View Full Version : è sempre meglio la verità...
MA PERCHè LA GENTE NON RIESCE A DIRE SEMPRE LA VERITà??? ANCHE NELLE PICCOLE COSE SAREBBE MEGLIO... E IL MONDO SAREBBE MIGLIORE... :(
Nevermind
01-12-2006, 14:57
A volte la verità non è possibile dirla, a volte dire la verità può causare più male che bene.
Molto spesso le persone non vogliono neppure saperla la verità.
linuxianoxcaso
01-12-2006, 15:00
perche a volte la verità non ci piace
oppure puo far male sia a noi stessi che a gli altri ...
e quindi a volte fa più comodo nasconderla ...
è anche vero a volte che a volte non si dice la verità per convenienza e/o comodità ...
nel mondo in cui viviamo a volte è più utile dire una bugia ,piccola o grossa che sia non importa, l'importante è ragiungere un obbiettivo ...
juninho85
01-12-2006, 15:05
MA PERCHè LA GENTE NON RIESCE A DIRE SEMPRE LA VERITà??? ANCHE NELLE PICCOLE COSE SAREBBE MEGLIO... E IL MONDO SAREBBE MIGLIORE... :(
tu per esempio non hai mai mentito?se si per quale motivo?
Sehelaquiel
01-12-2006, 15:11
A volte la verità non è possibile dirla, a volte dire la verità può causare più male che bene.
*
tu per esempio non hai mai mentito?se si per quale motivo?
si ma bugie piccole... non bugie che sono prese per il c**o :D
gabberman81
01-12-2006, 15:34
ma come ti quoto !!!purtroppo molet persone non hanno le palle di dire le cose come stanno :doh: io invece a volte dovrei imparare a mentire...xchè a volte essere sinceri è controproducente :read:
juninho85
01-12-2006, 15:45
si ma bugie piccole... non bugie che sono prese per il c**o :D
sempre di bugie si tratta:O
posso tirare a indovinare?roba di corna?:D
sempre di bugie si tratta:O
posso tirare a indovinare?roba di corna?:D
uffa... no nn è roba d corna CHIARO?????
ma come ti quoto !!!purtroppo molet persone non hanno le palle di dire le cose come stanno :doh: io invece a volte dovrei imparare a mentire...xchè a volte essere sinceri è controproducente :read:
già... come t capisco.. anche io dovrei imparare a mentire... ma la mia mamma m ha fatto troppo sincera... :D
juninho85
01-12-2006, 15:59
uffa... no nn è roba d corna CHIARO?????
fugato ogni dubbio :asd:
fugato ogni dubbio :asd:
ecco... :(
Senza Fili
01-12-2006, 16:03
Sempre detta, anche a costo di non risultare simpatico...
A volte dire la verità farebbe più male. Ma sono anche contro le menzogne.
Ecco nascondere qualcosa a volte più solo fare bene.
Fenomeno85
01-12-2006, 17:12
dico la verità per principio .. soprattutto perchè non ho memoria e non saprei gestire una balla.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
anche io la pensavo come te ma giocando a poker molto spesso ho imparato che mentire da i suoi frutti :stordita:
dico sempre la verità schietta, ma avvolte per nn far soffrire troppe persone ho dovuto mentire e siccome nn sono capace di mantenere una bugia .. scompaio :O
se ci fosse solo la verità questo mondo sarebbe piatto qualche bugia che nasconde ci deve essere anche se poi fa male
hikari84
01-12-2006, 18:36
La verita' fa male... ma a volte bisogna dirla. Personalmente sono un po' masochista... quindi preferisco sapere tutto. Tutto... forse...
linuxianoxcaso
01-12-2006, 18:40
:O NESSUNO POSSIEDE LA VERITA' :O
si puo dire che la verità (oggettiva) semplicemente non esiste ;)
ognuno ha una sua personale percezione di realta (mi sembra proprio socrate fu a dirlo) ...
quindi ognuno di noi vive in una realtà "diversa" ... di conseguenza la verità è relativa alla realtà in cui uno vive ...
uttio ma che ho scritto ? :wtf:
Kharonte85
01-12-2006, 18:40
Quoto
SilverLian
01-12-2006, 18:51
si puo dire che la verità (oggettiva) semplicemente non esiste ;)
ognuno ha una sua personale percezione di realta (mi sembra proprio socrate fu a dirlo) ...
quindi ognuno di noi vive in una realtà "diversa" ... di conseguenza la verità è relativa alla realtà in cui uno vive ...
