PDA

View Full Version : Server di stampa necessario?

angel110
01-12-2006, 17:58
Salve a tutti, ho una lan casalinga di quattro computer..
Ho un hub ethernet collegato ad un modem adsl per alice.., quindi è una classica configurazione client server, in cui uno pc fa da server per condividere la connessione su internet e tutti glia altri sono client.
Ho anche una stampante usb condivisa collegata sul server.
Finora funziona tutto.. ma ho deciso di comprare un router wireless.. quello che mi chiedo è.. come posso fare a condividere la stampante, senza comprare un "print server" da connettere al router?

lafrancos
01-12-2006, 18:46
Salve a tutti, ho una lan casalinga di quattro computer..
Ho un hub ethernet collegato ad un modem adsl per alice.., quindi è una classica configurazione client server, in cui uno pc fa da server per condividere la connessione su internet e tutti glia altri sono client.
Ho anche una stampante usb condivisa collegata sul server.
Finora funziona tutto.. ma ho deciso di comprare un router wireless.. quello che mi chiedo è.. come posso fare a condividere la stampante, senza comprare un "print server" da connettere al router?

Puoi comprare un US Robotics 139108 che è un ottimo modem/router/wireless con print server usb integrato, così con un solo apparecchio tutto in uno hai a disposizione tutto quello che ti serve. ;)
Ciao. :)