View Full Version : Optimus Keyboard: svelato il prezzo
Redazione di Hardware Upg
01-12-2006, 09:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/19410.html
Art Lebedev annuncia il prezzo della tastiera con display: i primi 103 esemplari a 1200 dollari
Click sul link per visualizzare la notizia.
Cristallo
01-12-2006, 09:07
A questo prezzo dovrebbe digitare anche da sola..........
Automator
01-12-2006, 09:08
che magra figura per ste azienda...
cowboyit
01-12-2006, 09:11
Secondo me se facevano gli agricoltori di patate sarebbe stato meglio per loro...
pinolo79
01-12-2006, 09:13
:rotfl: spero per la loro economia che nn le vendano davvero a quel prezzo... per assurdo spendo 5 euro per la tastiera, e poi spendo 1195 euro per lo sli con 8800 gtx... credo che rendano di piu di una tastiera (per altro menomata rispetto all'idea originale). bha mi sa che hanno un tantino esagerato con il prezzo...
1200 dollari? Naaaaaa non può essere... :eek:
qualcuno (tra quelli che hanno la malattia per le novità) la comprerà
Minchia.. 2 ps3 full optional !!
aaasssdddfffggg
01-12-2006, 09:19
Se i display sui tasti fossero stati a colori l'avrei anche presa.Così no.
pinolo79
01-12-2006, 09:19
Minchia.. 2 ps3 full optional !!
...pero senza tastiera... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ok, scusate nn faccio + battute.... è brutta lo so....
Visto il prezzo di alcuni "gadgets" non mi meraviglierei se andreanno .... a ruba!
Black imp
01-12-2006, 09:24
wow che maghi del business. ne venderanno molte! :)
digitalbrain
01-12-2006, 09:24
:eek: kill sò pazz
raga, vendo la mia tastiera a 400€, qualcuno la vuole?? ha "perfino" i tasti rapidi di internet e audio...... ci ho dato 7€ :D :D
1200 dollari per la tastiera?
Ma se ne vendono 103 gli va anche troppo bene..
Già i prospettati 400 dollari erano tanti..
Mah..
Spero falliscano ed il brevetto venga comprato da una azienda con capacità produttive e di investimento serie...
Motosauro
01-12-2006, 09:28
Effettivamente siamo proprio completamente fuori prezzo ....
Magari fra quei 103 che la compreranno però c'è la Logitech che ne fa una versione migliore a 100€ :D
Xenogears
01-12-2006, 09:37
Boh... io non ho parole...
the.smoothie
01-12-2006, 09:39
Allora:
- 1200 dollari per una cosa che doveva essere in un modo e poi esce in maniera stravolta (e in peggio)
- preordini limitati (cosa cercano di fare, limitano i preordini così in caso di fallimento hanno il culo parato perchè vanno in perdita di poco?)
- data di consegna tra 6 mesi e per una tastiera
Non ho parole!
Certo che questi a livello di sparare cavolate sono ancora meglio di microsoft e soci (oppure hanno proprio imparato da microsoft e soci!)!
Anche i se non aveva un prezzo spropositato un pensierino ce l'avrei fatto (come prezzo intendevo sui 250-300€, come del resto intendevano loro col discorso del buon cellulare, perchè a casa mia un buon cellulare si aggira sui quei prezzi, mentre un ottimo cellulare si attesta sui 600€) dato che sono il classico voglino e anche patito della tecnologia, ma per 1200€ preferisco fare la pazzia di spenderne 600€ per una GeForce 8800GTX e per giunta ne risparmio!
Ciauz!
Ciauz!
si però intanto vendendo solo le prime 100 tastiere in meno di un anno si faranno oltre 120000$ e poi con le altre che sicuramente venderanno a 1000$ dollari se ne faranno anche di più...
direi che per questi 3 russi sono parecchi soldi... e anche per noi italiani sono tanti... o c'è chi considera 100mila cucuzze degli spiccioli???
niente niente non ci siamo,
secondo me facevano meglio a vendere il brevetto a Logitech o qlc grande compagnia e magari prendere le royalty su ogni tastiera venduta.
Così secondo me falliscono prima di entrare nel mercato...
Ciuaz Pindol
Tecnologicamente immaturi per il progetto che hanno (e avevano) in mente.