*
Aeon Flux
01-12-2006, 18:56
Ma come si puo' pensare di potere dire sempre la verità ?...
sarebbe come :
a) dire al proprio capo "tu mi stai sul cazzo"
b) dire alla propria moglie "oggi mi sono sbattutto la segretaria"
c) dire al proprio cliente "questo prodotto è una merda, non lo compri"
d) dire a Freeman che è un gran rompicoglioni (*)
e milioni di altri esempi....
(*) puro esempio esplicativo :)
linuxianoxcaso
01-12-2006, 19:00
sarebbe come :
[cut]
Che bel avatar ( :oink: ) chi è ?
Riddick80
01-12-2006, 19:04
Mentire?qualche volta ,anche se non mi farebbe molto piacere,ma dipende in che situazioni e più delle volte per protezione verso a persone importanti...Non per prenderle in giro...che sia chiaro...ma per il loro bene...(Agire d'istinto)...
Poi si sà che prima o poi,la verità esce fuori o dalla bocca di cui avrebbe mentito perchè dentro di sè è fortemente pentito nel averlo fatto,oppure esce tramite da un'altra persona....della serie che in certe circostanze,alcuni non si fanno gli affari propri e mentre pensano di fare del bene,più delle volte sbagliano non sapendo le giuste motivazioni per cui si avrebbe mentito e quindi combinano dei casini complicando ancor di più certe vite.
Cmq per la maggior parte delle volte,ben sapendo che certe verità fanno male,preferisco essere sincero e prendermi le mie responsabilità,poi se occorre,andare incontro alla persona sofferente....
Oppure ci sarebbe un'altra cosa per non ricorre nè alla verità,nè alla falsità che per quanto queste 2 parole siano diverse e con i loro significati,provocano lo stesso un danno...
Nascondere!
Qualcuno forse dirà che sarebbe ingiusto o un danno anche a nascondere certe cose e non gli darei torto,dato che in fondo non è anche piacevole tenersi le cose per sè...Ma a questo punto,dico questo:
<<Sopravvivere in questo mondo dove tutti noi siamo racchiusi non è per niente semplice e le cose vengono da sè,quindi,nel fare una delle 3 cose (verità-bugia-nascondere)...non possiamo scapparci e una o l'altra,siamo sempre costretti a scegliere delicatamente con danni a noi stessi e per altri per quanto non vorremo che tutto ciò accadesse...Ma la vita,funziona così...Pazienza!>>.
Ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La verita' fa male... ma a volte bisogna dirla. Personalmente sono un po' masochista... quindi preferisco sapere tutto. Tutto... forse...
quoto!
sebbene voglia entrare in un discorso che va oltre il mentire...secondo me non è "la verità" che ci può far male (perchè in genere la verità non fa male...solo che a volte ci capita la "batosta" :mc: ) quindi + ke far male la verità,fa male il fatto che la persona che reputavamo sincera, alla quale abbiamo affidato la nostra fiducia (scusate il gioco di parole)l'abbia taciuta (se parliamo di rapporti interpersonali, come amicizia amore o nn so cosa... :fagiano: )
:doh:
sarebbe come :
a) dire al proprio capo "tu mi stai sul cazzo"
b) dire alla propria moglie "oggi mi sono sbattutto la segretaria"
c) dire al proprio cliente "questo prodotto è una merda, non lo compri"
d) dire a Freeman che è un gran rompicoglioni (*)
e milioni di altri esempi....
(*) puro esempio esplicativo :)
queste non sono verità, se tu (un tu ipotetico, ovvio) dicessi queste cose sarebbe una mancanza di tatto, c'è il modo giusto per dire tutto (la verità) in maniera educata e + o - dolorosa :sofico:
Non mi parlate di bugie! Io faccio paura! Mia madre conosce una ragazza totalmente diversa da quella che sono. Invento dall'età dei sei anni ctredo, se non pure di più....non ne vado fiera ma è la verità. Nei rapporti mi è capitato ma le bugie hannole gambe corte e quelle rare volte che ho detto una bugia è stata svelata...riesco a mentire solo con mia madre.
