PDA

View Full Version : Collegamento notebook ad ampli DolbyD-DTS

Player1
01-12-2006, 09:37
Salve!
Vorrei collegare il mio portatile ad un amplificatore Dolby digital e DTS mediante un cavo digitale coassiale (RCA).
Il problema è che il portatile non ha l'uscita digitale ma solo l'uscita stereo analogica delle cuffie.
Esiste qualche cavetto convertitore che da USB mi consenta di effettuare il collegamento? (Infondo il portatile deve solo inviare il segnale audio digitale "puro" la decodifica Dolby Digital DTS la fa l'amplificatore.)
Se tale cavo esiste quanto costa approssimativamente?
Si trova facilmente nei negozi di elettronica?
Grazie!
Ciao!

PS: Per favore rispondete subito, avrei una certa urgenza, ho acquistato un lettore dvd (da salotto) che non vale niente (non legge bene i divx) e vorrei riportarlo indietro, se riesco a collegare direttamente il portatile all'impianto potrei star tranquillo di avere una compatibilita assoluta con i vari supporti DVD Divx!

gpfanta
01-12-2006, 15:17
Controlla sul manuale se l'uscita delle cuffie non faccia anche da uscita digitale (alcuni notebook recenti ne sono provvisti), in caso contrario sei costretto a prendere una scheda audio esterna usb o pcmcia.

narnonet
01-12-2006, 16:03
quoto quello che ha detto gpfanta, controlla il manuale e vedi che la presa cuffie non sia anche una uscita digitale...

se no devi comprare un scheda audio USB con uscita digitale.

Ciao

Player1
02-12-2006, 19:22
No, purtroppo l'uscita delle cuffie non è digitale... :(
..quanto costa una scheda audio esterna usb?
(Mi serve solo per l'uscita digitale quindi il modello meno costoso che esista tanto la decodifica la fa l'amplificatore)
Grazie! :)

narnonet
02-12-2006, 19:54
una scheda audio USB che costi poco e che abbia uscita digitale penso la si possa trovare sui 50€.

prova a cercare modelli della creative e della terratec

Ciao

Player1
04-12-2006, 07:41
:rolleyes: Peccato, con quella cifra mi sa che mi conviene prendere un lettore dvd da salotto, speravo che costasse un pò meno...
Per caso conosci qualche modello di lettore dvd che sia DAVVERO compatibie con i dvd masterizzati ed i vari divx? (ed ovviamente abbia l'uscita audio digitale per il dolby digital e DTS! :) )