View Full Version : scelta scheda audio
Ciao a tutti vorrei un consiglio su una scheda audio per giocare !vorrei spendere nn oltre i 100 euro!qualcuno puo darmi qualche idea e qualche prezzo?se vale la pena spendere qualcosina in più posso fare qualche sacrificio! :D tnx
A che sistema di casse la collegherai?
In caso di collegamento analogio prendi una x-fi.
In caso di collegamento digitale prendi una scheda con DD LIve (con la terratec 7.1 PCI).
lo collegherò ad un sistema 5.1 della logitech e a un paio d cuffie sennheiser pc 150!Essendo un accanito giocatore di cod 2 mi hanno consigliato di comprarmi una scheda audio a parte perchè la differenza è notevole! è vero?potresti essere più preciso nel modello plz? tnx per le risposte
Sì è vero.
Non sono un videogiocatore e non conosco "cod 2", ma suppongo che sia un gioco dell'ultima generazione. In questo caso con una scheda x-fi potrai beneficiare degli effetti eax 4.0 (o addirittura 5.0, se implementati nel gioco). Inoltre avrai anche un beneficio negli FPS.
Di x-fi ci sono 4 modelli (tralasciando le varie schede "castrate" derivate da quelle originarie). Quella base (solo scheda PCI) si chiama Xtreme Music (sugli 80 euro), mentre quella più avanzata si chiama fatal1ty (130/140 euro) e dispone di X-ram (che dovrebbe garantire maggiori FPS ma poco usata fino ad oggi e solo su certi giochi ) e un bay. Il non plus ultra è la elite pro, ma rispetto alla fatal1ty non ci sono differenze per giocare.
Per quanto riguarda le cuffie esistono degli appositi "effetti" per esaltarne le qualità.
Vedi la recensione sul sito per maggiori info.
Aggiungo che se vuoi connettere contemporaneamente cuffie e casse con la Music dovresti usare uno sdoppiatore (sconsigliato).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.