PDA

View Full Version : Bush: "Astinenza unico mezzo sicuro per la prevenzione dell'AIDS"

IpseDixit
01-12-2006, 12:51
WASHINGTON - Il presidente americano George W. Bush, in occasione della Giornata Mondiale contro l'Aids, ha ribadito l'impegno degli Stati Uniti nella lotta mondiale contro la malattia e ha sostenuto che l'astinenza sessuale è "l'unico mezzo sicuro" per evitare la diffusione del virus Hiv, all'origine della malattia.

"In questa Giornata mondiale contro l'Aids - ha detto Bush in un comunicato reso noto alla vigila della Giornata Mondiale, di cui una copia è stata inviata al segretario generale dell'Onu Kofi Annan - noi sottolineamo il nostro impegno a combattere la pandemia con determinazione. Gli Stati Uniti sono in prima linea nel mondo nella lotta contro l'Aids".

In tutto il mondo sono in programma una serie di iniziative per celebrare la giornata dell'impegno contro il flagello dell'Aids, che continua a colpire senza tregua. In Gran Bretagna il quotidiano The Independent è uscito oggi completamente in rosso, per celebrare la giornata. E il motore di ricerca Google ha in homepage il fiocco rosso, che rimanda ad una pagina di link con tutte le ultime informazioni e le iniziative in programma.

In Cina, dove il numero dei contagi ha subito un picco allarmante nell'ultimo anno, prendono il via oggi diverse iniziative per la prevenzione delle infezioni da Hiv. Opuscoli informativi sulla malattia si troveranno, da oggi per dieci giorni, in cinquemila taxi di Pechino.
Stasera e domani poi, la televisione pubblica CCTV trasmetterà "A closer walk", pluripremiato documentario sull'AIDS del 2003 con interviste a medici e malati, che le autorità avevano finora bandito (in onda andrà comunque una versione ridotta, senza i due minuti di intervista al Dalai Lama, il leader spirituale dei buddisti del Tibet).

Il problema principale in Cina rimane infatti la scarsa consapevolezza della malattia - secondo quanto dichiarato ieri dal viceministro per la salute, Wang Longde, "a cominciare dagli stessi quadri di partito". Per questo le autorità di Pechino hanno anche deciso di promuovere nei prossimi cinque anni l'uso del preservativo tra gli almeno dieci milioni di omossessuali cinesi, considerati una categoria a rischio e che ricorre a rapporti protetti solo in un caso su cinque.

Oggi l'Oms ha lanciato un nuovo appello: sono proprio le categorie più a rischio di contagio, come chi fa uso di droghe pesanti e chi lavora nell'industria del sesso, quelle meno raggiunte dai programmi di prevenzione e cura per la malattia.

Solo 1,6 milioni di persone - pari al 24 per cento dei 6,8 milioni che hanno bisogno di una terapia a lungo termine - riescono a ricevere le cure, denuncia Andres Nordstrom, il direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. "C'è ancora molta strada da fare - ha detto ancora Nordstrom - per poter garantire farmaci a chi ne ha bisogno", richiamando ancora una volta il mondo ad assumersi la propria responsabilità nella lotta contro la malattia, "l'emergenza più grave della nostra generazione", come l'ha definita il segretario generale dell'Onu Kofi Annan.

(1 dicembre 2006)

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/aids-scoperta/bush-astinenza/bush-astinenza.html

momo-racing
01-12-2006, 13:13
ci si può sempre tagliare il pisello. :help:

Radagast82
01-12-2006, 13:14
astinenza?
l'unico modo per difendersi dalle caxxate è l'astinenza delle persone che ne dicono in continuazione

Onisem
01-12-2006, 13:16
Non sa più dove raccimolare consensi, chissà se gli integralisti religiosi americani ancora lo badano.

