jaxel
01-12-2006, 11:10
Ciao a tutti! Io non mi intendo molto di schede video ed è da poco che me ne interesso. Devo acquistare una scheda video PCI-express che sia compatibile con linux. Ho sentito in giro che le nvidia sono più compatibili rispetto le ATI, è vero?
Ho la necessità di usare anche due monitor contemporaneamente, quindi ho cercato un po' e ho trovato questa:
SPARKLE PX76GDH 256MB
Dalla descrizione ho letto che supporta fino a due monitor QXGA con refresh a 85hz
:confused: ..questo "85hz" è un dato che mi deve interessare?
Cosa ne dite di questa scheda?è buona?
L'ho trovata a ~ 160euro...è un buon prezzo?
Ho notato che in giro ci sono molte marche che utilizzano processori nvidia, Gecube, Sparkle, Asus, Point of View, FUjitsu,...ma che differenza c'è tra queste con la stessa GPU? qual'è la marca più affidabile?
Ho la necessità di usare anche due monitor contemporaneamente, quindi ho cercato un po' e ho trovato questa:
SPARKLE PX76GDH 256MB
Dalla descrizione ho letto che supporta fino a due monitor QXGA con refresh a 85hz
:confused: ..questo "85hz" è un dato che mi deve interessare?
Cosa ne dite di questa scheda?è buona?
L'ho trovata a ~ 160euro...è un buon prezzo?
Ho notato che in giro ci sono molte marche che utilizzano processori nvidia, Gecube, Sparkle, Asus, Point of View, FUjitsu,...ma che differenza c'è tra queste con la stessa GPU? qual'è la marca più affidabile?