere.
Se invece sei un professionista allora beh, spero che i tuoi lavori non siano all'altezza della qualità di Adobe Premiere Pro 1-2-e tutte le release che verranno.
edit. E "per favore" lo dico io, e aggiungo anche: non farmi ridere...
toto20, io intendo che sia il massimo per la fascia di prezzo ( e la facilità d'uso ) e al pubblico a cui è rivolto.
In ambiti professionali LO SO BENISSIMO che non utilizzano ( e non utilizzeranno mai ) premiere. Usano sempre software della Avid.
Anzi, per quello che riguarda il prezzo c'è un altro software che è li. Pinnacle ( Avid ) Liquid. Ma un utente "normale" si ucciderebbe all'idea di utilizzare Liquid.
Non appartengo a nessuna delle due categorie. La mia categoria è quella che dice : "a ognuno il suo"
toto20, io intendo che sia il massimo per la fascia di prezzo ( e la facilità d'uso ) e al pubblico a cui è rivolto.
In ambiti professionali LO SO BENISSIMO che non utilizzano ( e non utilizzeranno mai ) premiere. Usano sempre software della Avid.
Anzi, per quello che riguarda il prezzo c'è un altro software che è li. Pinnacle ( Avid ) Liquid. Ma un utente "normale" si ucciderebbe all'idea di utilizzare Liquid.
Non appartengo a nessuna delle due categorie. La mia categoria è quella che dice : "a ognuno il suo"
scusami e in quel "ma per favore" c'era racchiuso tutto questo concetto? Perchè io l'ho interpretato come "ma per favore, non dire stupidaggini, Premiere è il miglior programma, si sa" o simile.
E per la questione di Liquid, beh, anche quello è per fotografi...
E per la questione di Liquid, beh, anche quello è per fotografi...
E' l'alternativa per quel prezzo, con lo svantaggio di essere piu' complicato :)
scusami e in quel "ma per favore" c'era racchiuso tutto questo concetto?
Si' :D
Scrivo perchè non me ne intendo molto di pc, e nella ricerca di un aiuto per questo problema che non so assolutamente risolvere (me la cavo ad usare i programmi che mi servono ma non me ne intendo assolutamente del funzionamente più profondo del pc) sono capitata in questo forum che mi sembra frequentato da molta gente competente. :)
Il mio notebook è un Toshiba A 100-206 (1024Ram, processore core duo 1,66, HD 100 Gb Scheda video con memoria 256 Mb Hypermemory etc..), acquistato a maggio di quest anno, quindi assolutamente all'altezza del programma che ho installato, nella fattispecie di Premiere Pro 1.5 (che per la cronaca funziona benissimo,cosa verificata, anche su pc con caratteristiche ben inferiori a quelle del mio notebook). Ho installato il programma (che non è difettato, ho controllato pure questo, sui pc dei miei colleghi universitari funziona) e appena lo faccio partire, nel momento in cui pare stia eseguendo l'avvio del programma...schermo nero e mi si riavvia il computer. :(
Ed io non so proprio cosa fare, perchè il programma mi serve e ora sto pure in pensiero per il mio portatile.
Roby
sicuramente sarà un problema di software. oranon sto ad esprimermi sui problemi di stabilità che possono dare i software "presi in prestito" :cool: . però considera che, ad esempio, tempo fa una mia amica aveva installato 3dmax8 sul protatile e dava sintomi simili ai tuoi. dopo giorni di tentativi abbiamo scoperto che enrava in conflitto con l'antispam del kaspersky antivirus. quindi il mio consiglio è di provare a disattivare ad uno ad uno alcuni processi dal task manager. magari in primis prova a disattivare antivirus e firewall e vedi che succede. ;) il formattone è la soluzione drastica, ma spesso la più efficace.
@lucanoize: sono daccordo con tutto quello che hai detto.
@toto20: leggo spesso i tuoi interventi su una materia che tra l'altro a me è abbastanza sconosciuta. riconosco la tua grande esperienza a riguardo e devo dire che molte cose, almeno dal punto di vista hardware, le ho imparate proprio con i tuoi interventi. però non posso fare a meno di notare che a volte la cordialità non è il tuo forte. non c'è bisogno di essere aggressivi, in fondo nessuno ti ha insultato anche se il "ma per favore" sa molto di polemica :)
su fate la pace e non litigate per premiere...al limite litigate per una bella donna :stordita: :D
(si lo so, ora mi risponderete "nesuno stava litigando", quindi vi anticipo io dicendo che sto solo facendo un po' di ironia :D :) )
stavamo discutendo ( colpo di scena ! )
PS io ci monto i video delle vacanze con la videocamerina da 400 euro e non ci trovo nulla di male e anzi gradirei un pò di più rispetto da chi, magari stimato professionista guarda dall'alto in basso chi invece è solamente un hobbista
non so nella sezione video come siete abituati, ma qui, in Computer Graphics c'è sempre il massimo rispetto per tutti da chi renderizza la sua prima sfera a chi propone opere di assoluto valore... e anzi, solitamente sono proprio i più talentuosi (non mi riferisco a me) che umilmente si danno da fare per dare una mano a chi è all'inizio
scusami toto20, ma questo lo dovevo dire ;)
e hai fatto bene... io ho massimo rispetto per tutti, magari ci metto un pò troppa enfasi, ma lungi da me l'idea di guardare dall'alto in basso, anche perchè non avrei motivo nè mezzi per farlo, non mi ritengo un genio nell'editing.
