PDA

View Full Version : lentezza avvio connessione wireless...

dani&l
01-12-2006, 11:11
Ho messo un access point collegato al modem tiscali per internet. Ora ho configurato l'access point wireless con codifica criptata per sicurezza, e settato lo stesso sul pc connesso. Il problema è all'avvio, quando arrivo al desktop e deve partire automaticamente la connessione wireless ci impiega un paio di minuti :eek: prima di stabilire la connessione wireless con l'access point ( c'è un software della scheda di rete montata su pc dove ho configurato la chiave codifica criptata). Una volta che il software dialoga con l'accesspoint, l'accesso di rete di windows xp si collega in un paio di secondi e dopo non ho più problemi.
Ma cosa è dovuto tutto stò tempo prima di aprire la connessione ??? Devo togliere il DHPC ? E' normale ? mah...

Stev-O
01-12-2006, 11:34
il dhcp tolto puo' già velocizzare qualcosa, ma nella parte finale:
il resto lo fanno il gestore i drivers il firmware e la crittografia. più è pesante più è lenta

prova a usare solo i driver e togliere il suo gestore, inoltre aggiornali

dani&l
01-12-2006, 11:39
Ma se tolgo il gestore come faccio a impostare la chiave di crittografia che ho usato ? in windows non ho trovato niente...

Stev-O
01-12-2006, 11:58
ma che versione hai di windows ?
xp supporta il client di gestione wifi

dani&l
01-12-2006, 12:01
Xp.
Ho installato la chiave di crittografia sulla configurazione dell'access point... ma non trovando in xp dove settare la stessa cosa mi sono appoggiato sul software proprietario della scheda di rete, che mi permetteva l'inserimento di tutto e.... visto che funzionava non sono stato li a sbattermi a cercare in windows xp sinceramente... ma se c'è il supporto non l'ho visto nella configurazione di rete di win.... :doh:

Stev-O
01-12-2006, 12:14
perchè te l'ha disabilitato ovviamente il suo client ma c'e'

dani&l
01-12-2006, 13:36
hai ragione... avevo disabilitato il servizio "zero fili configurazione ..." , abilitandola posso vedere la configurazione della chiave di criptazione etc.. proverò !
In teoria potrei disabilitare il software di terze parti (lancia sia l'applicativo che un exe che rimane in background) e usare solo quello di windowsz... non vorrei che cozzassero...

Stev-O
01-12-2006, 13:37
si' consiglierei di usare solo i drivers e windows