PDA

View Full Version : Avrò problemi con windows vista?

cilikekko
01-12-2006, 12:50
Ragazzi ho letto che per far girare vista serve una skeda video non molto potente,ma almeno penso una 9600pro vero?
La domanda ke mi pongo,è che sul sistema in sign avrò problemi?un gb di ram è poca?
e la mmx440 è un po troppo vecchia per farlo girare?
HO letto sul thread dell opzione Aero,ma cos è?disabilitandola,il sistema sarà piu veloce?perdo qualke effetto grafico?

Ferdy78
01-12-2006, 13:30
Ragazzi ho letto che per far girare vista serve una skeda video non molto potente,ma almeno penso una 9600pro vero?
La domanda ke mi pongo,è che sul sistema in sign avrò problemi?un gb di ram è poca?
e la mmx440 è un po troppo vecchia per farlo girare?
HO letto sul thread dell opzione Aero,ma cos è?disabilitandola,il sistema sarà piu veloce?perdo qualke effetto grafico?

sezione totalmente sballata ;) :mbe:

Aero o no il sistema sempre un mattone rimane... e due gb sono il minimo indispendsabile per chi come te vorrà per forza acquistare vista ;)

cilikekko
01-12-2006, 13:46
sezione totalmente sballata ;) :mbe:

Aero o no il sistema sempre un mattone rimane... e due gb sono il minimo indispendsabile per chi come te vorrà per forza acquistare vista ;)
a ok scusa se ho sbagliato sezione...;)
cmq la fai drammatica un po troppo no?:D

Pandino_84
01-12-2006, 13:53
mattone no ma nn sei certo molto agevolato però la vga io ti consiglio almeno una delle ultime agp.....invece di una 9600pro...un giga x vista sarà il minimo nel senso ke un 1gb sta a Vista come 512mb sta Windows XP, senza aero perdi tutta la qualità grafica e le innovazioni....poi cmq se vai sul sito dell ATI-AMD c'è un tutorial ke ti calcola se il tuo sistema può fungere con vista....se fossi in te x farti un idea lo farei

cilikekko
01-12-2006, 14:08
mattone no ma nn sei certo molto agevolato però la vga io ti consiglio almeno una delle ultime agp.....invece di una 9600pro...un giga x vista sarà il minimo nel senso ke un 1gb sta a Vista come 512mb sta Windows XP, senza aero perdi tutta la qualità grafica e le innovazioni....poi cmq se vai sul sito dell ATI-AMD c'è un tutorial ke ti calcola se il tuo sistema può fungere con vista....se fossi in te x farti un idea lo farei
mi potresti dare il link di questo tutorial ke non lo trova...Tnx ;)

Pandino_84
03-12-2006, 19:42
http://ati.amd.com/technology/windowsvista/AreYouVistaReady.html

da qui accetti... e va avanti poi fa tutto da solo

3spass
03-12-2006, 20:10

Non mi sembra un'informazione corretta.
Io attualmente uso Vista con "solo" 1 Gb di ram e sono più che soddisfatto!

Xp per quanto mi riguarda è già solo un ricordo.

[K]iT[o]
04-12-2006, 08:21
Secondo me avremo TUTTI un po' di problemi con Vista :ciapet:

Scherzi a parte, vista potrai usarlo però senza interfaccia 3D. Come prestazioni non ti posso assicurare che andrà come ti gira ora XP perchè Vista ha tutta una serie di cose aggiunte che giustamente vanno a gravare di più sul sistema.

Tanto per fare un esempio il passaggio Win98 -> WinXP è stato molto più doloroso di quel che sarà WinXP -> WinVista.

Roy CSI
04-12-2006, 09:33
iT[o]']Tanto per fare un esempio il passaggio Win98 -> WinXP è stato molto più doloroso di quel che sarà WinXP -> WinVista.
Bisogna vedere che si i tende per "doloroso"!!
Infatti su molti PC sui quali girava Win 98, se si installa XP non si hanno oi tutti questi problemi di funzionamento. Ovviamente l'XP è più pesante del primo ma le prestazioni richieste non sono esageratamente superiori a quelle dei predecessori.. Al contrario, Vista richiede prestazioni notevoli per funzionare correttamente e al 100%, formando un divario XP-Vista superiore a mio parere di quello tra 98-XP.
Secondo me per stare tranquilli bisognerebbe avere un doppio processore, visto che Vista (scusate il gioco di parole :D ) è in grado di sfruttarli entrambi, e poi una scheda video potente, si, ma non necessariamente la migliore sul mercato. sono molto più importanti processore e RAM in quanto è in quei termini che Vista richiede più requisiti..

saluti ;)