Byez
maxim17171
01-12-2006, 10:14
si però intanto vendendo solo le prime 100 tastiere in meno di un anno si faranno oltre 120000$ e poi con le altre che sicuramente venderanno a 1000$ dollari se ne faranno anche di più...
direi che per questi 3 russi sono parecchi soldi... e anche per noi italiani sono tanti... o c'è chi considera 100mila cucuzze degli spiccioli???
dimentichi un piccolo particolare...
queste tastiere non gli crescono dalla terra e i macchinari e la tecnologia per produrle (credo che sicuramente faranno fare quasi tutto a conto terzi)
di quei 120k non so davvero quanto gli vada in tasca...
non è per fare il bastian contrario ma quella non è una tastiera fine a se stessa, è un oggetto di design, se guardate sul sito dell'azienda produttrice (www.artlebedev.com) vedrete che non produce componentistica ma oggetti di design e in quanto tali hanno un certo valore sul piano estetico e funzionale, prima ancora che tecnico.
Non dico che valga 1200 dollari e che sia giusto spenderli ma forse questa tastiera non è rivolta allo smanettone nè tantomeno al boss -sborone- questa tastiera è rivolta ai collezionisti e ai designer, sicuramente il fatto che venga prodotta in serie limitate è più una strategia di marketig di un designer che di un produttore di componentistica hw.
tutto questo IMHO ...
CicCiuZzO.o
01-12-2006, 10:15
cmq 103 persone al mondo che gli comprano la tastiera le trovano sicure... ma non credo che avranno molto successo :D
Non dico che valga 1200 dollari e che sia giusto spenderli ma forse questa tastiera non è rivolta allo smanettone nè tantomeno al boss -sborone- questa tastiera è rivolta ai collezionisti e ai designer, sicuramente il fatto che venga prodotta in serie limitate è più una strategia di marketig di un designer che di un produttore di componentistica hw.
tutto questo IMHO ...
Si vabbè un oggetto per pochi pirl@.
Questo si era capito dal prezzo.
Cmq dubito che gli appassionati di design si tengano in casa qualcosa di grezzo come un pc.. solitamente quella gente si ferma allo stereo e alla tv come massima espressione della tecnologia da tenere in casa..
allora secondo me hanno preso il dell da 27'' full hd e l'hanno tagliato a pezzetini!
:sofico:
Cmq dubito che gli appassionati di design si tengano in casa qualcosa di grezzo come un pc.. solitamente quella gente si ferma allo stereo e alla tv come massima espressione della tecnologia da tenere in casa..
infatti, solitamente tengono un MAC :rotfl:
e non comprano la Optimus in quanto stona con l'iMac bianco :D
Quando uscì la notizia di questa tastiera ero entusiasta,
ora che so che la versione super schifo della tastiera originale costa praticamente come un intero pc...
credo che manterrò la mia attuale tastiera fetente 5€ scarsi che ha il vantaggio di poter essere persa a pugni quando mi gira male!!
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
01-12-2006, 10:29
è roba per un mercato d'elite ancora, poco più di un esperimento, una scommessa, un investimento per il futuro, non si pretende di raggiungere le masse con 103 preordini, mi sembra evidente.
pinolo79
01-12-2006, 10:38
non è per fare il bastian contrario ma quella non è una tastiera fine a se stessa, è un oggetto di design, se guardate sul sito dell'azienda produttrice (www.artlebedev.com) vedrete che non produce componentistica ma oggetti di design e in quanto tali hanno un certo valore sul piano estetico e funzionale, prima ancora che tecnico.
tutto questo IMHO ...
mi dispiace contraddirti gheda, ma le foto nn sono di quello che commercializzano, questa tastiera nn è a colori, nn usa i pannelli ottici indicati sul sito, soprattutto il prezzo che avevano indicato (600 dollari) era per la versione a colori. e nn per questa. se di arte si tratta, a mio avviso è di pessima fattezza, ergo nn è detto che i collezionisti la comprino, ergo nn vale quello che costa IMHO
edit: quella a colori a questo prezzo avrei potuto anke comprarla, disposto anke ad aspettare 6 mesi...
Le venderanno tuttee avranno molte richieste, soprattutto dalla Russia dove non esiste il ceto medio e dove i ricchi sperperano in cose inutili. Ma sino ad un certo punto: loro utilizzano il cirillico e switchare al volo da una tastiera all'altra è una delle belle cose che può fare questa splendida tastiera.
