View Full Version : Velocità CPU...
ALI FOOTBALL ©
01-12-2006, 15:49
Che cosa rende un pc veloce e performante? il processore, la ram o hd???
cioe
un dual core E6400
1gb ram
HD da 250
è un pc piu veloce rispetto ad un
amd 3800+
1gb ram
HD da 250
datemi qualche consiglio...grazie.. :mc:
M@verick
01-12-2006, 15:53
A parita' di memoria e hd è piu' veloce l'e6400.
ALI FOOTBALL ©
01-12-2006, 15:58
si, infatti io dico che il PC è tutto uguale, stessi componenti tranne il processore che sono, uno dual core e uno single core....
voi mi dite che un dual core è piu veloce e performante del single core?
E lo chiedi? :D :D :D
Cerca su google superpi da un 3800+ :mc: e da un E6400....... :sofico:
Whity
Kharonte85
01-12-2006, 19:46
6400
si, infatti io dico che il PC è tutto uguale, stessi componenti tranne il processore che sono, uno dual core e uno single core....
In questo caso stai paragonando due processori diversi, sappi cmq che il 6400 è più veloce anche nelle applicazioni che non sfruttano i due core, cioè quando si comporta "come" se fosse un single core. E la differenza prestazionale è abbastanza elevata.
Non esiste a priori un "pezzo" che fa andare un PC "più veloce": dipende esclusivamente dall'uso che si fa del PC. Per certe applicazioni conta la CPU, per altre la scheda video, per altre ancora la quantità di RAM, l'HD etc... Devi "combinare" l'hardware in modo che sia bilanciato per le tue esigenze.
In questo caso stai paragonando due processori diversi, sappi cmq che il 6400 è più veloce anche nelle applicazioni che non sfruttano i due core, cioè quando si comporta "come" se fosse un single core. E la differenza prestazionale è abbastanza elevata.
Non esiste a priori un "pezzo" che fa andare un PC "più veloce": dipende esclusivamente dall'uso che si fa del PC. Per certe applicazioni conta la CPU, per altre la scheda video, per altre ancora la quantità di RAM, l'HD etc... Devi "combinare" l'hardware in modo che sia bilanciato per le tue esigenze.
verissimo io ho cambiato il mio 3500+ con un e6400 e ti posso dire che le differenze si sentono...
poi dopo a darti la velocità di caricamento o di accensione anche l'HD fa la sua parte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.