PDA

View Full Version : Non mi parte la macchina.... mi date qualche consiglio?

robynove82
01-12-2006, 18:56
Oggi ho provato ad accendere la macchina ma nn ne ha voluto sapere di ripartire....

Il motore di avviamento gira e la batteria è ok.... nn vorrei sia qualcosa di grave tipo la pompa di benzina... se così fosse mi girerebbero le scatole perchè tra un mese mi arriva la macchina nuova :muro:

Avete qualche consiglio prima di passare dal meccanico su qualche intervento che posso fare io (magari candele o roba del genere)?

Grazie in anticipo

Amodio
01-12-2006, 18:58
prova a smontare la pompa della benzina e vedi se esce benzina
altrimenti ci sono altre strade

robynove82
01-12-2006, 18:59
prova a smontare la pompa della benzina e vedi se esce benzina
altrimenti ci sono altre strade

E' complessa come operazione? . Nn vorrei fare danni :stordita:

Vento divino
01-12-2006, 19:11
Ma gli dai anche retta? :doh:

robynove82
01-12-2006, 19:17

Se fosse una cosa fattibile sì..... nn dovrei? Nn è che me ne intendo molto so solo che smontare la pompa di benzina nn è una cosa semplice.... spero che nn mi stia prendendo in giro

Amodio
01-12-2006, 20:58
se c'è qualche otturazione non appena lo togli non dovrebbe uscire benzina.
poi un test sarebbe quello di staccare solo la parte che va nel carburatore, in modo da vedere se effettivamente esce benzina

p.s.
munirsi di recipiente,altrimenti annaqui tutto il motore,quindi se è caldo va a fuoco

Onisem
01-12-2006, 21:09
poi un test sarebbe quello di staccare solo la parte che va nel carburatore, in modo da vedere se effettivamente esce benzina

p.s.
munirsi di recipiente,altrimenti annaqui tutto il motore,quindi se è caldo va a fuoco
Guarda che smontare una pompa della benzina è una cosa che può fare solo un meccanico.

robynove82
01-12-2006, 21:28

p.s.

mmmm la mia macchina nn ha il carburatore.... ha gli iniettori... cmq mi sembra di capire che è meglio lasciare stare...

Pensavo a qualcosa di più semplice, tipo cambiare le candele, fusibili o roba simile.....

Senza Fili
01-12-2006, 22:36
Per caso ultimamente, in fase di accensione, hai sentito un ronzio strano e più forte del normale provenire dalla parte posteriore della macchina?

robynove82
02-12-2006, 01:52
Per caso ultimamente, in fase di accensione, hai sentito un ronzio strano e più forte del normale provenire dalla parte posteriore della macchina?

Mmm ronzii particolari no.... la macchina funzionava bene... l'unica cosa ho notato una puzza un po' strana ultimamente, però nn so se le due cose possono essere collegate

Amodio
02-12-2006, 08:13
Mmm ronzii particolari no.... la macchina funzionava bene... l'unica cosa ho notato una puzza un po' strana ultimamente, però nn so se le due cose possono essere collegate
puzza di cosa? di benzina?
se è cosi', prova ad alzare il sedile posteriore e vedi se c'è traccia di benzina, forse si è rotta la pompa del serbatoio,ovviamente dipende sempre dove passa, a volte la fanno passare sotto l'auto

robynove82
02-12-2006, 09:40
Tracce di benzina nn ci sono..... cmq ho notato che la spia degli iniettori nn si accende e nn sento nemmeno il rumore che fa la pompa quando si attiva.... a questo punto la porto dal meccanico.

Grazie a tutti ;)

robynove82
02-12-2006, 12:12
Vai è andata bene :yeah:

Erano 2 fili del circuito elettrico mangiati (forse un topo...). Meno male..... :)

djufuk87
03-12-2006, 22:34
Vai è andata bene :yeah:

Erano 2 fili del circuito elettrico mangiati (forse un topo...). Meno male..... :)
mangiati?? :eek:

La tua macchina va a topi?? 1 cavallo a quanti topi corrisponde? 300? :rotfl:

robynove82
04-12-2006, 00:35
mangiati?? :eek:

La tua macchina va a topi?? 1 cavallo a quanti topi corrisponde? 300? :rotfl:

Di solito uso i criceti..... ultimamente per risparmiare uso i topi :sofico:. Quando aprii il cofano, trovai dei chicchi d'uva mangiucchiati sopra il motore :eek:

Amodio
04-12-2006, 11:10
Di solito uso i criceti..... ultimamente per risparmiare uso i topi :sofico:. Quando aprii il cofano, trovai dei chicchi d'uva mangiucchiati sopra il motore :eek:
fa attenzione a dove parcheggi l'auto, altrimenti possono fare seri danni
a per per esempio, i miei gatti avevano l'abitudine di nascondersi dnetro il cofano auto per il caldo, e infatti ne ho uccisi 2 :(

RiccardoS
04-12-2006, 11:23

:sofico:

guarda che lui è diventato intelligente! :read: :asd:

ceccoos
04-12-2006, 11:28
E' l'immobilizer.

Prova con la chiave di scorta.

;)

robynove82
04-12-2006, 12:54
:sofico:

guarda che lui è diventato intelligente! :read: :asd:

Mi sono perso qualcosa? :fagiano:

RiccardoS
04-12-2006, 12:56
Mi sono perso qualcosa? :fagiano:

uno dei thread più mitici della storia di hwupgrade: il modo in cui amodio è diventato intelligente: sbattendo la testa contro un palo della luce. :asd: se non l'hai mai letto, cercalo e divertiti! :D

robynove82
04-12-2006, 13:04
uno dei thread più mitici della storia di hwupgrade: il modo in cui amodio è diventato intelligente: sbattendo la testa contro un palo della luce. :asd: se non l'hai mai letto, cercalo e divertiti! :D

lo cerco allora :D