Se non fosse per il prezzo la comprerei subitissimo.
infatti....le prime 103 alla camera bassa del cremlino ahahahah
mi dispiace contraddirti gheda, ma le foto nn sono di quello che commercializzano, questa tastiera nn è a colori, nn usa i pannelli ottici indicati sul sito, soprattutto il prezzo che avevano indicato (600 dollari) era per la versione a colori. e nn per questa. se di arte si tratta, a mio avviso è di pessima fattezza, ergo nn è detto che i collezionisti la comprino, ergo nn vale quello che costa IMHO
non ho detto che li valga. rileggi meglio. :read:
e comunque per dissipare ogni dubbio: IMHO sono una ladrata 1200 dollari, nemmeno se vado a comprare tutti quei piccoli display separatamente li pago 1200 dollari...
ma direi che è meglio non entrare nella testa di gente che spende centinaia o migliaia di dollari per un rubinetto disegnato da pincopallino o per un posacenere disegnato da tiziosempronio
bateau1978
01-12-2006, 10:54
edit: quella a colori a questo prezzo avrei potuto anke comprarla, disposto anke ad aspettare 6 mesi...
In effetti la versione a colori è davvero spettacolare (anche guardando la configurazione per i giochi con le icone al posto delle lettere!)...ma invece di fare 100 piccoli schermi separati, non sarebbe stato più economico, innovativo e versatile fare una tastiera piatta con un unico schermo touch-screen??
In effetti la versione a colori è davvero spettacolare (anche guardando la configurazione per i giochi con le icone al posto delle lettere!)...ma invece di fare 100 piccoli schermi separati, non sarebbe stato più economico, innovativo e versatile fare una tastiera piatta con un unico schermo touch-screen??
Economico forse (sempre demandando cmq al software tutta la logica di controllo pero'), ma Innovativo? :rolleyes:
1200$ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TAVANATA GALATTICA LOL
in ogni caso rimane una tastiera per una elite, cosi come quelli che pagano un mestolo 30€ in un negozio di arredamento moderno -_- ..... o che pagano un set di 5 posate di plastica rosse 100€ -_-
Noi comuni mortali nn dovremmo interessarci di queste cose, soprattutto quando giocando ho gia paura di rompere la logitech g15, figuriamoci una tastiera con mini schermi oled ;)
MikeScandy
01-12-2006, 11:14
considerato che esistono naltoparlanti domestici da 30000 euri, non mi stupisco che esista una tastiera da 1000.
non compro nè uno nè l'altro
Rubberick
01-12-2006, 12:10
Vabbe' va 1200 euro...
Avrebbero dovuto vendere la licenza... ridicoli...
jappilas
01-12-2006, 12:30
piccolissimo ot: certo che al di là del prezzo, fa un certo effetto leggere le parole "tastiera" e "a colori" accostate nella stessa frase... :p :D
Motosauro
01-12-2006, 12:43
piccolissimo ot: certo che al di là del prezzo, fa un certo effetto leggere le parole "tastiera" e "a colori" accostate nella stessa frase... :p :D
Soprattutto visto che questa è in Bianco&Nero :D
Sti russi sono proprio una sòla
Secondo me ne escono malissimo, il prezzo è esorbitante, la versione in bianco e nero, direi che siamo parecchio lontani dai primi annunci.
A quel prezzo ne vendono veramente poche.
- CRL -
Dark_Wolf
01-12-2006, 13:11
di quei 120k non so davvero quanto gli vada in tasca...
Aggiunta: oltre alle spese il guadagno va diviso fra tutti (collaboratori, produttori, ecc...)
velociraptor68
01-12-2006, 13:11
Ma è assurdo! Con quel prezzo prendi un ottimo Touch Screen e ti avanzano i soldi. Secondo me non ne venderanno nemmeno una.
Dark_Wolf
01-12-2006, 13:19
Secondo me non ne venderanno nemmeno una.
Ti sbagli, perchè così come esistono "pazzi" che acquistano 2 8800gtx, esisteranno maniaci della tastiera o della tecnologia che la vorranno. E considerando che è una vendita su scala mondiale...
cyberlou
01-12-2006, 13:33
usare un pannello touchscreen come tastiera non è proprio il massimo visto che spesso il tempo di reazione dopo l'input non è il massimo e IMHO si ridurebbe molto la velocità nel digitare... magari aspettiamo i touchscreen che accettano due input differenti contemporaneamente...
