PDA

View Full Version : ASUS P5w DH; no boot dopo aggiornamento al bios 1602

KLASER
01-12-2006, 16:42
Salve a tutti,
il mio primo messaggio per un problema con la scheda madre asus. Ho preso la MB in oggetto due settimane fa. Ho preparato il sistema con due HD raptor 150 in raid 0, processore pentium 4 530 (in attesa che arrivi il conroe 6600), due banchi a-data da 1 Gb, alimentatore nexus 500w. Monto tutto,maccendo, tutto ok: parte, installo win xp ecc ecc. Alla fine decido di aggiornare il bios dalla 1307 all 1602. Carico AsusUpdate e faccio l'aggiornamento. Tutto ok, mi chiede di riavviare, io riavvio e patatrck!!!! Non parte piu'!!! nessun beep, nessun segnale video, la ventola della cpu gira per qualche minuto, poi si ferma. Riavvo, tolgo alimnetazione, provo a resettare la cmos, tolgo la batteria tampone per 10 minuti: NIENTE! Ho pensato al bios corroto in aggiornamento, percio' ho gordinato un nuovo chip a un centro specializzato con gia caricata sopra la versione 1602. Risultato: NIENTE! Ancora non va. Bene, penso che allora sia corroto il file del bios distribuito da asus, e richiedo un nuovo chip con la versione 1506. Risultato: NIENTE!! Allora penso sia la scheda madre. Il mio rivenditore, gentilissimo, si offre per il cambio. Bene, MB nuova, rimonto tiutto e tutto magicamente riparte!! Allora faccio la prova di sostituire il chip del bios con quelli che avevo conservato per vedere se questa funziona con le versioni 1506 o 1602. Risultato: NIENTE! Fortunatamente stavolta o solo fatto il cambio di chip, rimetto l'ìoriginale e tutto riparte!!!! A questo punto mi chiedo, cosa cavolo e' che non va con queste versioni di bios?? Se qualcuno ha una risposta ne sarei immensamente felice, anche perche da adesso non mi azzardo piu' a fare un aggiornamento del bios, pena lo stop della MB.

Ciao e scusate la lunghezza del post

Stefano

berto1886
01-12-2006, 19:26
C'è il thread ufficiale... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1232712