PDA

View Full Version : Problema rete o linea?

fabiohazard
01-12-2006, 18:02
Salve a tutti! da un po' di tempo ho il seguente problema:

possiedo un d-link dsl-302T connesso via ethernet quando accendo il pc ed il modem lui prende la connessione adsl e tutto sembra andare bene, ma il tutto dira al amssimo tre/quattro ore dopo di che si perde la connesione di continuo.
il led dell'adsl rimane acceso ma ad esempio sul mulo mi da che la connessione ad internet è inattiva, infatti se controllo i dati della connessione lan mi da indirizzo ip non valido,questo mi fa pensare che si perde la connessione tra modem e pc e non tra modem e rete.
dopo pochi secondi riassegna nuovamente un indirizzo ip e riprende la connessione ma la riperde dopo due tre minuti, se riavvio la conessione rimane stabile per altre tre/quattro ore dopodichè stessa storia...

se assegno l'ip a mano non riesco nemmeno ad accedere alla config tramite browser del modem

cosa mi potete suggerire?!?!

[MI]Dany_80
01-12-2006, 18:14
Salve a tutti! da un po' di tempo ho il seguente problema:

possiedo un d-link dsl-302T connesso via ethernet quando accendo il pc ed il modem lui prende la connessione adsl e tutto sembra andare bene, ma il tutto dira al amssimo tre/quattro ore dopo di che si perde la connesione di continuo.
il led dell'adsl rimane acceso ma ad esempio sul mulo mi da che la connessione ad internet è inattiva, infatti se controllo i dati della connessione lan mi da indirizzo ip non valido,questo mi fa pensare che si perde la connessione tra modem e pc e non tra modem e rete.
dopo pochi secondi riassegna nuovamente un indirizzo ip e riprende la connessione ma la riperde dopo due tre minuti, se riavvio la conessione rimane stabile per altre tre/quattro ore dopodichè stessa storia...

se assegno l'ip a mano non riesco nemmeno ad accedere alla config tramite browser del modem

cosa mi potete suggerire?!?!

Hai la possibilità di provare un'altra scheda di rete sul tuo computer? Oppure reinstallando il sistema?

..se con sistema pulito, scheda di rete nuova, il problema persiste, è perchè scarichi troppe cose da emule e il tuo router impazzisce. Non tutti i router restano stabili con emule. Il mio ogni tanto devo riavviarlo. E anche cambiarlo al più presto.

ciao ciao
dany

Stev-O
01-12-2006, 19:11
vorrei che anche tutmosi3 e BTS "the lanbuster" partecipassero a questa discussione :)

fabiohazard
01-12-2006, 22:57
la scheda di rete è quella integrata sulla scheda madre, ho provato anche a formattare ma il problema persiste e si verifica anche se non apro e-mule, il bello è che non ho cambiato una virgola nella mia configurazione e pria andav, l'unica variazione è stato il passaggio a 2 mega della linea ma i problemi non sono sorti in concomitanza precisa con il passaggio...

[MI]Dany_80
01-12-2006, 23:01
Hai solo quel computer? Non hai la possibilità di farti prestare una scheda di rete da qualche tuo amico per un po' di tempo?

..io proverei con una scheda di rete diversa..

fabiohazard
02-12-2006, 12:34
Ho una scheda di rete pci da qualche parte devo trovarla e provarla :D

[MI]Dany_80
02-12-2006, 22:57
Provata? :D ..sono curioso!

...se non dovesse andare ancora con la scheda nuova, la colpa può essere o del SO o del router. Dovresti provare ad usare per un po' il PC con una live di linux... magari installando amule e provando a scaricare a manetta
ciao

Stev-O
02-12-2006, 23:39
insomma
tu compri un altro pc
vedi se va e poi il vecchio lo vendi

analogamente per il router la casa e le piccole cose

fabiohazard
03-12-2006, 16:48
ho messo la scheda di rete pci, non voglio parlare per scaramanzia... per cui penso che si intuisca come stanno andando le cose ;)

fabiohazard
04-12-2006, 23:40
niente, perde sempre la connessione, anche se ora con una frequenza minore...

[MI]Dany_80
05-12-2006, 00:00
Prova a far così:

Salva la configurazione del router, entrando nell'interfaccia web..

Poi prova a resettare il router, dopo averne salvato la configurazione.
Prova ad usare un po' emule con il router pulito, senza regole di firewall o altre, settando il livello di log al minimo.

Al massimo poi ripristina la vecchia configurazione, provando per un po' a lasciare i log disattivati..

Anche a me il router si riavvia quando, ad esempio, con emule cerco una parola comune e ottengo più di 100-150 risultati.

tutmosi3
05-12-2006, 09:50
vorrei che anche tutmosi3 e BTS "the lanbuster" partecipassero a questa discussione :)
Nnnn ce penso proppppio.
Ciao

lukissimo2000
16-12-2006, 16:19
Stesso identico problema con lo stesso modem e solo dopo il passaggio ad ALICE 2MB.
La connessione si perde non solo con il mulo ma anche con client torrent e probabilmente non dipende dai software usati. Ho provato anche a mettere la pacth per alzare il numero massimo di connessioni di WXPsp2... ma nulla.
Aiutateci! :cry:

Stev-O
16-12-2006, 21:18
Nnnn ce penso proppppio.
Ciao
ma quasi quasi mi disiscrivo anch'io

non vorrei subire dello :spam: :cool:

tutmosi3
18-12-2006, 07:08
ma quasi quasi mi disiscrivo anch'io

non vorrei subire dello :spam: :cool:
Ogni riferimento a cose, persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale.
Ciao