OT io lo so a cosa pensano quelli che propongono i touchscreen al posto della tastiera: pensate tutti a STAR TREK ed ai computer con il sistema LCARS... eh birbantelli!!! :D
OT2 prima avevo scritto 2 volte imput al posto di input :rolleyes: ... devo essere proprio rinco oggi... sarà la carenza di zuccheri!
Io già 15 anni fa mi sognavo una tastiera con mini-display nei tasti :)
Avevo solo 11 anni ma già avevo capito che usare schermi LCD sarebbe stata una follia per il prezzo, immaginavo i più economici display fluorescenti che tra l'altro erano molto brillanti. Oggi certo la situazione è cambiata e non sono più così sicuro che i fluorescenti costino meno :)
ErminioF
01-12-2006, 13:38
Ridicoli
ketamind
01-12-2006, 13:40
meriterebbero un misero fallimento, con poco rispetto
E' da tempo che penso che questa tastiera, partita da un progetto rivoluzionario, sia diventata qualcosa di demenziale. Ma sono convinto che c'è qualcun altro che, senza sbandierare tanta pubblicità (la quale si è dimostrata un detrimento per questi russi), si sta occupando di progetti simili.
Ulisse_3000
01-12-2006, 14:10
Che vergogna.
Potevano prendere un comune display LCD widescreen a caso tra i tanti, e attaccarci un touchscreen, un gingillo elettronico che disegna la tastiera a video, una spina USB e un'intelaiatura qualunque (anche in plastica biodegradabile) per racchiudere i circuiti. Sarebbe costato molto di meno (per altro il touchscreen costa meno del digitizer presente sugli schermi dei tablet pc), avrebbe avuto tutti i "tasti" che volevano metterci, ogni "tasto" avrebbe avuto un'immagine a dimensione piena e non dimezzata, e per giunta sarebbero pure stati a colori!
Non ho parole, se volevano fare la tastiera per i ricchi spendaccioni dovevano dirlo sin dall'inizio, e sarebbe finita più o meno come quel lettore MP3 da 20.000 €, invece che raccontare storielle come "it will cost less than a good mobile phone".
sinceramente preferisco la classica tastiera!! co sto prezzo!!
Il prodotto in se è carino, ma anche se costasse un decimo c'e' comunque un problema di ergonomia.... la maggiorparte del tempo noi guadiamo lo schermo e non la tastiera, guardare entrambi comporta un prolugamento dei tempi e problemi al collo.
L'investire poi 1200 euro,anche se giustificati dalla pecularietà e dal tipo di produzione, ihmo è una stupidaggine visto che se uno propio avesse bisogno di informazioni o funzioni aggiuntive è molto più pratico e costa di meno comprarsi un monitor aggiuntivo o se propio uno volesse esagerare con lo stesso prezzo ci si compra 3 monitor da 17 pollici touchscreen.
Senza contare che , seppur di fattura eccelsa (ho dato un occhiata ai spaccati di costruzione) è pur sempre una periferica soggetta ad un usura ed un attitudine a sporcarsi notevole.
Sinceramente io avrei optato per una cornice usb da 4-6 pollici touchscreen oled oppure una tastiera normale che al posto del tastierino numerico ci fosse incastonato sempre il solito schermo da 4" oled touchscreen.
JohnPetrucci
01-12-2006, 14:40
Se la possono tranquillamente tenere. :O
1200$ O.O ma io con questi soldi mi faccio un PC nuovo... questi sono pazzi
Be, visti tutti i ridimensionamenti fatti al progetto iniziale e l'esorbitante costo, questa tastiera è destinata ad un pubblico ristretto appassionato di gingilli elettronici di scarsa utilità pratica. Per 250/300 Euro sarebbe stata interessante ad esempio per i programmatori o comunque per alcune nicchie di professionisti... a questo prezzo è un oggetto di arredamento (ma il design non è poi così bello, meglio una tastira MAC), niente di più.
nn costa di meno un'lcd 16" touch screen? ora li fanno pure multispot...
maxim17171
01-12-2006, 16:51
potrei spendere al max 200 euro
per questa tastiera (ma mi devono prendere abbastanza bevuto)
nn costa di meno un'lcd 16" touch screen? ora li fanno pure multispot...
