PDA

View Full Version : Scegliere tra rete Wire e Wireless

conversf
01-12-2006, 13:45
Ciao a tutti. Il mio problema è molto semplice. Ho una rete wireless con un server dhcp che assegna gli indirizzi e con la quale mi connetto al web.
Con la scheda di rete wire invece mi connetto a una rete lan dove apro connessioni tcp con processi risiedenti su altri conputer. Come faccio a dire al browser che lui deve usare la connessione della scheda wireless?

Quando sono connesso a entrambi le reti infatti le connessioni tcp avvengono correttamente, messenger funziona, ma non riesco a navigare. Se stacco il cavo di rete, navigo ma naturalmente non posso connettermi in tcp con i processi dell'altra rete.

Non so se mi sonon spiegato bene.. ma perfavore aiutatemi..

Un grazie anticipato a tutti coloro che mi daranno lumi.

Stev-O
01-12-2006, 14:00
devi impostare delle route/metriche statiche in modo da far girare il traffico di questa o quella applicazioni verso la scheda di rete desiderata

prova a cercare i parametri del comando route add

conversf
01-12-2006, 18:37
Grazie tantissimo. Ora mi metto a "studiare".

Visto che ci sono provo a chiedere un'altra cosa molto pertinenete visto il sito.
Ho una lan a casa. Da tutti i pc navigo tranquillamente ma da uno non riesco ad accedere ad hwpgrade. Tutti gli altri siti vanno, ma quello no.

Che può essere? Dal router non ho impostato filtri particolari. Ho provato a pingare proprio l'indirizzo ip di HWUpagrade ma nn ricevo nessuna risposta. Ho pensato che fosse il firewall di Windows, ma nn mi è sembrato di trovare nulla di strano. Qualche idea?

Stev-O
01-12-2006, 19:12
escludendo problemi di mailware ed immunizzazioni al contrario hai controllato i dns nelle impostazioni delle schede di rete ??

conversf
02-12-2006, 12:37
Il dns è lo stesso degli altri computer, cioè il router. Anche perché viene assegnato con dhcp... Togliendo il firewall di windows e quello del router (che però come ho detto non ha impostazioni diverse per gli altri ip della Lan) ho solo un antivirus..

Stev-O
02-12-2006, 12:55
quello del router praticamente non lo puoi togliere a mio parere quelo di windows si'

conversf
02-12-2006, 14:36
Comunque tra i tentativi che ho fatto in precedenza c'è già stato quello di disabilitare il firewall di windows. Ma nn è cambiato nulla..