Alcune "grandi" bugie possono avere un motivo, ad esempio, come è già stato detto, potrebbero servire a non far soffrire l'altra persona.
Le "piccole" bugie invece sono quelle che da un certo punto di vista sono le peggiori... una volta che vengono scoperte ti fanno chiedere "ma chi è quello che ho davanti? non è la persona che credevo..." :( Forse è diverso se è l'altra persona ad ammettere di aver mentito, ma lasciano comunque quel pò di amaro in bocca per l'aver visto incrinata la fiducia che si era riposta in lei :(
Poi ci sarebbe anche da discutere sul fatto di cosa significa "far soffrire": magari l'altra persona non se ne rende conto che ti sta facendo del male.. ma IMHO non è una scusa valida.
Personalmente preferisco sempre che mi si dica la verità, a costo di sentirmi come dopo aver beccato un tram in piena faccia, piuttosto che poi scoprirla in altro modo... e stare ancora peggio :muro:
bisogna vedere con che persona si ha a che fare
io cerco sempre di dire la verita'...ma in alcuni momenti di debolezza mento
bisogna dire la verita' per vari motivi... prima di tutto le bugie prima o poi e' probabile che si scoprano... poi bisogna sempre avere il coraggio di cio' che si fa...e poi con le bugie non si arriva da nessuna parte
poi pero' se hai a che fare con un coglione e' meglio mentirgli
ci sono persone stupide che se gli viene detta la verita' potrebbero offendersi
e io a loro mento senza problemi...anche perche' non ho rispetto per gli ignoranti
ad esempio avevo letto di uno che aveva incontrato una donna brutta e vecchia (non vecchia ma cmq una vecchiaccia) che si vestiva come una ragazzina con tutto al vento e aveva detto "eh io posso permettermelo...no?"
alche' lui ha risposto dicendo la verita'...ovvero che faceva meglio a coprirsi
ecco...probabilmente lei si sara' offesa...non so
pero' lui le ha fatto un favore a fargli notare la sua volgarita'
per questi motivi la verita' e' la giusta via
Aeon Flux
02-12-2006, 00:13
per questi motivi la verita' e' la giusta via
se lo dici tu !... secondo me con la verità sempre e comunque ci si da la zappa sui piedi da soli...
se lo dici tu !... secondo me con la verità sempre e comunque ci si da la zappa sui piedi da soli...
secondo me in questo caso allora dovresti cambiare modo di vivere
P.S. ah no ho letto ora bene... io non ho detto che la verita' va detta SEMPRE E COMUNQUE ... rileggi cosa ho scritto perche' mi sa che hai letto meno di mezzo post
un giorno ho conosciuto un tipo...questa persona aveva il vizio di dire cosa pensava in faccia alle persone
praticamente se facevi una cazzata, dove la persona media pensava "sto qui e' scemo" o cose simili, e magari ti faceva quel sorrisino del cazzo...lui ti diceva chiaro e tondo che stavi facendo una cazzata
se facevi una battuta di merda...dove la persona normale faceva la classica risatina sforzata senza senso...lui ti diceva che la battuta era una battuta schifosa che non faceva ridere nessuno
ecco...qualcuno poteva pigliarla male...io invece sono cresciuto grazie a lui, perche' mi ha fatto notare e mi ha permesso quindi di correggere un sacco di cose, e lo considero una delle poche persone da salvare di questo pianeta
Senza Fili
02-12-2006, 00:57
un giorno ho conosciuto un tipo...questa persona aveva il vizio di dire cosa pensava in faccia alle persone
praticamente se facevi una cazzata, dove la persona media pensava "sto qui e' scemo" o cose simili, e magari ti faceva quel sorrisino del cazzo...lui ti diceva chiaro e tondo che stavi facendo una cazzata
se facevi una battuta di merda...dove la persona normale faceva la classica risatina sforzata senza senso...lui ti diceva che la battuta era una battuta schifosa che non faceva ridere nessuno
ecco...qualcuno poteva pigliarla male...io invece sono cresciuto grazie a lui, perche' mi ha fatto notare e mi ha permesso quindi di correggere un sacco di cose, e lo considero una delle poche persone da salvare di questo pianeta
Quoto...apprezzerei molto più una persona così che una persona che davanti fa la simpatica e dietro te ne dice peste e corna...
