View Full Version : Fastweb e wireless
Ciaoa tutti, premetto ke non son molto bravo sulle reti....
Cmq io ho Fastweb 6 mb con l HAG, e volevo sapere se posso fare la rete wireless(mi serve solo sul portatile) con l ap :digicom wavegate 54cx.
Aspetto in una risposta grazie in anticipo
se ti serve solo per il portatile non dovresti avere problemi
io ho l'hag e connessione in fibra a 10Mega.
Ho provato a fare stessa cosa con un Access Point Belkin.
Funziona, ma a tratti nella giornata l'access point non risponde + e non riesco a connettermi.
ho provato varie soluzioni (cambio canale, reset vari, ecc.) ma senza risolvere completamente il problema....... risultato mi collego wireless solo a volte.....sigh :cry:
Devil! forse puoi dare un aiuto pure a me,ho due computer con schede di rete wireless della Atlantis e un access point della U.S.Robotics,il 5432 MAXg bridge,ma non riesco a configurare il tutto in nessun modo.
A casa mia con il router wireless sempre della USR (il 9110) riesco a connettere un altro pc,ma nella casa dove deve essere posizionato non riesco a creare la connessione wireless......dove o cosa sbaglio?
Grazie e scusate la mia niubbagine.
hitman80
01-12-2006, 18:43
Ciaoa tutti, premetto ke non son molto bravo sulle reti....
Cmq io ho Fastweb 6 mb con l HAG, e volevo sapere se posso fare la rete wireless(mi serve solo sul portatile) con l ap :digicom wavegate 54cx.
Aspetto in una risposta grazie in anticipo
SI , puoi utilizzarlo...
di solito si fa cosi :
SCOLLEGA l' AP dall' HAG ; Resettalo riportandolo alle impostazioni di fabbrica ;
su un PC con scheda etthernet imposta un IP statico compatibile con l' AP ;
IP : 192.168.1.3
subnet mask 255.255.255.0
Gateway : non serve .
Collega questo PC tramite cavo all' AP .
Abilita la scheda ethernet.
Tramite web browser accedi al menù di configutazione dell' AP (192.168.1.254)
Di solito nel menù LAN ----- DISATTIVA il DHCP SERVER
SALVA .
Disabilita scheda ethernet .
Imposta su tutte le schede di rete etherne o wireless , di OTTENERE AUTOMATICAMENTE IP e DNS.
ORA COLLEGA l'hag all' AP tramite cavo.
ORA ABILITA la scheda di rete del pc wireless...
DOVRESTI già navigare...
se da dos fai un IPCONFIG /ALL vedrai che l'hag ti ha assegnato l'ip corretto per navigare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.