PDA

View Full Version : Compressione dvd in divx

wing11
01-12-2006, 15:48
Salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi.
Stò cercando di comprimere in divx un dvd, ma mi imbatto in un insolito problema. Premetto che ho installato il codec divx 6.
Il filmato ogni 3-5 secondi si ripete. Dopo aver fatto visionare alcuni fotogrammi, ripete per una seconda volta gli stessi. Va avanti con altri, e subito dopo li ripete. Questo per tutto il film.
E' da sottolineare che il dvd originale non presenta problemi.
Mi sapete dire cos'è che non va?
Ho provato con diversi software (divx create 6; dvdx; imtoo dvd ripper 4) ma il problema è lo stesso.
Un'altra domanda qual'è il miglior software (anche a pagamento) x trasformare un dvd in divx?
Inoltre ho provato con l'Xmpeg 5.0.3, e quando cerco di convertire un video si apre una finestra e dice che và in crash. E' normale?
Vi prego di rispondermi a queste mie domande e vi ringrazio in anticipo.
Ciao.

alecomputer
01-12-2006, 16:11
il problema del filmato che si ripete potrebbe dipendere dai codec che stai utilizzando .
eventualmente prova a disistallarli e installarli di nuovo .
ed a eliminare eventuali altri codec che potrebbero dare problemi come gli xvid .

wing11
01-12-2006, 16:36
Ad integrazione di quanto detto prima, questo è un problema che mi capita con un film, con un altro no.
Ragazzi aiutoooo

wing11
01-12-2006, 19:29
Ragazzi vi prego di rispondermi.

mister pink
01-12-2006, 19:32
Se quello che cerchi di convertire in divx è un DVD Video originale, i problemi che riscontri potrebbero anche dipendere dalla presenza di qualche tipo di protezione: hai provato a "rippare" sull'HD il film con qualche programma specifico (DVD Shrink, DVD Decrypter, ecc..) prima di iniziare a convertirlo?

wing11
01-12-2006, 22:33
Si già fatto. Ho usato anydvd 6.0.5.1 e l'ho copiato su hd. Poi ho cercato di convertirlo in divx, ma riscontro il problema sopra enunciato. Da premettere che nello stesso giorno ho fatto lo stesso con un altro film, e con quello non ci sono problemi. Cosa può essere successo?
Help me!

wing11
01-12-2006, 23:32
Ciao a tutti vorrei chiedervi se il mio problema può essere connesso al multiangolo. Vi spiego.
Nel dvd che ho copiato nella riproduzione sul tv per i primi 5 minuti in alto esce una banda azzurra con un'immagine di telecamera che non c'è verso di togliere. Subito dopo l'immagine sparisce da sola.
Nel fare la conversione del film in divx nei riquadri dei vari software l'immagine si ripete guarda caso per i primi 5 minuti. Non è che nel rippare con anydvd ho inserito una qualche funzione di multiangolo?
E' questa la spiegazione?
Vi prego di rispondermi.
Ciao.

Kewell
03-12-2006, 13:38
Chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=909943
;)