trallallero
01-12-2006, 13:28
l'astinenza sessuale è "l'unico mezzo sicuro" per evitare la diffusione del virus Hiv, all'origine della malattia.
ma la regola che vieta l'offesa a personaggi pubblici non vale per Bush vero ? :stordita:

tatrat4d
01-12-2006, 13:29
non ha detto una assoluta capperata eh...

svarionman
01-12-2006, 13:37
In effetti è la fiera dell'ovvio.....a quando "la soluzione migliore per gli incidenti stradali è non andare in macchina"?

bluelake
01-12-2006, 13:40
WASHINGTON - Il presidente americano George W. Bush, in occasione della Giornata Mondiale contro l'Aids, ha sostenuto che l'astinenza sessuale è "l'unico mezzo sicuro" per evitare la diffusione del virus Hiv, all'origine della malattia.
come se l'AIDS si trasmettesse solo con lo sperma... :rolleyes:

dantes76
01-12-2006, 13:40
WASHINGTON - Il presidente americano George W. Bush, in occasione della Giornata Mondiale contro l'Aids, ha ribadito l'impegno degli Stati Uniti nella lotta mondiale contro la malattia e ha sostenuto che l'astinenza sessuale è "l'unico mezzo sicuro" per evitare la diffusione del virus Hiv, all'origine della malattia.

http://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/aids-scoperta/bush-astinenza/bush-astinenza.html

i nemici di una nazione, quasi sempre si cercano all'estero, ma quelli veri stanno dentro casa, sta finendo l'era del vero nemico degli Us, i vari teocon.,..coloro che hanno castrato ricerca&co.avvantaggiando altri paesi....

dantes76
01-12-2006, 13:42

infatti io dopo l'11 settembre non prendo piu' un aereo

tatrat4d
01-12-2006, 13:42
In effetti è la fiera dell'ovvio.....a quando "la soluzione migliore per gli incidenti stradali è non andare in macchina"?

sì certo, in questo senso. Ma un uomo politico (al di là di basse finalità elettorali, che se ci sono vanno stigmatizzate) deve anche usare in modo utilitaristico le morali religiose. In questo senso non mi scandalizzo, lo farei se venisse imposta l'astinenza sessuale o automobilistica.

trallallero
01-12-2006, 13:49
per non morire basta non nascere :O

Fil9998
01-12-2006, 14:18

peccato che anche il contatto di sangue senza rapporto sessuale sia bastevole...

vabbè, dai,

dovrà pure racimolare i voti almeno dei talebani integralisti cristiani...

gli unici ormai disposti ad ascoltarlo.

certo che a legger certe cose c'è di che tornare indietro col calendario di millenni...

poi mi si viene a parlare di certe sparate idiote di leaders terzomondisti...

vhà che pure i nostri leaders politici son bravi a sparare c...te!

Korn
01-12-2006, 14:22
nooooooooooo mi hai rubato il battutone :asd:

svarionman
01-12-2006, 14:27
peccato che anche il contatto di sangue senza rapporto sessuale sia bastevole...

vabbè, dai,

dovrà pure racimolare i voti almeno dei talebani integralisti cristiani...

gli unici ormai disposti ad ascoltarlo.

certo che a legger certe cose c'è di che tornare indietro col calendario di millenni...

poi mi si viene a parlare di certe sparate idiote di leaders terzomondisti...

vhà che pure i nostri leaders politici son bravi a sparare c...te!
E allora? Basta non sanguinare, che ci vuole? :stordita:

parax
01-12-2006, 14:27
Peccato che non ci abbia pensato il padre quella notte in cui lo ha messo al mondo.

evelon
01-12-2006, 14:42

:D

xenom
01-12-2006, 14:44
Un genio :asd: .