Il "videocamerina da 400€" (che possiedo anch'io) non era dispregiativo, volevo per l'ennesima volta sottolineare che spesso certi software (magari pietre miliari in passato) adesso vivono più di fama che di qualità vera e propria.
E chi come me fa dei sacrifici per acquistare quanto di meglio può offrire il mercato (sempre in relazione al budget) si sente prendere quasi per pazzo quando dice "Premiere=cacca", si infastidisce un tantino... e vorrei anche che i dilettanti, così come gli hobbisti (chiamali come vuoi), ascoltassero i consigli di quelli come me che in un modo o in un altro tentano di mostrare altre vie sicuramente migliori e produttive... tutto qui, senza polemica o altro ;)
Zimmemme
04-12-2006, 12:06
Roby
Dai, dico anche la mia.
Dunque, questo difetto lo fa anche con altri software o solamente con Premiere?
Il fatto di resettarsi è per WinXp (perchè suppongo tu abbia WinXp Home) di per se molto strano, di solito è schermata blu o si inchioda e basta ma il resettamento implica qualcosa di più.
Ora, se il difetto si riscontra solo con Premeire allora è un problema di quest'ultimo altrimenti è quasi sicuramente un problema hardware (tanto per dire... ram difettosa e scarsa ventilazione potrebbero dare questo genere di problemi).
Diciamo che il problema è solo con Premiere.
Allora c'è qualcosa che va in conflitto con questo software.
Come dice il buon Luca la via più diretta sarebbe il formattone però prima di procedere al taglio della testa io proverei a:
1) Controllare che non ci siano virus, spyware e compagnia briscola.
2) Deframmentare l'hd.
3) Aggiornare i driver della scheda video.
4) Eliminare eventuali programmi inutili residenti in memoria o che vengono lanciati al momento dell'accensione del pc.
5) Controllare di avere abbastanza ram libera.
6) Controllare di avere un paging file di grandezza adeguata.
Ciao.
Zimmemme
04-12-2006, 12:08
PS io ci monto i video delle vacanze con la videocamerina da 400 euro e non ci trovo nulla di male e anzi gradirei un pò di più rispetto da chi, magari stimato professionista guarda dall'alto in basso chi invece è solamente un hobbista
non so nella sezione video come siete abituati, ma qui, in Computer Graphics c'è sempre il massimo rispetto per tutti da chi renderizza la sua prima sfera a chi propone opere di assoluto valore... e anzi, solitamente sono proprio i più talentuosi (non mi riferisco a me) che umilmente si danno da fare per dare una mano a chi è all'inizio
scusami toto20, ma questo lo dovevo dire ;)
Non leggo gli interventi di toto20 inquanto è sulla mia "lista utenti ignorati" però concordo al 100% con quanto scritto da Luca.
Saluti.
togli il riavvio automatico in caso di errori gravi !
Zimmemme
04-12-2006, 12:15
Adesso che ci penso, poi, c'è anche il registro degli errori, dopo che ti si riavvia il pc vai in Pannello di Controllo, Strumenti di amministrazione, Visualizzazione Eventi e controlla cosa è andato storto!
Adesso che ci penso, poi, c'è anche il registro degli errori, dopo che ti si riavvia il pc vai in Pannello di Controllo, Strumenti di amministrazione, Visualizzazione Eventi e controlla cosa è andato storto!
:eek: azz...è vero, non ci avevo pensato! grande zimmemme! :O
(OT:ma allora quell'immagine è un foomontaggio o no? :stordita: )
Non leggo gli interventi di toto20 inquanto è sulla mia "lista utenti ignorati" però concordo al 100% con quanto scritto da Luca.
Saluti.
seppur con estrema difficoltà e tristezza, credo di poter andare comunque avanti senza la tua considerazione. Del resto a suo tempo hai dimostrato di essere un talento nelle arti grafiche, ma per il resto...
chiuso OT, polemica e quant'altro.
radiotest
08-12-2006, 11:29
premesso che non sono un esperto magari il problema può essere se hai installato dei plu in vst o vsti ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.