Come ho detto, un lcd 17" touchscreen costa intorno ai 400 euro, quindi con lo stesso prezzo di quella tastiera te ne prendi 3
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
01-12-2006, 17:48
il feedback che ti da un touchscreen non è neppure lontanamente paragonbile al feedback dei tasti meccanici.
sarebbe addatto solo a pochissimi utilizzi :( anche se costasse 1/3 andrebbe bene giusto per far scena purtroppo.
l'idea giusta sarebbe mettere sotto unos chermo lcd e sopra dei tasti meccanici usando una qualche sorta di proiezione dell'immagine dalla basa della tastiera al "sopra" di ogni tasto... ma credo che la meccanica interna dei tasti renda questo quasi impossibile
Hanno deciso di vendere poche unita' ad un prezzo esorbitante e poi abbassare il prezzo "affinando" costi ecc,non faranno certo fatica a venderne 103...ma piu' che altro...120000 $ non e' un gran guadagno!
Personalmente pensavo sulle 500,vedremo quanto scende!
Per il confronto che costa come 2 8800 gtx,io prenderei la tastiera,almeno dopo un anno non e' gia obsoleta! ;)
Secondo me se facevano gli agricoltori di patate sarebbe stato meglio per loro...
E tu a studiare l'itaGliano :mc:
Che vergogna.
Potevano prendere un comune display LCD widescreen a caso tra i tanti, e attaccarci un touchscreen, un gingillo elettronico che disegna la tastiera a video, una spina USB e un'intelaiatura qualunque (anche in plastica biodegradabile) per racchiudere i circuiti.
Beh, protresti brevettarla tu questa tecnologia.. sai quanti soldi guadagneresti..
Sarà che spesso al PC fumo...ma avete presente quanta roba esce dalla tastiera quando la girate per pulirla. Chi di voi non si è mai sgranocchiato qualcosa davanti al PC o sorseggiato una bibita.
Con una tastiera da 1200 avrei paura pure a scrivere in word..altro che sigarette e bibite...
Già quando ho preso quella cavolata della extreme retroilluminata di blu avevo paura ad usarla...e costava 'solo' 40 euro...
Mi sa proprio che era una bufala.... ;)
pinolo79
05-12-2006, 13:51
Mi sa proprio che era una bufala.... ;)
spiegati meglio...
A giudicare dai messaggi successivi a quello citato, era una battuta del progettatore a tutti quelli che gli rompevano per sapere chi, dove, quanto ecc ecc
di fatti, visto che non era stato abbastanza sarcastico e qualcuno ci ha creduto, ha sottolineato che saranno in realta vendute a 10k dollari l'una.
"Optimus-103 will have no displays at all and the retail price will be US$ 10,000."
date un occhiata
pinolo79
06-12-2006, 08:10
A giudicare dai messaggi successivi a quello citato, era una battuta del progettatore a tutti quelli che gli rompevano per sapere chi, dove, quanto ecc ecc
di fatti, visto che non era stato abbastanza sarcastico e qualcuno ci ha creduto, ha sottolineato che saranno in realta vendute a 10k dollari l'una.
"Optimus-103 will have no displays at all and the retail price will be US$ 10,000."
date un occhiata
AH, bhe allora vado a comprarla.... :D :sofico:
Allora ragazzi!!! Prima di tutto non ce bisogno a offendere tutti i Russi.., che centrano loro!!I prezzi non mica fanno loro!!
Lebedev è un designer è qualsiasi cosa che crea la fa pagare..,come tutti i designer nel mondo!!
Qualcuno si veste da Oviesse, qualcuno da D&G!!
Chi guida una Fiat e ce chi guida una Aston Martin!!
Uno compra la tastiera a €50.., ma il suo titolare di lavoro può spendere anche €2000 se non di più!!
Sicuramente questa tastiera non è stata progettata per uno chi guida una panda!!
PS. Io personalmente non mi vesto da Armani e di sicuro non lo compro qst giocattolo..,ma ce tanta gente che non ha problemi a comprarla e credetemi saranno pronti anche a pagare 10000€
Quoto @ndre1.
E un pezzo di design e segue le regole del mercato.
Se è andata esaurita con file ed attese pur con quel prezzo vuol dire che c'erano più di 103 persone disposte a sborsare quella cifra.
Ed una buona azienda cerca il massimo profitto. Se hanno 103 pezzi da vendere e sanno di venderli tutti al prezzo di 1200$ sarebbero idioti a vendela a 100$.
Poi se si vuole discutere della divergenza tra prezzo e valore... nemmeno usare un ferrari è indispensabile per viaggiare (sopratutto se rispetti i limiti) e non serve una cintura di D&G per tenere su un paio di pantaloni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.