Everyman
02-12-2006, 05:37
Noi siamo figli della menzogna.
E qualche volta ci danneggiamo dicendo delle volgarissime verita'
(cit)
:)
Negare sempre. anche di fronte all'evidenza!
CXkiaiozoaoza
comunque ho notato che con la scusa " io dico sempre cio' che penso" , i cafoni vanno a ruota libera.
Imho la virtu' sta sempre nel mezzo. ci sono momenti in cui parlare ed altri in cui star zitti , ci sono modi di dire le cose senza stravolgerne il significato , ed a volte una piccola bugia puo' avere uno scopo positivo...
Cikaoiazoaza
comunque ho notato che con la scusa " io dico sempre cio' che penso" , i cafoni vanno a ruota libera.
Imho la virtu' sta sempre nel mezzo. ci sono momenti in cui parlare ed altri in cui star zitti , ci sono modi di dire le cose senza stravolgerne il significato , ed a volte una piccola bugia puo' avere uno scopo positivo...
Cikaoiazoaza
bravissimo! spesso si confonde per verità assoluta quello che è solo un proprio pensiero..
bravissimo! spesso si confonde per verità assoluta quello che è solo un proprio pensiero..
Si ma a parte questo , c'e' anche un modo educato per esprimere il proprio pensiero senza per forza offendere chi ti sta davanti... ;)
Ciaozoaiza
Si ma a parte questo , c'e' anche un modo educato per esprimere il proprio pensiero senza per forza offendere chi ti sta davanti... ;)
Ciaozoaiza
ti riquoto :)
TICHIADE : "Puoi dirmi per quale ragione, o Filocle, la maggior parte degli uomini desideri mentire e non solo si diletta a dire finzioni, ma porge tanta attenzione a coloro ch lo fanno?"
FILOCLE : "Vi sono varie ragioni, o Tichiade, che spingono alcuni a dire menzogne, perchè lo vedono utile."
NeferAket
02-12-2006, 13:12
ti quoto appieno
verità, sempre e comunque... :O
oppure il silenzio come alternativa, ma se ne paga comunque le conseguenze :D
ma bugie mai (tanto vengono scoperte :asd: )
dai... non arrabbiarti, stai serena.... :vicini:
ti quoto appieno
verità, sempre e comunque... :O
oppure il silenzio come alternativa, ma se ne paga comunque le conseguenze :D
ma bugie mai (tanto vengono scoperte :asd: )
dai... non arrabbiarti, stai serena.... :vicini:
la cosa più bella della bugia è l'omissione! non dire bugie ma dire solo la verità dicibile! :D secondo me è diabolico!
NeferAket
02-12-2006, 13:20
la cosa più bella della bugia è l'omissione! non dire bugie ma non dire solo la verità dicibile! :D secondo me è diabolico!
esatto, è cattivissimo e diabolico... :D
almeno se uno vuol far del male che lo faccia perbene :D
io personalmente preferisco essere diretta :asd:
le bugie non mi piacciono: non sono divertenti :O
:asd: :asd:
atarum0r0
02-12-2006, 13:52
mi ricordo che una volta ero andato a prendere un mio caro amico per recarci ad un appuntamento e si presenta con un pantalone "teribile" che lo faceva sembrare un frocio :rolleyes: appena lo vedo gli dico:"mi sembri un frocio con sto pantalone!"
c'è rimasto malissimo e mi ha spiegato che la madre glieli aveva messi tutti a lavare e aveva solo quello...che peraltro non gli piaceva per nulla...
appena arrivati all'appuntamento una parte di amici appena l'hanno visto hanno esclamato:"stai molto bene vestito così"...quelli più diplomatici si sono astenuti da qualsiasi commento
TICHIADE : "Puoi dirmi per quale ragione, o Filocle, la maggior parte degli uomini desideri mentire e non solo si diletta a dire finzioni, ma porge tanta attenzione a coloro ch lo fanno?"
FILOCLE : "Vi sono varie ragioni, o Tichiade, che spingono alcuni a dire menzogne, perchè lo vedono utile."
infatti quelli li la sapevano lunga
Cikaoiazoaza
Quoto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.