Nevermind
01-12-2006, 15:03
Non fa na piega in effetti è come dire: per avere un pc sicuro basta non accenderlo :asd: :D

Senza Fili
01-12-2006, 15:04
astinenza?
l'unico modo per difendersi dalle caxxate è l'astinenza delle persone che ne dicono in continuazione

Quotone.

voodoo child
01-12-2006, 15:28
come se l'AIDS si trasmettesse solo con lo sperma... :rolleyes:
Non è il solo modo, ma è di gran lunga il più comune... quanta gente conosci che si è presa l'aids per aver messo il piede su una siringa nel parco? Io nessuna, ma ne conosco diversi che se lo son preso per una trombata cabriolet...
Con la diminuizione dell'uso di droghe endovenose e la profilassi immediata (che para il culo nel 90% degli incidenti ospedalieri - vedi punture con aghi, schizzi di sangue...-) il principale mezzo di contagio al giorno d'oggi è il rapporto eterosessuale... la comunità gay è molto più sensibile al problema e più incline a usare precauzioni e fare il test con regolarità...
Il vero problema sono gli etero sieropositivi che non sanno di esserlo, e che continuano a trombare a destra e a manca senza preservativo diffondendo l'infezione senza neanche saperlo.

Il discorso del bush (e del papa -dei papi- prima di lui) è assurdo e dettato da una morale retrograda che neanche nell'800... l'unica vera soluzione è usare il preservativo e se si hanno molti rapporti occasionali fare il test con una certa regolarità.

GianoM
01-12-2006, 15:39
Non ho mai visto così tanto LOL in una discussione. :D

Rambo87
01-12-2006, 16:09
Astinenza? Sìsì va bene... Parla per sè ovviamente ;)

bjt2
01-12-2006, 16:46
Astinenza? Sìsì va bene... Parla per sè ovviamente ;)

Embè?!?! :O Io ho 29 e sono Vergine! :O

eoropall
01-12-2006, 16:54

Bill Clinton era decisamente più avanti :O

Lui non lo usava ma LO faceva usare :p

Certo che sti americani sono davvero assurdi :stordita:

Senza Fili
01-12-2006, 16:56
Embè?!?! :O Io ho 29 e sono Vergine! :O

Di segno? :D :p

bjt2
01-12-2006, 17:04
Di segno? :D :p

Sono nato il 10 Settembre 1977... :asd: Mi credete se dico che sono vergine anche in quel senso? :asd:

trallallero
01-12-2006, 18:31
Sono nato il 10 Settembre 1977... :asd: Mi credete se dico che sono vergine anche in quel senso? :asd:
si. Ma se hai un figlio mi preoccuperei un attimino :D

ozeta
01-12-2006, 18:34

...

si :O

:asd:

anonimizzato
01-12-2006, 18:44
Fa sempre piacere sapere che alla guida della nazione più influente del pianeta ci sia l'uomo più stupido della terra.

bjt2
01-12-2006, 18:49
Perchè? :what:

eoropall
01-12-2006, 18:51

Forse era meglio se specificavi quanto ciò dipendesse dalla TUA volontà.. :O

bjt2
01-12-2006, 18:59
Forse era meglio se specificavi quanto ciò dipendesse dalla TUA volontà.. :O

:asd: Hai ragione! Purtroppo non dipende dalla mia volontà... :(

krokus
01-12-2006, 19:41
....Aspe', aspe'.....dov'era......Ah, ecco! Trovato!

http://ca.geocities.com/danq@rogers.com/thanks-for-the-info.jpg

:D :D

Koji
01-12-2006, 20:31
Fa sempre piacere sapere che alla guida della nazione più influente del pianeta ci sia l'uomo più stupido della terra.

Ma una conferma non fa mai male....o sì? :D

~ZeRO sTrEsS~
01-12-2006, 20:35
lui é un santone indiano che mette in cinta le ragazze con il solo sguardo :O

Lucrezio
01-12-2006, 21:49
...
Ma quella parte del regolamento che vieta gli insulti ai politici ti è proprio sconosciuta?
A che pro, cui prodest fare così?
Ammonito.

Comunque mi sembra che la discussione abbia perso ogni ragione per rimanere aperta ;)